il remake di "ultimatum alla terra" di retto dal nostro eroe di matrix keanu reeves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 17/12/2008, 13:55)
    Concordo, anche se preferisco morire combattendo (anche fosse solo un minuto) che viver in ginocchio. Aliens go home! :lol:

    Peregrinus Expectavi! (e se cogliete questa citazione coltissima, siete veramente dei geni)
     
    .
  2. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    "se la terra muore, voi morite. se voi morite, la terra sopravvive"

    NOOO, IL CAGOTTONE ECOLOGISTA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH!!!!!!
     
    .
  3. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    dio, Gort pare un premio oscar formato kaiju.
    ma la cosa insopportabile è la sostituzione del messaggio di pace dell' originale col tipico cagottone moralista-ecologista...

    ...si, ho aspettative troppo alte e sono un nerd senza vulva intorno che non sa godersi lo spettacolo perchè va a cercare il particolare più autistico e questo è solo un film, non c'è bisogno che lo ripetiate.
     
    .
  4. Morpho
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 17/12/2008, 15:25)
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 17/12/2008, 13:55)
    Concordo, anche se preferisco morire combattendo (anche fosse solo un minuto) che viver in ginocchio. Aliens go home! :lol:

    Peregrinus Expectavi! (e se cogliete questa citazione coltissima, siete veramente dei geni)

    Se non ricordo male si tratta di Stravinskji vero? La mia razza (nel senso di cognome) molto probabilmente si estinguera', pero' a me i remake mi fanno sempre schifo ............... al massimo un remake horror di Cient'anne :D :D :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kaptain-Kefiah @ 29/10/2009, 18:45)
    la sostituzione del messaggio di pace dell' originale col tipico cagottone moralista-ecologista...

    Guarda che la differenza tra un messaggio di pace e un tipico cagottone moralista-ecologista, molto spesso, è labilisssssima. In piu, nonnessendoci piu la guerra fredda ed essendo il nosro pianeta sempre piu a rischio ecologico, hanno aggiornato il messagio. Mi pare ovvio, no?

    Inoltre anche nell'originale Gort era un premio Oscar troppo cresciuto: li era sui 2,5/3 metri, qui siamo intorno alla decina :lol:
     
    .
  6. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    all' incirca il messaggio di Klaatu nell' originale era così:
    "voi umani dovete piantarla con la guerra fredda e la corsa agli armamenti o il mio amico taciturno qui vi distruggerà"

    adesso invece è:
    "voi umani siete brutti e cattivi con la natura e il mio tronista d' acciaio vi terminerà"

    in ogni caso Gort era meglio prima, nell' originale era un coprotagonista a tutti gli effetti, nel remake è una macchietta mostrata in bad cgi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Premesso che nn è un film riuscitissimo, specie come recitazione (tutti antipatici, tranne forse il buon Keanu) se vuoi fare un remake mezzo secolo dopo è ovvio che devi aggiornare (cioè cambiare) alcune cose, dai messaggi ad alcuni passi della scenegiatura, ovvio.
    Purtroppo Gort nel remake non è neanche una machietta (D-3BO di Star Wars lo è, casomai, e fa ridere pure) qui è solo un elemento della scenografia, puro arredamento, come l'Aston Martin di James Bond.
    E cmq è imperdonabile la mancanza della mitica frase (entrata nella Storia del Cinema) Klaatu Barada Nikto!!
     
    .
  8. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    su questo hai ragione, però anche messo in relazione col contesto storico moderno il confronto non regge.
     
    .
  9. jeangrey
     
    .

    User deleted


    un film noioso, un remake inutile davvero!
    passi keanu monoespressivo ma jennifer sempre piagnucolosa..................che noia! appunto! :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    La Connely è piagnucolosa in TUTTI i film che ha fatto.... :lol: :lo: :lol:
    ma sai qual'è la cosa triste, kap? usciti dal cinema ci siamo chiesti:
    "E adesso, dopo che l'astronave è ripartita, lasciando quel temporalone grigio a Centrral Park e tutto mezzo semidistrutto, che cosa succederà nel mondo?"
    al che ci siamo tristemente risposti :
    "Niente, creeranno degli appalti per la ricostruzione, ci saranno poi delle indagini sulle stesse, come al solito. Faranno interminabili talk-show, raccolte di fondi, venderanno a peso d'oro t-shirt con la scritta IO SONO SOPRAVVISSUTO A GORT oppure IO HO TOCCATO KLAATU, venderanno merchandise a non finire e magari Hollywood ci farà pure un pessimo film :D Ma di sicuro l'umanità se ne dimenticherà presto (e Klaatu dovrà tornare sulla Terra a finire il avoro sul serio, stavolta."

    Credo sia un ipotesi molto realistica ;)
    e triste. (film tristissimo cmq: era piu divertente Orwell 1984!)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Lo vidi al cinema... non mi dispiaque. Naturalmente niente di memorabile...
     
    .
55 replies since 10/7/2008, 11:46   673 views
  Share  
.