Perchè Troy è brutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    esatto finality.il tuo discorso non fa una piega sull'omosessualità greca.ed ecco perchè secondo me il voler togliere tutto ciò che riguarda il dionisiaco di achille per trasformarlo in un eroe apolineo mi ricorda in versione modernizzata quello che si tentava di fare con il medioevo:cercare di vedere cose cristiane o morali cristiane in filosofi pagani.come fulgenzio vedeva enea nella sua ricerca di roma sia in realtà una ricerca di dio.non era così.xchè virgilio non voleva dire certo quello.come platone per "idea" non intendeva certo dio come lo intende la morale giudaico-cristiana ne aristotele voleva intendere ciò che intendeva tommaso d'aquino.
    ecco io questo film lo vedo un pò così.la versione della nostra ottica su un mondo che non ha quell'ottica del film.questo sul piano filosofico.
    sul piano cinematografico è solo un colossal secondo me con pochissime idee e poi perchè sballare in quel modo la trama dell'iliade.perchè far apparire achille come non era in realtà.ritorniamo per me al punto sopra.
    poi dal lato di tattiche militari è assurdo.visto che segue tattiche militari che ricordano più lo sbarco in normandia che la guerra di troia.stiamo in fondo,pur con tutti gli alleati delle due,parlando di una guerra tra due città,non tra due nazioni.quindi non sarebbe mai potuto essere così.
    sulla razionalità dei greci c'è da dire che cmq è una razionalità diversa.e che se faccio un film razionale su questi argomenti non lo posso fare con certi miti.a meno che quella razionalità non sia quella che tu hai ben esposto prima.
    ma se pensiamo poi che un filosofo di cui non ricordo il nome(filosofo ai tempi era anche lo scienziato,il matematico,ecc) cercò di misurare achille con il risultato di descrivere una specie di caio di ken il guerriero.bhè la razionalità in verità non possiamo chiamarla tale.anche se in un altra ottica ma non è certo razionale.e allora è impensabile proporre una battaglia sproporzionata e eventi che non sono mai esistiti e inventare completamente tutto e non metterci l'intervento divino.
    io credo che gli dei gli costassero troppo allora la scelta era o rappresentare gli dei o pagare l'ingaggio ai famosissimi attori.credo si sia optato per la seconda.

    la cosa che davvero mi piange il cuore è che il regista per me è un mito visto che aveva girato la storia infinita un film che per me è ancora un mito e un cult e che mi ha fatto emozionare e mi emoziona ancora.peccato!

    AHAHAHAHAHAHAH sul fatto ultimo citato anche da v dico che ha me mi piacciono più le donne perchè per mia natura sono attratto da loro per tutti i motivi che dice v e anche per quelli che dice finality.mentre verso gli uomini ho una certa repulsione in quel senso. :lol:

    mentre scrivevo caro finality abbiamo postato insieme il messaggio.brindo anch io alla nostra amicizia :)

    penso che le discussioni siano cose importantissime.è il discutere,anche con visioni diverse ma in modo intelligente è sempre un piacere.onore all'amicizia :)
     
    .
31 replies since 11/12/2008, 21:20   925 views
  Share  
.