Freddy vs Jason

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHH ESATTAMENTE :D
     
    .
  2. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Sul "poi morivano" ammetto di essermi sbilanciato.
    Mi è andata bene! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. Ben Pulastra
     
    .

    User deleted


    Macho hai ragione...le crociere non sono molto fantasy. Diciamo dal nono aumenta tale componente...(per aumentare si intende anche solo un pizzichino...quel tantino che basta per variare minimamente il film).

    Il telefilm di Venerdi 13 non sapevo esistesse! (non credo però di essermi perso molto da quel che dite!)
     
    .
  4. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque nella serie di Nightmare ci sono almeno due film che possono essere definiti capolavori dell'horror: il primo e l'ultimo (entrambi di Craven!).

    non sono d'accordo sull ultimo capitolo che lo trovo veramente squallido(forse per via del mio odio-amore per wes craven , a mio avviso oltre al primo meritano il 5 e il 6

    CITAZIONE
    vi ricordayte il telefilm di "nightmare" li freddy presentava solamente.ahahahah

    ma anche il telefilm di venerdì 13 dove jason n'centrava nulla e c'erano due che dovevano recuperare degli oggetti maledetti di un negozio di antiquariato( che bella attività che mettono su oggigiorno ) e c'era la fantastica puntata del cupido e quella del carcere e quella della ballerina.qualcuno c'è li ha approposito?li vorrei rivedere ma di nightmare si trova solo la prima serie mentre venerdì 13 qua e la si trova qualche puntata.
    ma perchè chiamarlo venerdi 13 se con i film di jason non c'entravano nulla.maledetti inganni anni 80

    i telefilm di nightmare li ho visti tutti, freddy non presentava soltanto ma compariva anche in alcuni episodi, i telefilm di venerdi 13 vanno in onda su sky, se non sbaglio su axn

     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    Premessa: esclusi i primi capitoli, fanno entrambi più ridere che paura. Se li avessimo visti in età adulta avremmo riso dall'inizio alla fine...

    Come serie preferisco quella di Kruger perchè ha un plot "più costruito", il villain però col tempo si è sputtanato fra continue battute e modi sempre più ridicoli di uccidere. In questo senso prediligo Jason che almeno sta zitto...vedremo se nel prossimo film continuerà a farlo. E' stato annunciato per venerdì 13/02/2009 ed è un altro ri-inizio (ripeto, reboot è un termine "ribut"tante), ma tanto per questa saga eravamo già abituati dato che sono tutti dei cloni del 2°-3" film.

    Di entrambe le serie i migliori a mio parere sono i primi e poi, incredibilmente, gli ultimi Jason X (troppo ignorante!!) e Freddy Vs. Jason

    Ovvio qualche perla ce l'hanno anche gli altri, come Nightmare 6 con il finale in 3d (lo vidi al cinema, che ridere!!).

    Una chicca per chi non lo sapesse: in "Venerdì 13" la morte del giovane Kevin Bacon è spudoratamente copiata da "Reazione a catena" ("Ecologia del delitto") del grande Mario Bava.
     
    .
  6. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Il telefilm di Venerdì 13 lo passavano su Fantasy,non so se poi è cambiata la programmazione

    E dopo il Remake di Venerdì 13 (quello vero) ,ci sarà anche quello di Nightmare.
    Soltanto Robert Englund può interpretare Freddy!!! Senza di lui il personaggio non meriterebbe di esistere!
     
    .
  7. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Santoro ha già espresso il mio pensiero.
    La serie di nightmare è più intrigante ma ad un certo punto freddy passa dall'ironico all'irritante.
    I venerdìì 13 secondo me sono da considerare a parte:
    i primi 2 uno il seguito dell'altro, il terzo che caratterizza il personaggio, 4-5-6 la trilogia dedicata a Tommy (nel primo bambino che riesce ad uccidere jason, nel 5 perseguitato dall'emulo id jason e nel 6 autore della resurrezione... poi gli ultimi li vedo abbastanza indipendenti

    Freddy vs Jason è per certi versi stupendo, anche se non capisco come freddy possa interagire con la realtà in alcuni momenti (tipo quando fa preparare fiale di sonnifero che poi inietta jason nei panni del ragazzino tossico).. Poi la mia domanda è se nella logica delle serie precede jason X (sicuramente segue jason va all'inferno) perché alla fine freddy ride e fa l'occhiolino e JX inizia con Jason a cui fanno esperimenti e la testa di freddy?
     
