Venerdi' 13- Weekend di Terrore

pensate se lo avessero chiamato ''weekend di risate''

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Avete presente quei film che da piccoli vi proibivano di vedere ma esercitavano su di voi un fascino magnetico? Bene, il terzo capitolo di Venerdi' 13 era uno di quelli. Lo vedo ora.

    Non sono mai stato un fan della serie, per me è banale, poco violenta e noiosa (i primi 2 non sono malaccio), ma il terzo capitolo è un classico della risata! Altro che divieto ai minori di anni 18! Questo non spaventerebbe manco un pupo! Scritto da un orangotango e diretto da un macaco!

    Una maniata di pirloni (tra cui citiamo un hippie 60enne che si chiama Chuck come il Divino e gli somiglia pure, un altro del gruppo fa tanto il ggiovane ma ci avrà 50 anni, il clamoroso sosia yankee di Alvaro Vitali, tralaltro il più coglione del gruppo che fa scherzi da mentecatto, la banda di motociclisti degna di un film di Al Adamson) si ritrovano al solito Crystal Lake. Il solito vecchio bacucco li avvisa, ma loro se ne fottono alla grande pregustandosi un bel weekend di sesso, droga e rock 'n roll. Per modo di dire. Ma il solito Jason uccide. E sai che palle. Ma qui si ride, le occasioni non mancano, ad esempio il flashback di Chris (condotto con una tecnica che neanche nei film muti degli anni '10), lo scherzo dell'armadio che non farebbe paura neanche a un bambino, tutti gli scherzi dell'Alvaro Vitali U.S.A. che mandano a puttane il film. E ognuno vuole mettersi per forza in situazioni pericolose. Ovvero ''Se la casa è stregata, perchè vai in cantina?'' come scrive il grande Exxagon. E l'hippy ce lo mandano davvero in cantina, quando tutti strillano e la casa pullula di cadaveri e c'è un assassino a piede libero!
    Non guardare, non toccare, no, no, uh, uh, ih, uh, uh!
    AAAAAAH! Chi ha strillato? Sono Tizioeccaio che stavano scopando! Com'è che tu non strilli mai quando godi?

    I delitti dell'arpione, del pirla che viene decapitato quando cammina a testa in giù, la ragazza trapassata con il pugnale Ma questo E' SANGUE!!!, la coppia squallida di amanti lui 40enne (che crepa con gli occhi fuori dalle orbite) lei giovane puttana non hanno prezzo.
    Son tanto imbecilli che uno prega Jason di sopprimerli tutti.

    Una satira della stupidità umana? Non credo.

    La sigla dei titoli di testa è la più brutta colonna sonora di sempre.
    Però le ragazze sono molto carine.




     
    .
29 replies since 21/3/2009, 15:45   478 views
  Share  
.