The Host

film coreano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Godzilla's daughter
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri sera su RaiMovie, mi è piaciuto molto... io vado pazza per i film con i mostroni e quello del film è fatto davvero bene!
    La mia scena preferita? Verso la fine, quando la bimba cerca di scappare e l'anfibione, con la massima nonchalance, alza la coda e... :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Venticello @ 26/2/2011, 11:27) 
    Se vi è piaciuto The Host per lo "spiazzamento" delle aspettive dello spettatore, consiglio di vedere anche le altre pellicole del regista joon-ho Bong, in particolare Memories of Murder e Mother.

    Recentemente cercavo atmosfere sonore che ricordassero la colonna sonora del videogame Heavy Rain e così ho scoperto il film Memories of Murder da cui il videogioco è stato ampiamente influenzato.

    La regia, la fotografia, le atmosfere, l'ironia ed il taglio tipicamente coreani (penso alla perla Castaway On The Moon che racchiude quanto di meglio abbia da offrire la recente cinematografia coreana) del regista Bong Joon-ho hanno istantaneamente convinto il nostro cineforum a fiondarci sulle altre pellicole di questo piccolo genio contemporaneo, apprezzato da Tarantino proprio perché (immagino) è difficile restringere le sue pellicole in un solo genere.

    E infatti dei film da lui diretti abbiamo apprezzato la poesia che appare in Barking Dogs Never Bite, questo The Host e Mother: a loro modo trattano i classici sentimenti familiari che però in mano a questo regista divertono, "toccano" e gettano in leggeri incupimenti e più profondi stati d'animo difficili da delineare.

    Ma è in Memories of Murder e Antarctic Journal (da Bong Joon-ho scritto e non diretto) che questo talento tocca l'apice, a mio parere sono due film che nessun cineamatore dovrebbe lasciarsi sfuggire.

    Solo Snowpiercer, finora, forse perché "inquinato" dalla cultura occidentale mi ha quasi totalmente deluso e macchia un poco la carriera di questo fenomenale regista.

    Chi può lo segua, merita.
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi avete incuriosito, anche perchè di lui conoscevo solo The Host (uno dei miei monster-movie preferiti sicuramente) e Snowpiercer, che però ha deluso anche me: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=56155305
     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Concordo al 100%!!! The Host è un film bellissimo!

    Colpisce ancora di più se si sa che, nell'ambito di film di 'mostri', l'unico precedente sudcoreano è il terribile Yongary del 1967! 'Na zozzeria che a confronto lo Yeti di Parolini/Kramer è da Oscar! :lol:

    Invece The Host è una perla. Il riuscitissimo mix di dramma e umorismo (nella caratterizzazione della squinternata famigliola), l'elaborazione del mostro che nonostante sia mostrato molto smesso non cessa mai di essere disturbante, il finale solo apparentemente consolatorio... Tutto funziona alla perfezione.

    Gli altri film di Bong sono meno famosi, ma ugualmente ottimi. Tranne Snowpiercer che, seppur non disprezzabile, non rende giustizia al fumetto e poteva riuscire decisamente meglio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo!
    Mi sembra che abbiano fatto anche un Host 2 ma non so nulla di preciso
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,021
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 15/1/2016, 15:45) 
    Concordo!
    Mi sembra che abbiano fatto anche un Host 2 ma non so nulla di preciso

    io all'epoca della versione italiana (quindi dopo l'anno di uscita del film) avevo sentito dire di un remake americano, ma poi mi sa che non se ne è fatto più niente, giusto?
     
    .
20 replies since 28/2/2009, 15:10   386 views
  Share  
.