    .
  8. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Tempo fa si vociferava di un prequel per Nightmare, basato sulle gesta di un Fred Krueger maniaco pedofilo e non ancora demone dei sogni, e sembrava che il regista dovesse essere John McNaughton, quello di Henry pioggia di sangue...
    Peccato non se ne sia fatto nulla, con quel regista sarebbe potuto essere un film violento, cattivo e realmente terrificante. Ma era ovvio che non avrebbero mai avuto il coraggio di girare una cosa simile!

    Per quanto riguarda il nuovo Jason voglio invece essere ottimista: come si diceva sopra tutti gli episodi di Venerdì 13 non sono altro che "Ragazzi Arrapati - Tette - Sangue - Tette - Tette - Sangue!", quindi che sia un sequel, un remake, un reboot, un reset, un begins, un pout pourri, un 'sto cazzo a me non importa assolutamente una mazza, basta che ci sia Jason e che il tutto si riduca ovviamente a: "Ragazzi Arrapati - Tette - Sangue - Tette - Tette - Sangue!"!!!
    D'altro canto però mi sono già tristemente arreso in partenza ad un Jason più umano, snello, agile corridore e che non si teletrasporta (sembra che per raggiungere le sue vittiime utilizzerà dei tunnel sotterranei... :cry: ), insomma ad un Jason nuovo, ma spero almeno che non si riveli essere un film fighettino tutto in tiro con la sua fotografia tutta lucidata e patinata... insomma, un pò di rozza brutalità, per dio!
     
    .
  9. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Freddy vs Jason è per certi versi stupendo, anche se non capisco come freddy possa interagire con la realtà in alcuni momenti (tipo quando fa preparare fiale di sonnifero che poi inietta jason nei panni del ragazzino tossico).. Poi la mia domanda è se nella logica delle serie precede jason X (sicuramente segue jason va all'inferno) perché alla fine freddy ride e fa l'occhiolino e JX inizia con Jason a cui fanno esperimenti e la testa di freddy?

    di freddy vs jason non sopporto le scene finali in cui si scontrano, troppo lotta stile kung fu

    JX e FVJ non sono assolutamente collegati tra di loro, in JX c'e' un prequel all inizio del film dove congelano jason e freddy non e' mensionato
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Jason X secondo me è un film a sè e sembra quasi un omaggio alla serie/parodia. Guardate il finale e capirete!

    SPOILER (click to view)
    Il cyber Jason finisce nella Crystal Lake del futuro pronto per ricominciare, passa il tempo ma il destino vuole che le sue gesta si ripetano in nome della "serialità-clonativa" che caratterizza la serie. Io sarei partito da qui con il nuovo film...


    Comunque vedere Cronenberg all'inizio mi ha stupito!




     
    .
  11. lolita28
     
    .

    User deleted


    adesso fanno il remake al cinema,cioe' del 1 venerdi 13,l'uscita e' x il 13 febbraio.
     
    .
  12. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    beh, era carino quando Jason girava di 180 gradi la testa a un truzzo, così come quando massacrava il tizio sul letto.
     
    .
  13. Eddie Crank
     
    .

    User deleted


    questo film è un capolavoro di ignoranza
     
    .
  14. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    questo film è un capolavoro di ignoranza

    mai quanto un film a caso di snyder.
     
    .
  15. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Sarà per l'epicità che mi diceva uno scontro tra freddy e jason di cui ho visto entrambe le serie al completo (i venerdi 13 quasi al completo in realtà) prima dell'avvento dei dvd ma del film serbo un buon ricordo, anche per il modo leggero con cui visiono ogni film, ma la mia scena preferita è quando ad un rave incendiano Jason poi camminando incendia il campo coltivato finché lancia il suo fido machete per ammazzare il ciccione che lo ha incendiato (che appena apparso in scena ho pensato immediatamente ad una sua pessima fine)
     
    .
29 replies since 29/2/2004, 22:04   451 views
  Share  
.