Lesbian Vampire Killer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlNiko
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri sera, mi permetto una recensione...

    Lesbians Vampires Killers

    UK 2009, 88 min

    Direttamente dalla Gran Bretagna arriva questo B-movie firmato Phil Claydon. La trama è semplice e ricalca molti degli stilemi del cinema trash voluto.
    Due giovani scansafatiche,Jimmy e Fletch, dopo essere stati uno licenziato e l’altro scaricato dalla ragazza, decidono di svagarsi andando in campeggio a Cragwich, una sperduta cittadina del galles. Quello che non sanno è che su questo paesino sperduto in mezzo ai boschi grava un’antica maledizione che trasforma tutte le ragazze, al compimento del loro 18esimo compleanno, in vampire lesbiche. Appena giunti in paese l’atmosfera è tetra ma i due protagonisti ignorano tutti i segnali misteriosi lanciati dagli abitanti di Cragwich non appena conoscono quattro escursioniste tedesche stragnocche che campeggeranno con loro. Inutile dire che il cottage in cui passeranno la notte sarà immancabilmente attaccato dalle vampire lesbiche al calare delle tenebre. A quel punto Jimmy, con l’aiuto dell’unica ragazza sopravvissuta Lotte, scoprirà di essere l’ultimo discendente della stirpe Mclaren, l’unico in grado di spezzare l’antica maledizione, nonché l’unico in grado di uccidera la regina delle vampire Carmilla.

    SPOILER (click to view)
    Jimmy con l’aiuto del vicario del paese, il nolente amico Fletch e Lotte la studiosa di folklore gallese riuscirà ad uccidere Carmilla, la regina vampira. Il vicario morirà eroicamente nell’impresa ed i tre superstiti decideranno di diventare The Vampires Lesbians Killers, unendosi in un patto volto all’eliminazione di tutte le vampire lesbiche del regno unito.


    Il film in sé non risulta particolarmente autopunitivo, anzi la visione è davvero piacevole, la trama scorre liscia e non si trovano cali di pathos. I due attori protagonisti sono bravini, aiutati dal fatto che i personaggi interpretati sono quanto di più stereotipato possiate immaginare (ma questo è proprio il bello di questa pellicola). Jimmy è il ragazzo introverso scaricato dalla ragazza che cerca l’amore della sua vita, mentre Fletch è un ciccione arrapto ed edonista che, nella sua disperata caccia di giovani donne, non ci dispenserà da una serie incredibile di figure di merda e cinica vigliaccheria. Anche le attrici se la cavano, anche se la dose di impegno richiesta è decisamente più bassa (poche battute e ancor meno stoffa a coprire le ragazze).

    La produzione è davvero fatta bene, movimenti di macchina interessanti uniti ad un ottimo montaggio. Gli effetti speciali sono fatti incredibilmente bene, ottimamente integrati con la pellicola, nonostante siano poco pretenziosi e visibilmente low budget non disturbano la visione, anzi, sono la cosa meno trash di questo film.

    La grande pecca è che in realtà non viene mai presa una direzione decisa. Intendo, il film ha pretese orrorifiche (in un paio di punti riesce a farci sobbalzare), ma decisamente non è un horror comico. La comicità a sua volta non è abbastanza marcata, non si arriva mai al di là di prevedibili battute basate sulla caratterizzazione dei personaggi. Le scene sexy non sono poi così sexy (come Kaufman insegna: non ci sono mai troppe tette in un b-movie) e soprattutto non è uno splatter. Opinabile infatti è la decisione di sostituire il sangue delle vampire lesbiche con una sostanza bianca-appiccicaticcia tipo sperma (divertente la prima volta, ma alla terza uccisione spettacolare si inizia a rimpiangere il rosso-emoglobina) .

    La visione resta comunque piacevole, è un film che consiglierei a chi si vuole avvicinare al filmbrutto o a chi vuole vedere una discreta quantità di belle ragazze discinte e baci saffici.

    GENERE: sCult
    A CHI E' CONSIGLIATO: neo-filmbruttari, amanti del trash-voluto
    SE TI PIACE GUARDA ANCHE: Shaun of the dead, Jesu Christ Vampire Hunter
    REPERIBILITA': Dvd, Mulo, Torrent
    VOTO: 3 Telecamere e mezzo

     
    .
9 replies since 22/12/2008, 16:54   621 views
  Share  
.