Persone brutte.

Persone che se fossi ancora vergine non vorrei , mai incontrare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Finality
     
    .

    User deleted


    é da un po' che volevo scrivere questo post.
    Non so una specie di storeografia antropologica dell'Italia. con un po' di gossip.
    Cose come chi tra i nostri premiati cittadini si tromba l'assistente.
    Cercherò per quanto possibile di tacere il nome e identificativi, perchè sfortunatamente questa è anche gente che mi paga o con cui sono stato in rapporto renumerativo, che per profitto non posso troncare sputtanandoli pubblicamente.
    Per cui diciamo, In un'altra dimensione , molto, molto lontana dalla nostra, è possibile che esista questo tipo di gente.

    Ah, non è solo conoscenza diretta , ma una raccolta da conoscenti.


    1 Il leccone.

    Diciamo che vivi in una certà realtà .
    E sei un giornalista che soffre di calvizzie premature.
    Non capisci un cazzo della vita, ma hai un lavoro che ti permette una sottile incomprensione della vita.
    Cioè: quello che capita agli altri è materiale per un articolo, non cose che succedono a te stesso.
    Ora sei ambizioso.
    Ma in Italia se non hai agganci non puoi fare carriera.
    Tuttavia sei una persona importante del seggio del sindaco.
    Non importa quale sia la tua opinione politica che è la stessa del tuo datore di lavoro , che è la stessa del sindaco in carica.
    Inizi a mentire.
    Peggio inizi ad avvicinarti al potere , nel modo classico, travestendoti da suplice e chiedendo a gran forza di diventare un cliente.
    Per il sindaco fai eccezioni che non faresti ad altri, chiami fotografi per immortalarlo, ma neghi il permesso ai concorrenti con voce incazzata.
    Perchè cavolo stai lavorando.
    Ti sbaciucchi il figlio del sindaco trattandolo da amico, ed escludendo un altro osservatore di un altro partito, Italia dei valori, dalle consultazioni.
    Perchè lui è onesto.
    Un bastardo che usa il cognome del sindaco per rendere validi i voti del partito uhm , è un po' convulso, principale , mentre il sindaco ha creato una lista civica.
    (incredibile? vi posso assicurare di no, cioè tu voti un cognome sbagliando il partito , ma il voto preferenziale è valido lo stesso perchè il padre ha messo il figlio anche nel altro partito, posso altresi testimoniare che il figlio sia una benemerita testa di cotanto padre).
    Fregandotene della tua carica istituzionale e dell'implicità imparzialità.


    2 Dio.

    Ora non è tanto una persona brutta.
    Quanto un modo vivendi tipico solo italiano, con la grande confusione tra stato , antistato.
    Esiste un uomo che è un Dio.
    Ed ha idee interessanti.
    Lo scopo della vita negli esseri umani è il guadagno.
    Il guadagno è la moralità.
    In sè e per sè-
    Hai un azienda di un certo fatturato, ma non vuoi allargarti e diventare un industriale per risparmiare sulle tasse.
    Gli operai si fanno male sul lavoro , ma dicono di essersi fatti mali a casa.
    Sfrutti il negro 24 ore al giorno per 5 giorni alla settimana con uno stipendio di 1000 euro al mese e vitto e alloggio in fabbrica.
    I tuoi operai sono xenofobi contro il Negro, ma te ne freghi, compri le materie prime da gente strana, (gente che dice al centralinista che non l'ha riconosciuto.
    Dopo un cazziatone del padrone che ora sa chi è lui, che gira con un tipo , tipo culturista , che non può bere caffe perchè altrimenti si eccità troppo, nota: questo mi ha fatto sporcare le mutande , non per il tipo in sè , ma per il tono che ha usato, una fredezza glaciale, da chi sa il limite dei suoi uomini.)
    Poi un cliente non paga e fai lavorare in nero il figlio del padrone detraendone lo stipendio.
    Cioè tutti lavorano in nero nella ditta, penso che regolari fosero solo, il negro, l'assistente di Dio, e un'altra persona.
    Paghi mensilmente uno Zio che non è in alcun modo legato con il proprietario della ditta.
    Morale.
    Si stava meglio prima degli anni 80, perchè all' epoca i mafiosi erano organizzati e sapevi chi pagare per non avere problemi, ora che la mafia non controlla più il territorio, che ci sono altre bande, non c'è più un unica organizzazione da pagare per tutelare i propri interessi e questo è brutto.
    (discorso che mi ha fatto a tu per tu.)

    Edited by Finality - 10/2/2009, 01:01
     
    .
10 replies since 10/2/2009, 00:44   438 views
  Share  
.