in arrivo i seugiti di twilight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ed ecco che arriva un'altro fenomeno da libro a cinema ! dopo Harry Potter vi dovrete triturare i coglioni con Twilight !

    Quoto!

    CITAZIONE
    Noooooooooooooooooooooooooo! Twilight nooooooooooooooooooooo!!

    Ariquoto!!!

    CITAZIONE
    Sono il vostro inviato nella zona di Guerra!

    Mio eroe :wub:

    Vabbé, signori, magari non c'entra una fava, però... a me 'sti vampiri hanno triturato le palle in modalità Fast&Furious (e per soli due euro al minuto sono anche disposto a spiegare che vuol dire).
    Può un uomo, per quanto difficilmente e umilmente fatichi a definirsi tale, recarsi presso una qualsiasi libreria, o grande catena o qualsivoglia ambiente che venda libri, recarsi al reparto horror con grande speranza e trovarsi sempre e solo romanzi di vampiri???
    Era ciò che mi capitava quando 'tirava' Stephen King: c'era solo lui!
    E che fatica trovare Il Mondo in un Tappeto di Barker (grandioso) o Il Sepolcro di Herbert (bellissimo). Persino la vecchia roba di Koontz (Mostri, Lampi) è difficile da reperire: il mercato è invaso dai vampiri, 'sti quattro recchioni che basta un filo di luce per accopparli. E quelli che muoiono nell'acqua? Una vita senza lavarsi!
    Poi ogni tanto qualcuno si ricorda di ritradurre Melmoth l'Errante (leggetelo, leggetelo nella sua nuova splendida versione), lo sfigato lo legge, se ne innamora e scopre che è del 1800.
    Non fanno più buoni horror?
    Beh, la saga dei Guardiani della Notte, seppur letterariamente non eccelsa è qualcosa di piuttosto originale, senza scadere in banali rapporti tra i personaggi e nemmeno nella caratterizzazione degli stessi (Vitalij Rogoza sarai per sempre nel mio cuore). I vampiri ci stanno pure qui, ma sono "carne da macello", in fondo alla gerarchia, delle caccole, insomma.
    Ma allora perché 'sti cazzo di vampiri stanno ovunque? Io lo so.

    E' colpa di Berlusconi.

    Perché sono tutti editi dalla Mondadori. Accidenti a loro.

    Scherzi a parte, perché devo trovarmi due caprone sui quaranta, ignoranti come catamarani in libreria che cercano Twilight 'perché è uscito il film'? Perché i teenagers (il target del libro) non leggono, le loro mamme sì, ma siccome hanno letto tutti i libri di Follet e Dam Brown cercano qualcos'altro.
    Si leggano 1984, magari capiscono qualcosa... ah, dimenticavo: è troppo vecchio, loro sono moderne :alienff:

     
    .
126 replies since 23/11/2008, 09:38   3075 views
  Share  
.