il film della fondazione sarà diretto da.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 16/2/2010, 00:41)
    Scherzi a parte ma se dopo aver visto Stargate, anni fa, mi avessero detto che il regista sarebbe stato intenzionato a dirigere un film sulla saga di Dune, io non ci avrei trovato nulla di strano.

    eh, ma quelli erano altri tempi, Emmerich non aveva ancora trovato bene la sua "strada" :D Stargate era piaciuto anche a me, è vero che forse qualcosina meglio si poteva fare e a sta ora poteva essere ricordato come qualcosa di un po' più memorabile, ma in fin dei conti è la cosa qualitativamente migliore che abbia fatto Emmerich (dal mio punto di vista ovviamente)
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe, se da Stargate c'hanno tratto tutte quelle serie televisive di successo vuol dire che l'idea di base era buona.
    Forse è vero quando dici che Emmerich all'epoca era diverso, poi "innocente"ed europeo forse
     
    .
  3. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 15/2/2010, 13:23)
    Non stiamo criticando l'idea di trarre un film da Foundation, ma dell'ipotesi che a dirigerlo sia chiamato uno come Emmerich.

    I romanzi di Foundation sono tutt'altro che noiosi. E' vero che sono molto parlati e pochissimo d'azione, ma perchè hanno una struttura da giallo "vecchio stile" (alla Agatha Christie, pressappoco): pongono un problema, forniscono indizi e alla fine rivelano in maniera inaspettata il 'colpevole'.

    Emmerich è la scelta peggiore per romanzi del genere perché dirige SOLO roba d'azione. Ci vorrebbe un regista che oltre al senso dello spettacolo avesse anche il senso del giallo e della suspense. Tipo Neill Blomkamp.

    E se pensi che Foundation sia noioso, prova a leggere il ciclo di Dune di James Herbert!! :D A confronto Asimov scorre come l'olio.

    Tra l'altro di Asimov ho letto soltanto un libro... ed era un giallo. Fatto benissimo.

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 16/2/2010, 10:55)
    Bhe, se da Stargate c'hanno tratto tutte quelle serie televisive di successo vuol dire che l'idea di base era buona.
    Forse è vero quando dici che Emmerich all'epoca era diverso, poi "innocente"ed europeo forse

    ma infatti a me Stargate piace, l'unica cosa è che a mio giudizio aveva le potenzialità per essere il filmone di fantascienza per eccellenza degli anni '90 ma purtroppo non è andata così... in ogni caso il fatto che abbia avuto un proseguo fantascientifico televisivo di qualità è già un'ottima cosa

    se avesse continuato su quella strada magari a sta ora sarebbe un buon regista di fantascienza invece che di disaster movie caciaroni... ma vabbé, ormai è andata così :D
    Web
     
    .
  5. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 15/2/2010, 09:48)
    E' notizia non recente, ma sembra proprio che l'impagabile Emmerich, autore di gemme quali 10.000 BC, Godzilla e Indipendence Day, adatterà per il cinema il ciclo di romanzi "Foundation" di Isaac Asimov. :cry:

    Auguri. No, sul serio.
    Rendere i cicli di Asimov (tutti) al cinema è una impresa che rasenta l'impossibile.
    Certo, si può prendere un episodio dell'Impero e farne un giallo/thriller/action fantascientifico, oppure un altro thriller d'azione partendo da un raccontro tratto dal ciclo dei Robot (come Io Robot: che non era poi un brutto film, pur non avendo nulla da spartire con Asimov se non il titolo ed il nome di qualche personaggio).
    Approciarsi però al ciclo della Fondazione sfiora la malattia mentale: pur presentando episodi auto-contenuti, il ciclo in sé è troppo vasto per essere reso degnamente.
    Al confronto, la trilogia del Signore degli Anelli di Tokien è un racconto breve e perfettamente lineare (posto che poi a me non son piaciuti i film di Peter Jackson, ma questo non importa).

    Francamente mi sembra un po' una sparata ed una pessima idea: se vuoi trarre qualcosa da Asimov, ci sono punti di partenza ben più semplici che non la Fondazione, appunto.
    Il che non toglie che a prescindere da tutto se ci mette le mani Emmerich verrà fuori quasi di certo una schifezza, ma in fondo gli vogliamo bene per questo... -_-
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cineninja @ 20/2/2010, 12:56)
    Il che non toglie che a prescindere da tutto se ci mette le mani Emmerich verrà fuori quasi di certo una schifezza, ma in fondo gli vogliamo bene per questo... -_-

    ti dirò, a Uwe Boll ho imparato a volergli bene col tempo, ma Emmerich proprio non so... forse quando tornerà in Germania e fonderà anche lui una casa di produzione di film a basso-medio costo, penso che il suo modo di fare film combinato con una scarsità di mezzi economici potrebbe dare impagabili soddisfazioni ;)
    Web
     
    .
35 replies since 18/1/2009, 20:01   238 views
  Share  
.