Mars men aka Gli uomini di Marte (1976)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NkM
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualcuno di voi si farà un week-end a Parigi a fine febbraio? biggrin.gif Solo per farvi ingelosire, tengo ad informarvi che il 18 febbraio, si svolgerà alla cinemateca francese la seconde "notte eccentrica", organizzata dal museo con nanarland.com ! Vedremo per tutta la notte un tripudio di film e di montaggi : ci saranno "I Predatori di Atlantide", "Ninja terminator" (speravamo che potesse venire Richard Harrison ma non è disponibile) e "Gli uomini di Marte", fantasmatico film di fantascienza cinese! w00t.gif
     
    .
  2. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Plaudo l'evento dei cugini d'oltralpe... aspettiamo trepidanti un tuo resoconto!

    Peccato per Harrison!!!!
     
    .
  3. NkM
     
    .

    User deleted


    Colgo l'occasione per sottolineare che Richard Harrison (che abbiamo anche intervistato on line) è una persona molto simpatica e garbata. Anche suo figlio Sebastian, ex attore di "Love mi Licia" e "Sodoma's ghosts" oggi dirigente di una compagnia di telefonia americana, è sempre pronto a rispondere alle mie più implausibili domande sui B-movies italiani!
     
    .
  4. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NkM @ 5/1/2006, 10:23)
    Anche suo figlio Sebastian, ex attore di "Love mi Licia"

    Mio Dio! Mi ero dimenticato di questa trashata inguardabile laugh.gif !
    Ma in che ruolo recitava?
    EDIT:
    Ah, trovato, era Satomi. biggrin.gif
    http://www.melemarce.com/Miti_passati/seba...an_harrison.htm

    Edited by Raminchia - 5/1/2006, 12:02
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cancellare un'isola!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Location
    Latitudine 0

    Status
    OFFLINE
    Meraviglioso evento!
    Tra l'altro alcuni dei film che saranno proiettati li abbiamo visti e recensiti anche noi!

    P.S. "Gli uomini di Marte" è Mitico!
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 5/1/2006, 11:25)
    CITAZIONE (NkM @ 5/1/2006, 10:23)
    Anche suo figlio Sebastian, ex attore di "Love mi Licia"

    Mio Dio! Mi ero dimenticato di questa trashata inguardabile laugh.gif !
    Ma in che ruolo recitava?
    EDIT:
    Ah, trovato, era Satomi. biggrin.gif
    http://www.melemarce.com/Miti_passati/seba...an_harrison.htm

    Noooooo! E' il figlio? Figata ahahah! Me lo ricordo anche nel ruolo di Poldino in "Fratelli D'Italia"!!!
     
    .
  7. NkM
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    penso che si debbano fare qualche precisazzioni sul film "Gli Uomini di Marte". In effetti, ho scoperto poco fa che il film non è affatto giapponese (tanto basta vedere i nomi degli attori) : è cinese di Taïwan !

    Ma l'origine esatta del film è davvero allucinante. C'è in effetti una fonte giapponese : la serie "Jumborg Ace", che racconta le avventure di un supereroe spaziale. Il "robot americano" che appare nella seconda parte ha il costume di Jumborg Ace. Pero' pare che non si tratti affatto di spezzoni della serie giapponese, ma di un "remake" autorizzato o meno. Allora pare che buon parte dei paesi orientali boicottavano i prodotti giapponesi (compresi i prodotti culturali) e ne facevano delle versioni locali con permesso o no.

    image

    La cosa non era cosi eccezzionale : Taïwan ha pure prodotto un remake della serie "Kamen riders", con nuove scene girate con attori cinesi. Ma sembra che le scene con il robot e la statua siano estratte da un film tailandese, "Jumborg Ace vs the Thai Giant". Le scene della prima parte con gli scienziati non sono affatto tailandesi, ma girate con attori cinesi.

    image

    image

    image


    Quindi, abbiamo :

    - una serie televisiva giapponese come fonte ispiratrice

    - metà film tailandese

    - metà film cinese

    Un bel miscuglio orientale! :woot:

    image

    image

    Edited by NkM - 12/7/2006, 10:25
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cancellare un'isola!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Location
    Latitudine 0

    Status
    OFFLINE
    Grazie mille per queste preziose informazioni! Questo titolo era un pò caduto nel dimenticatoio, ma grazie a te torna all'attualità!
     
    .
  9. NkM
     
    .

    User deleted


    Spero di non aver sbagliato nelle mie deduzioni. Comunque sono sicuro che il film non è giapponese, benchè riprenda il personaggio giapponese di Jumborg Ace (almeno il costume). Pare proprio che il film originale "Jumborg Ace vs Thai giant" sia tailandese, ma comunque gli attori nella prima parte di sicuro non sono tailandesi.
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    il cosidetto robot americano del film è in realtà jumborg ace eroe protagonista dell'omonima serie nata da una coproduzione della tsuburaya pro.(la casa degli ultraman) e della chayo thailandese.

    la serie pare sia arrivata in italia
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/tel.../jumborgace.htm


    http://video.google.com/videoplay?docid=-734345883111984965

    https://www.youtube.com/watch?v=PGIFvhrq65Q&hl=it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cancellare un'isola!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Location
    Latitudine 0

    Status
    OFFLINE
    Addirittura! Quindi c'è un crossover in Mars Men, grazie della precisazione Mattia!
     
    .
  12. mrblonde1369
     
    .

    User deleted


    film stupendo, mi fa tornare bambino :D

    che voi sappiate, esistono altri film simili (ovvero robottoni/alieni, doppiati in Italiano, e "massacrati" nelle versioni Italiane)?
    Grazie in anticipo
     
    .
  13. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa come reperire un dvd di questo capolavoro? Finora non sono riuscito a trovarlo...
     
    .
  14. mrblonde1369
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lennysnipes @ 21/3/2015, 10:41) 
    Qualcuno sa come reperire un dvd di questo capolavoro? Finora non sono riuscito a trovarlo...

    Il film è uscito ufficialmente in DVD in Francia col titolo "Les Hommes d'une autre planète - Mars Men - Edition collector"; c'è anche l'audio in Italiano.
    Purtroppo però la qualità fa un po' schifino, tant'è che è migliore la versione che si trova in rete presa da VHS anamorfica...
     
    .
  15. Kolpofatale
     
    .

    User deleted


    Eccolo qua:
     
    .
14 replies since 5/1/2006, 00:56   280 views
  Share  
.