Grano Rosso Sangue

Quando è meglio un bell' Orzobimbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Uno scrittore di successo come King ha un forte peso contrattuale, quindi non c'è dubbio che deve essere lui in persona a dare il permesso se si vuole trarre un film da qualche sua opera.

    Da diversi anni a questa parte, ha pure il privilegio di scegliersi i registi. Purtroppo quasi sempre la scelta ricade sull'amicone Mick Garris, che si limita a una messa in scena piatta e banale.

    Per fortuna ogni tanto ci scappa un Darabont (The Mist, Il Misglio Verde...).
     
    .
  2. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Bah... io ho letto tutto lo scibile umano di King, compreso il materiale non reperibile in italiano e lo considero uno dei più grandi scrittori mai esistiti. Il modo che ha di scrivere, per quanto faccia letteratura d'intrattenimento, è inimitabile e dovrebbe essere studiato da molti "scrittori" sedicenti tali. Qualunque trasposzione cinematografica non può che essere pessima. Se ne salvano davvero pochi (the mist, il miglio verde le ali della libertà....) perchè è impossibile in 90/120 minuti dare lo stesso spessore ai personaggi che il Re riesce a dare in poche pagine, con qualche aneddoto azzeccato, e non è nemmeno riproducibile quell'aura metafisica che pervade ogni sua opera...

    Tuttavia non si può negare che sia una miniera inesauribile di filmbrutti e anche per questo lo ringrazio :D :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scusami IlNiko, non lo dico per offenderti ma solo per fare una battutina: il tuo post sembra scritto da uno di quei personaggi invasati che erano nel film Il Seme Della Follia di John Carpenter :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    In realtà i gusti son tuoi e se ti reputi tale King è giuusto che ti storci gli occhi scovando anche test che non sono mai stati tradotti nella nostra lingua.
    Cio ha un senso.
    E se lo ha per me che non questo tuo stesso gusto, penso lo abbia anche per te :)





    CITAZIONE (IlNiko @ 7/3/2012, 16:35) 
    Qualunque trasposzione cinematografica non può che essere pessima. Se ne salvano davvero pochi (the mist, il miglio verde, le ali della libertà....)

    Quindi Shining sarebbe pessimo.......
    VERO????
     
    .
  4. IlNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 7/3/2012, 16:48) 
    Scusami IlNiko, non lo dico per offenderti ma solo per fare una battutina: il tuo post sembra scritto da uno di quei personaggi invasati che erano nel film Il Seme Della Follia di John Carpenter :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    ahahah concordo, mi accendo quando si parla di King... IO VEDO!



    CITAZIONE (V for Vendetta @ 7/3/2012, 16:48) 
    CITAZIONE (IlNiko @ 7/3/2012, 16:35) 
    Qualunque trasposzione cinematografica non può che essere pessima. Se ne salvano davvero pochi (the mist, il miglio verde, le ali della libertà....)

    Quindi Shining sarebbe pessimo.......
    VERO????

    sono su un terreno minato lo so, ma shining il film non mi piace. O meglio, sarebbe un bellissimo thriller di Kubrick se non avessi letto il libro :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Se non ti piace perchèp non è fedele ("fedele" concetto quanto mai effimero) al libro ci puo stare.
    Se non ti piace perchè non ti piace il film...bhe preparati che arriva la tempesta degli utenti arrabbiati.
    Io oggi sono di buonumore e non ti dirò niente

    Quanto all'altro Shining, la miniserie televisiva di Mick Garris, non posso davvero credere che ti piaccia quella imbarazzante merdata!
    Io mi sono imbarazzato pure nel vedere L'Ombra Dello Scorpione (specie la fine) e il finale di It.

    Ehh...in effetti Stephen King, forse (FORSE) saprà anche scrivere, ma non sa affatto concludere una storia con degno finale.
     
    .
  6. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Per quanto fedele sia effimero come concetto, sì, è per quello che non mi piace. Non capisco perchè fare un film tratto da un libro se non ti piace come finisce... diciamo allora che ti piace l'idea e fai un "liberamente tratto da", perchè altrimenti io mi aspetto una trasposizione quanto più fedele possibile.

    La miniserie è imbarazzante, veramente... credo che uno qualunque di noi che scrive qua con gli stessi budget potrebbe fare dei lavori migliori.

    Sui finali, ahimè, concordo in pieno... ho sempre avuto l'impressione che lo Stephen si annoi alla fine del libro, lo voglia concludere in fretta e ci appiccichi un finale alla cazzo...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma allora non sei davvero così invasato! :lol:
    TU VEDI!
     
    .
  8. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè è impossibile in 90/120 minuti dare lo stesso spessore ai personaggi che il Re riesce a dare in poche pagine

    infatti e' impossibile semplicemente perche il cinema e la letteratura sono due linguaggi differenti, se si vuole trasportare un libro sul grande schermo a mio avviso, bisogna per forza reinterpretarlo, altrimenti si ottiene inevitabilmente una brutta copia molto più scarna.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Stessa cosa se si vuole portare su libro un film..e negli anni 80 e 90 era una pratica molto consolidata (ho ancora i libri MiB - Men In Black, Terminator 2 e la prima vecchia trilogia di Guerre Stellari)
     
    .
  10. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    si mi pare anche a me di avere qualcosa del genere di qualche film...roba abbastanza inutile comunque!
     
    .
39 replies since 12/2/2008, 19:19   578 views
  Share  
.