Cyberflic (aka Virtual Weapon aka Potenza Virtuale)

Terence Hill diventa Robocop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunez
     
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    visto, e... va detta subito una cosa: questo film è senza alcun dubbio il punto più basso di tutta la carriera di Terence Hill. mi son ritrovato davanti qualcosa a metà strada fra "Arma letale" e uno di quei teen-movie anni '80-'90 tipo "La donna esplosiva"; a parte la trama banalotta e stracolma di buonismo - coi buoni buonissimi e i cattivi cattivissimi - il lato fantascientifico della storia è impostato praticamente sul nulla, ora io non dico di assumere Isaac Asimov come consulente per il film com'era successo col primo film di Star Trek ma neanche far qualcosa di così ingenuo come il ragazzino che si costruisce un potentissimo sistema informatico con degli scarti di computer (a parte che i tasti del computer li chiamano in modi assurdi, tipo CONTROL diventa CONTROLLO, CANCEL lo chiamano CANCELLINO, ENTER lo chiamano ENTRA o cose di questo tipo, ora non ricordo con precisione). ma l'abisso più profondo lo si raggiunge con la resurrezione di Terence Hill sottoforma di ologramma, che avviene così: la ragazzina sua amica si ritrova il nostro Terence in un videogioco (dalla grafica orrendissima ovviamente), in cui prima prende letteralmente a pugni una specie di carnosauro in 3d e poi combatte un robot pilotando la sua auto dopo averla fatta diventare un transformer... e poi il solito botto con tanto fumo da cui lui emerge non si sa bene in che forma: dovrebbe essere un ologramma ma a volte è visibile e tangibile, altre volte nessuna delle due, altre volte una sì e una no, insomma una delle tante combinazioni a due di queste quattro possibilità.
    detto questo, mi pare ci sia ben poco da aggiungere, se non che ora ho capito perchè lo hanno trasmesso in tv solo dopo 10 anni e alle 3 di notte, e che per tutto questo il film è consigliatissimo e che meriterebbe veramente una recensione su Filmbrutti. punitivo anche solo pensando a quanto in basso è caduto Terence Hill, con una gloriosissima carriera alle spalle (e non a caso dopo questo film non ne ha più fatti).

    ps: ultima cosa che contribuisce a peggiorare il tutto: un doppiaggio osceno, con Michele Gammino (il più recente doppiatore di Terence) meno ispirato che mai, che sembra abbia doppiato sto film con una pistola puntata alla tempia
    Web
     
    .
17 replies since 21/2/2009, 12:31   384 views
  Share  
.