Zeitgeist

Sembra Voyager ma non è... serve a darti l'allegria.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    A prescindere dagli ideali che questo documentario si prefigge di portare avanti, il taglio a là Voyager ha fatto certamente scuola. Purtroppo è diviso in parti, e ciascuna parte non è ben collegata con altre. Proprio come Voyager! A fare le veci degli alieni sono i banchieri internazionali, inoltre sembrano tutti caduti dal pero quando si parla di religione. Proprio come Voyager!
    Sveglia, anche il Papa sa che il mito di Gesù è praticamente identico a quello di Horus, o di Mitra, o Dioniso (anzi, specialmente lui lo sa)!
     
    .
  2. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    A onore del vero, sarei crudele se non vi dicessi che almeno la prima parte tratta un tema molto affascinante. La seconda ha poco senso, specialmente perché non ha superato indenne il contraddittorio, e la terza parte invece potrebbe essere addirittura plausibile (aldilà delle battute sui banchieri alieni).
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    lo visto per curiosità l'altro giorno.
    come direbbe fantozzi:"è una cagata pazzesca!"

    che poi non ha nessuna logica.schiaffa le teorie dell'autore e ci aggiunge delle frasi di alcuni scrittori,così da far sembrare la cosa ancora più seria.ma in sostanza,poi,non viene dimostrato nulla di nulla,esattamente come vojager.

    fa parte cmq del genere "complottista"(da come ho capito è uno dei più quotati tra gli amanti della paranoia,del catastrofismo,ecc.) perchè ha lo stesso taglio di tanti film del genere.in poche parole:

    -non dimostra un accidente di nulla.

    -crede di risolvere i problemi del mondo intero.

    -crede che tutto il mondo dorme,mentre solo lui ha scoperto la verità.

    -prende per buono ciò che gli conviene e tace su quello che non gli fa comodo.

    ragazzi,diffidate da questi qua.
     
    .
  4. Morpho
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto, e onestamente devo dire che la parte sulla moneta etc etc non mi ha interessato piu' di tanto (non ho studiato granche', pero' economia politica e non che mi hanno propinato alle superiori me la ricordo ancora bene) ma la prima parte mi e' piaciuta parecchio, non avendo svolto studi classici. Il tema del complotto sara' anche farlocco e sono perfettamente d'accordo, pero' ci sono quantomeno dei "dubbi" su 11 settembre e simili.
     
    .
  5. B0tt3
     
    .

    User deleted


    Gandhi a Las Vegas ti odioooo! Mi hai fatto incuriosire dico mai, mai, mai ho visto una marea di cagate esposte con tanta naturalezza da far venire il voltastomaco!
     
    .
  6. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    io di zeitgeist ho visto solo la prima parte e quindi mi esprimo su quella: l'ho trovata molto interessante, certo partendo dal presupposto che quelle esposte non siano solo emerite cazzate.... ci sono molte persone -credenti o meno- che ritengono tuttavia gesù una figura storica reale metnre invece qui si cerca di spiegare perchè e percome essa sia un falso storico! personalmente ero già a conoscenza del fatto che la religione cattolica era un "copia e incolla" delle grandi religioni pagane ma non conoscevo tutti quei particolari sulla figura di gesù (le corrispondenze tra gli avvenimenti della sua vita e i fenomeni astrologici)... diciamo che se questa prima parte di zeitgeist la guardasse un cattolico dalla mente aperta, questro potrebbe facilmente essere smontato...da parte mia, che sono atea, non è stata la rivelazione del millennio ma piuttosto un interessante approfondimento sulla nascita della religione cristiana.
    riguardo le altre parti...non le ho viste, ma siccome il film ce l'ho me le posso guardare in ogni momento...magari le guardo e poi vi dico....
     
    .
  7. Raven..
     
    .

    User deleted


    ma veramente Zeitgeist tratta tutte teorie vere o verosimili. Il problema del signoraggio e' probabilmente il problema che maggiormente affligge il mondo contemporaneo e una delle cause dell'attuale crisi mondiale, e Zeitgeist lo affronta dettagliatamente, cosi' come la questione della religione etc..il papa conoscera' anche il mito di gesu', ma giustamente tace e tiene la massa sotto il giogo dell'ignoranza, ed e' giusto che la gente possa informarsi e decidere di svegliarsi, cosi' come tutti gli altri poteri occulti che dall'ombra decidono le sorti della nostra societa'..
     
    .
  8. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    che bella pensata quella di current di trasmettere zeitgeist proprio sotto le feste di natale!!!
    grazie a questa provocatoria scelta del palinsesto, ho potuto guardare anche le altre due parti di questo film...e in effetti devo dire che si sfocia un po' nella paranoia da complotto....oltretutto non vengono ben chiarite le fonti dalle quali il film attinge e in alcuni casi si gioca un po' troppo sull'analogia che, come sappiamo, fa parte di quelle tecniche che possono convincere di una cosa così come del suo opposto.

    le teorie esposte nel film non sono teorie accertate e provate, e, ripeto..quali sono le fonti? sono attendibili o no?
    d'altra parte c'è da dire che mette la pulce nell'orecchio...e questo non fa mai male....bisogna sempre avere sempre il beneficio del dubbio!

    comunque ho apprezzato gli interventi del giornalista current tra una parte e l'altra, interventi che chiariscono appunto che il film considera un certo punto di vista e corrobora certe ipotesi, ma c'è sempre l'altra faccia della medaglia.
     
    .
  9. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Ma stiamo parlando della quadrilogia di Zeitgeist: Moving Forward di Peter Joseph?...
     
    .
  10. Seleuco
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto ani fa all'interno di Rebus (una specie di Voyager dei poveri che andava in onda su Odeon TV).
    I temi sono affascinanti, ma da qui a prende per oro colato quello che là viene detto ce ne corre...
     
    .
  11. Raminchia
     
    .

    User deleted


    E' un movimento che ha i connotati di una setta; gli aderenti rimangono racchiusi entro un loro orizzonte mentale possedendo un marcato senso di unicità ed esagerata importanza accompagnata da una visione paranoica di un mondo esterno ostile che cospira contro loro e il resto dell'umanità (il gruppo Bilderberg , massoni, agenti CIA, venusiani). Una manica di sciroppati, come tante altre sette.
     
    .
  12. Seleuco
     
    .

    User deleted


    Già, in essi si riscontrano tutti i caratteri della setta, soprattutto nel considerarsi "la parte eletta che ha capito tutto".
    E i peggiori non sono nemmeno questi, ci sono vertici insondabili dello sciroccamento...
     
    .
11 replies since 30/10/2008, 23:51   320 views
  Share  
.