I Vizi Morbosi Di Una Governante (1977)

della serie ''il colpevole č il maggiordomo''

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Orrendo film tardo giallo del 1977, diretto da Peter Rush, al secolo Filippo Walter Ratti.
    I soliti pirla vengono invitati nel maniero di un vecchio bacucco finto inglese, che nasconde un segreto: ha un figlio tarato mentale* nascosto in cantina. Ad un tratto gli invitati vengono uccisi. Il tutto intrecciato con una storia di droga.
    Volete scoprire il colpevole? Ve lo dice il titolo.

    Oscarnosauro per i titoli di testa peggiori della storia del cinema, per la colonna sonora (del grandissimo Piero Piccioni, al suo peggio), per incongruenze come l'ambientazione palesemente italiana e i personaggi che parlano in dialetto meneghino anche se si chiamano Frank e Joe e il film si suppone ambientato in Inghilterra.
    Ma anche per la scena nella quale un uomo infila una candela nell'ano della sua compagna, purtroppo off-screen e solo suggerita. Nonchč per le capigliature dei personaggi, che all'epoca si vedevano solo nei film turchi.

    Rarissimo.

    *l'attore pių bravo di tutti che recita perennemente in stato catatonico.

    Se vi interessa vi segnalo dove trovarlo.

     
    .
  2. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Interessa interessa!
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ha delle scene in stile ''filmino di famiglia'' e delle ambientazioni squallide e poverissime.
    Fa tenerezza vedere la scena nella quale fanno le imitazioni di alcuni film-scandalo dell'epoca, allora proibitissimi ma che ora te li fanno vedere anche a scuola.

    Realizzato nel 1972, distribuito nel 1977 (quando l'epoca del giallo era bella che andata). Nel 1977 doveva essere datatissimo, con gli hippy e la psichedelia.



     
    .
  4. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Bono! Ho trovato anche una mulattiera!
     
    .
  5. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Sperando di avergli fatto cosa gradita, ho trasformato il post di Frank Costello nella recensione di questo film.
    Tra l'altro, l'ho visionato di seguito a "Le notti erotiche dell'uomo invisibile, ed anche qui c'č il furto dei gioielli dalla tomba di una morta...che coincidenza!
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiņo @ 1/7/2011, 23:30) 
    Sperando di avergli fatto cosa gradita, ho trasformato il post di Frank Costello nella recensione di questo film.
    Tra l'altro, l'ho visionato di seguito a "Le notti erotiche dell'uomo invisibile, ed anche qui c'č il furto dei gioielli dalla tomba di una morta...che coincidenza!

    Graditissima! :D Ringrazio di cuore! Peccato che il film sia orribile!!!
     
    .
  7. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Ma cosa c'azzecca il titolo? :lol: :lol: :lol:
     
    .
6 replies since 27/3/2009, 23:17   467 views
  Share  
.