Vampire Knights

Le Amazzoni della Notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. koufax75
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ho appena scoperto questo forum. Vi vorrei proporre il mio filmbrutto per eccellenza: Vampire Knights, film del 1987 diretto da Dan Peterson (omonimo del celebre allenatore di pallacanestro). Nella versione italiana è presente anche il titolo "Le Amazzoni della Notte". Breve trama: Ken è un appassionato di vampiri e si iscrive al club "I Cacciatori di Vampiri". Praticamente diventa il precusore di Buffy! I suoi amici, Tom e Bobby, vanno ad una festa e conoscono tre ragazze. Le invitano a casa loro: purtroppo queste tre ragazze sono tre vampire. E inizia il divertimento.

    Un film memorabile con attori del calibro di Ken Abrahams, ma soprattutto Robin Rochelle Stille. Non è assolutamente splatter: c'è un po' di sangue, ma niente di più. E queste sono alcune scene memorabili:

    1) Un tipo tocca il sedere di una delle vampire: un secondo dopo, questo ceffo va a fuoco!
    2) Gli allenamenti di Ken come cacciatore di vampiro. Buffy in confronto è una dilettante.
    3) Per proteggersi dai morsi delle vampire, Ken indossa uno speciale collare che non può essere perforato dai canini. In realtà è un semplice collare cervicale.
    4) La vampira Ellissa è vergine chiede alle sue colleghe come si morde. Fantastica la scena in cui confonde un profilattico per un palloncino.

    Infine, vi vorrei raccontare un particolare di questo film. Lo vidi per la prima volta nel 1992. Al tempo ero appassionato dei film di vampiri: andavo in videoteca e se vedevo un film interessante, lo noleggiavo. Rimasi immediatamente affascinato da questo titolo, quindi lo presi senza pensare mezzo secondo. Quando misi la VHS nel videoregistratore notai una cosa: la VHS era originale, ma era un po' strana. La qualità delle immagini era piuttosto mediocre tanto che sembrava una copia della copia della copia della copia... Qualche tempo dopo, vidi questo film su un emittente regionale: e notai lo stesso particolare! Una qualità immagine molto bassa. Infine: un paio di anni fa, ho voluto ritrovare VAMPIRE KNIGHTS. L'ho trovato sul mulo. E ho notato lo stesso particolare. Mi sono anche chiesto come questo film sia arrivato in Italia.

    Comunque: è un film che vi consiglio. In fondo è anche divertente! Certe scene sono davvero micidiali! Qui potete leggere una recensione e vedere i manifesti del film.

     
    .
  2. koufax75
     
    .

    User deleted


    Qui potete vedere una scena (in inglese) del film in questione.
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto koufax75, e grazie della segnalazione!
     
    .
2 replies since 25/3/2009, 12:15   355 views
  Share  
.