libribrutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    si si todd, è quella boiata da cui hanno tratto il telefilm. sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la collana, però obiettivamente mi fa ridere avere "Il diario del vampiro" inserito tra "i sotterranei della cattedrale" di simoni e "lady susan"di jane austen, cioè io al posto loro mi offenderei, anche da morta (vedi jane austen) :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Werebadger @ 2/10/2013, 10:51) 
    Non mi permetto assolutamente di definirlo un librobrutto, ma volevo segnalarlo: su Ebay circola...il NECRONOMICON! Proprio così, un'edizione limitata e numerata, (200 copie in tutto il mondo per la precisione) del famoso pseudobiblium di Lovecraft, con tanto di incantesimi e rituali scritti al suo interno. Per chi non ci crede:

    www.ebay.it/itm/Necronomicon-Il-lib...c725fbb5&_uhb=1

    io ho questa versione www.macrolibrarsi.it/libri/__necronomicon-libro.php comprata a Ferrara qualche anno fa
    ContactsWeb
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    ok ragazzi, so che ora toccherò un tasto molto delicato, ma non c'è nessuno di voi che abbia mai letto i libri di Marina Ripa di Meana? :lol: Io "purtroppo" ho visto soltanto i suoi film biografici ispirati appunto a due suoi libri ovvero "La più bella del reame" e "I miei primi quarant'anni", e i film ve li consiglio vivamente, però mi manca l'esperienza letteraria, non è che qualcuno l'ha avuta? :lol:
     
    .
  4. Memnone
     
    .

    User deleted


    mai stato "uomo abbastanza" per leggere Marina.
     
    .
  5. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 9/12/2013, 20:39) 
    mai stato "uomo abbastanza" per leggere Marina.

    :lol: hai tutta la mia stima
     
    .
  6. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 15/6/2011, 20:48) 
    per me un libri brutto è Undead gli Immortali, di dacre Stoker, discendente diretto del più famoso Bram: praticamente un seguito del Dracula, dove viene ribaltato il ruolo di tutti i protagonisti. di fatto i cattivi del primo diventano buoni, e gli eroi del primo diventano personaggi negativi (uno su tutti, jonathan harker).
    il tutto condito da scene mezze lesbiche o quasi, per attirare l'attenzione, che però resta bassa, almeno per me.
    pessimo, e autopunitivo. si trova molto facilmente nelle librerie più commerciali

    Quoto. E' spacciato come il seguito ufficiale del classico di Stoker, ma ne stravolge storia e personaggi in maniera vergognosa
    (
    Jonathan Harker è diventato un vecchio puttaniere, Mina ha trombato con Dracula che l'ha messa incinta, Jack Seward e Abraham Van Helsing diventano amici di Dracula e il secondo addirittura un vampiro e Dracula diventa BUONO, cazzo!!!
    ).

    L'unico motivo di interesse che suscita questo libro è la splendida antagonista, Elizabeth Bathory la Contessa Sanguinaria, uno dei cattivi letterari più belli di cui abbia mai letto. E' praticamente lei a reggere la baracca di un libro altrimenti inqualificabile.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    non so, a me non ha convinto neppure elisaneth bathory, mi è sembrato che la scelta di farla essere lesbica sia più per puntare sull'elemento erotico/morboso che non sulla personalità del personaggio.

    sul tuo spoiler...come non essere daccordo ;)
     
    .
  8. Werebadger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 19/12/2013, 09:47) 
    non so, a me non ha convinto neppure elisaneth bathory, mi è sembrato che la scelta di farla essere lesbica sia più per puntare sull'elemento erotico/morboso che non sulla personalità del personaggio.

    sul tuo spoiler...come non essere daccordo ;)

    E' probabile, possono averlo fatto per aggiungere del pepe alla storia...però corrisponde alla realtà. Elizabeth Bathory (il personaggio storico) era veramente lesbica.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    neanche a me è piaciuto troppo: i protagonisti di Dracula erano semieroi ed ora diventano delle persone comuni con tutti i loro difetti; le due epoche in cui vengono scritti questi romanzi sono completamente diverse, tutte le emozioni e gli atteggiamenti romantici(nel senso di Romanticismo) non possono essere ricreati nel secondo e così il contrario
    ContactsWeb
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    un altro libro che vi segnalo sempre sul tema, e Anno Dracula, di kim newman. libribrutto non lo potrei definire, ma nemmeno bellissimo. trama: dracula (stavolta cattivo!!) ha sconfitto van helsing e di fatto si è insediato al potere in inghilterra, con la regina vittoria che conserva il titolo ma non conta niente. vampiri e umani convivono, ma i primi comandano sui secondi. vengono rivisti in chiave vampiresca anche i delitti di jack lo squartatore.
    se vi piace il genere può andare, di sicuro è meglio di Undead.
     
    .
  11. Werebadger
     
    .

    User deleted


    Anno Dracula ce l'ho, ho anche i suoi seguiti (Il Barone Sanguinario e Dracula Cha Cha Cha), e mi sono piaciuti molto tutti e tre. Sono anche dei bocconcini davvero prelibati per i fan del citazionismo (come me), visti gli innumerevoli riferimenti alla letteratura, al cinema, ai fumetti e alla storia, nonchè i tantissimi personaggi che vi compaiono (
    personaggi letterari come Sherlock Holmes, Lord Ruthven, James Bond, Dottor Jekyll e la sua metà malvagia, Herbert West, cinematografici come Asa Vajda, Marcello de La Dolce Vita, l'Ispettore Closeau, realmente esistiti come Manfred Von Richtofen, Oscar Wilde, Winston Churchill, o dei fumetti come Morticia e Gomez Addams e addirittura Clark Kent nei panni di un quaterback americano!
    ). Li riterrei quasi dei precursori di romanzi più recenti tipo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, o Abraham Lincoln, Cacciatore di Vampiri.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    i seguiti non li ho mai trovati in giro, mi è tornato in mente il primo proprio dopo aver letto questa discussione.
     
    .
  13. LucaBoffa
     
    .

    User deleted


    Io sono aspirante scrittore imparo molto da questi libri per evitare di scrivere schifezze peggiori di queste postate da voi in questo topic.
     
    .
57 replies since 24/11/2008, 19:12   1864 views
  Share  
.