Bram Stoker's Dracula's Curse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the Saint of Killers
     
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Che mondo sarebe senza la Asylum?

    image

    Mockbuster di Blade, Underworld, un film di vampiri cool, fate un po' voi...
    Regia di Leigh Scott, 2006

    Un gruppo di fichissimi cacciatori di vampiri (a quanto pare l'unico al mondo...) firma un patto di non belligeranza con i vampiri stessi: niente più uccisioni reciproche, i succhiasangue berranno solo animali ed i cacciatori interromperanno la strage, pacifica convivenza e rancori sepolti.
    Ma, ovviamente, cinque anni dopo la firma del patto un clan di vampiresse capitanate dalla contessa Darvulia, prima sposa del conte Dracula, decide che la razzza si sta indebolendo e ricomincia a vampirizzare belle ragazze e succhiare sangue umano. Nasce così una precaria alleanza tra cacciatori e vampiri per fermare la contessa ed eliminare il suo clan.
    Altrimenti detto: sparatorie, kung-fu, beghe fra i personaggi e megascontrofinale.

    Questa trama senza infamia e senza lode fornisce alla nostra benamata Asylum il pretesto per sfoderare uno strepitoso campionario di parrucche, denti di plastica dal cestone del discount, corsetti gotici e trucco facciale da oscar del filmbrutto; i capi dei vari clan vampirici sfoggiano delle maschere di gomma e delle protesi facciali che fanno impallidire il pirata cieco di Pirates of treasure island; se poi gli uomini sono quasi tutti vestiti con giacca e camicia neri ultracool che neanche CSI (a parte un paio di macchiette), le donne esibiscono (pochi) vestiti che vanno dal simil-battona per le cacciatrici al ragazzina-gotica-e-pure-un-poco-mignotta-di-MySpace per le vampire. Come in ogni film di vampiri che si rispetti, le scene morbose e soft-lesbo tra le vampire si sprecano, peccato che, a parte un paio di esemplari, la scuderia delle Asylum-girl sia abbastanza inguardabile.
    Il punto più alto della pellicola sono però i combattimenti: l'inettitudine dei soliti "attori" Asylum regala momenti assolutamente esilaranti, con spade roteate ad una lentezza esasperante, scazzottate scoordinatissime ed un duello di pugilato tra due cacciatrici che merita da solo la visione dell'intero film.

    Questa volta dispiace veramente molto subire la penosissima messinscena della Asylum, specie per quanto riguarda montaggio e recitazione, dal momento che la sceneggiatura, pur non essendo un capolavoro, è ben scritta, gli intecci tra i numerosissimi personaggi sono ben gestiti e mai confusi e ci sono anche alcuni elementi interessanti, come la tormentata ed impossibile storia d'amore tra il nipote di Van Helsing ed una vampira; la rivelazione finale, poi, per quanto improbabile sorprende davvero ed è uno spunto molto interessante: ovviamente viene subito massacrata dalla faccia del tizio che la proferisce e da un babaccio di gomma tenero come non se ne vedevano da tempo!

    Nel complesso un film abbastanza noioso, ma ricco di perle trash e passibile di un remake vero.

    P.S. Forse non tutti sanno che.... il sangue dei vampiri è verde.

    Paese USA
    Attori principali Thomas Downey, Eliza Swenson, Rhett Giles, Christina Rosenberg, Jeff Denton, Amanda Barton, Tom Nagel, Rebekah Kochan, Sarah Hall, Chriss Anglin, Justin Jones, Sarah Lieving, Leigh Scott, Marie Westbrook, Jennifer Lee Wiggins
    Genere Horror
    A chi è consigliato A chi pensa che i combattimenti di Matrix Reloaded fossero lenti
    Se ti piace guarda anche Vado a naso, ma credo che Against The Dark sia azzeccato
    Reperibilità at usual places...
    Voto Tre toxic
    Web
     
    .
19 replies since 22/2/2009, 21:59   4378 views
  Share  
.