The Stuff

Il gelato che uccide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    RAGA IO CONSIDERO QUESTO FILM UN PICCOLO CAPOLAVORO.
    MOMENTO.di certo il film non è riuscitissimo a livello tecnico,ma l'idea raga è fantastica.
    certo che è possibile chew dei genitori insegiuano un figlio per il gelato,se questo gelato ti rende totalmente dipendente da considerarlo la cosa più importante del mondo.
    l'idea è fantastica.è un acritica alla società dei consumi.cambiate lo staf conn amici di defilippi e cAPIRETE COSA VOGLIO DIRE.
    NOI CREDIAMO DI STARE UTILIZZANDO UN PRODOTTO MA IN REALTà è IL PRODOTTO CHE STA DIVORANDO NOI,DALL'INTERNO FACENDOCI PERDERE QUALSIASI OPINIONE O FACOLTà DI GIUDIZIO.
    diveniamo schiavi del sistema consumistico e critichiamo gli altri che non lo sono come "diversi".
    questo è lo staff il sistema consumistico e la dipendenza da ciò.
    poi,tornando un pò al discorso su "io non mi sento italiano" è questo il motivo per cui noi facciamo le cose solo perchè lo fanno tutti.non ci nemmmeno chiediamo che cazzo stiamo mangiando da dove viene e a cosa serve.
    ecco perchè,secondo me,anche se il film non è riuscitissimo ha un significato sotto davvero profondo.

    -i gusti del terrore bellissimo.c'è lo ancora in videocassetta registrato dalla tv a notte horror :lol:
     
    .
  2. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 26/11/2008, 08:33)
    è un acritica alla società dei consumi.cambiate lo staf conn amici di defilippi e cAPIRETE COSA VOGLIO DIRE.
    NOI CREDIAMO DI STARE UTILIZZANDO UN PRODOTTO MA IN REALTà è IL PRODOTTO CHE STA DIVORANDO NOI,DALL'INTERNO FACENDOCI PERDERE QUALSIASI OPINIONE O FACOLTà DI GIUDIZIO.
    diveniamo schiavi del sistema consumistico e critichiamo gli altri che non lo sono come "diversi".
    questo è lo staff il sistema consumistico e la dipendenza da ciò.
    poi,tornando un pò al discorso su "io non mi sento italiano" è questo il motivo per cui noi facciamo le cose solo perchè lo fanno tutti.non ci nemmmeno chiediamo che cazzo stiamo mangiando da dove viene e a cosa serve.
    ecco perchè,secondo me,anche se il film non è riuscitissimo ha un significato sotto davvero profondo.

    Trovo che riconoscere seriamente delle aspirazioni di questo tipo a The Stuff sia alquanto generoso... ;)

    Detto ciò, visionato con piacere dal circolo qualche tempo fa, film maiuscolo. :lol:
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    questo era l'intento di el regista cohen,anche se poi gli è uscito male.basta guardare il messaggio soffuso sotto.
    d'altronte non è la prima volta che questo regista critica la società dei consumi in molti suoi film.basta guardare "baby killer" e "l'ambulanza" e conoscere e leggere le interviste di questo regista.poi che il film risulta non riuscito è un altra cosa.ma le idee sono buone e cohen è un regista con cervello.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    appena finito di vedere. insomma, è abbastanza trash per alcune scene, come l'esplosione di diversi manichini di scarsa fattura, ma nel complesso non mi ha fatto ridere molto, diciamo meno di quanto mi sarei aspettato.

    ad esempio ci avrei visto bene una sorta di invasione aliena, qua di fatto non sappiamo mai cosa è lo stuff, e cosa vuole (si, controllare le menti...ma per fare cosa?).

    i dialoghi poi sono pietosi, almeno si salva come comicità la figura dell'improbabile colonnello dell'esercito (perchè poi dei militari debbano perndere un volo privato, e andare in taxi ancora non l'ho capito), o cioccolatino charlie, comunque non lo metterei nella lista dei filmbrutti preferiti.
     
    .
  5. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Todd, ma sbaglio o stai criticando "the stuff" sotto l'ottica della continuità? Ma che senso ha?! È un film totalmente fatto a tranci, preso e buttato.

    Prendimi per mano, innamoriamoci insieme della scena in cui cioccolatino Charlie diventa di cartone e si squaglia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ma è divertente anche l'esplosione della testa dei primi manichini, se è per quello.
    è che non ho capito la scelta di non volere dare un abbozzo di spiegazione dell'origine dello stuff, in fin dei conti azzardare un'invasione aliena che voleva controllare la mente non penso avrebbe richiesto extra budget, e come trama sarebbe stata -relativamente- credibile.
     
    .
  7. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Mah, non so se l'hai visto con lo spirito giusto, cioè nell'ottica di aver tanto peccato e di dover essere punito per qualcosa che noi non conosciamo ma tu sai bene e non ti fa dormire la notte.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ma no dai, credo di avere un buon spirito autopunitivo, guarda i film che a volte ho segnalato! :D

    forse the stuff è anche troppo poco trash...comunque ora di rivederlo a distanza di due o tre giorni non avrei proprio la forza...
     
    .
  9. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Comunque ti do una dritta, la spiegazione c'è eccome: altroché alieni, è un'arma sovietica...
     
    .
  10. De89
     
    .

    User deleted


    Ammetto di averlo visto solamente una volta(e neanche tanto tempo fa), ma nonostante ciò le impressioni non furono positivissime.
    Alcune cose buone ci sono (Larry Cohen è un autore intelligente e preparato),e il messaggio di fondo non è assolutamente banale,però la messa in scena non è proprio delle migliori (il montaggio è particolarmente grezzo),soprattutto negli effetti speciali non sempre riusciti.
    La sufficienza comunque la raggiunge!
     
    .
  11. supergamera
     
    .

    User deleted


    scaricato e visto dopo la recensione del nerd fa veramente.....ridere ! l'idea di un gelato/budino simil blob che va in giro a magnà la gente rende il tutto surreale e alquanto trashoso come il titolo stesso fa capire (la cosa, la roba)
     
    .
40 replies since 25/12/2005, 16:00   975 views
  Share  
.