The Terminators

con la -S finale, mi raccomando...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the Saint of Killers
     
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Torniamo nella pineta più amata dai filmbruttari!!
    image
    Mockmuster di Terminator Salvation (con una pregiata citazione da Blade Runner!)
    Regi di Xavier Puslowski , 2009

    Che bello tornare a casa dopo tanto tempo e trovare tutto cambiato, ma in fondo sempre tutto uguale!

    Una Tiny Juggernaut in gran spolvero apre il film regalandoci una notevole base stellare in CG, i cui interni sono, fortunatamente, il corridoio fantascientifico della Asylum (Transmorphers e 30.000 Leghe sotto i mari), questa volta illuminato di rosso. A bordo di suddetta base, una serie di robot militari sfugge al controllo e decide di impadronirsi del mondo, uccide tutti i soldati presenti, ruba una quantità di navette sempre in ottima CG e si dirige sulla Terra allo scopo di eliminare ogni singolo essere umano. Il piano si attuerà sia per mezzo di bombardamenti a tappeto sulle grandi città, sia, soprattutto, per mezzo dello sbarco dei suddetti cyborg allo scopo di eliminare più o meno manualmente gli esseri umani uno per uno.
    Ed è proprio dalla classica cittadina del mid-west invasa dai robot che parte un raffazzonato gruppo di sopravvissuti i quali, dopo aver incontrato nel nostro amato boschetto lo scienziato militare inventore dei termitators, si imbarcheranno su di un'astronave alimentata da una bombola di gas da cucina (che per altro impiegheranno circa mezz'ora per recuperare!) alla volta della base spaziale; lassù spegneranno il centro di controllo generale dei cyborg (composto da una leva con le targhette ON e OFF), non senza una battaglia finale dall'epilogo meno epico che io ricordi.

    Il primo impatto è spiazzante, con una CG di tutto rispetto ed un Mark Atkins che al suo 24° film riesce finalmente a realizzare una fotografia degna di tale nome! Ma per fortuna ci pensano gli attori a ricordarci subito cosa stiamo guardando, in particolare le sempre tristissime Asylum Girls: tra tutte spicca la protagonista che sghignazza, saltella e fa smorfie esilaranti in ogni scena, specie in quelle drammatiche. Nota di merito per il culturista che impersona i cyborg, spesso replicato più volte al computer nella stessa inquadratura con effetti esilaranti: ha la mobilità ed espressività di un Masters of the Universe (i giocattoli, non i cartoni), negli anni '80 sarebbe diventato un mito al pari di Van Damme, oggi chissà...

    Il film scorre abbastanza divertente e senza troppo dolore, con un personaggio principale morto ogni circa quindici minuti, battaglie fra astronavi che scimmiottano Battlestar Galactica (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) e numerose e divertenti scene splatter (una su tutte, quelli in cui un tizio comincia a schizzare sangue prima che la sua testa colpisca un mobile!)

    Paese USA
    Attori principali Jeremy London, Paul Logan, and A. Martinez
    Genere Fantascienza
    A chi è consigliato A chi ancora non crede che tra questi e quelli veri non c'è differenza
    Se ti piace guarda anche Universal Soldiers, Transmorphers
    Reperibilità at usual places...
    Voto Tre razzi
    Web
     
    .
34 replies since 15/2/2009, 16:15   3506 views
  Share  
.