Trappola diabolica (Strike commando 2)

Bruno Mattei rifà Rambo 2 e Indiana Jones in un solo film!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CannibalFerox
     
    .

    User deleted


    Mitico. Avete notato la scena d'azione sul camion, che sembra rubata di pacca a Indiana Jones?
    Io ho visto anche il numero 2.
    Nel secondo episodio recita persino Richard Harris. Battute memorabili rubate a film con Schwarzenegger. Quando l'eroe scopre che Harris è uno della CIA:
    "Ma cosa ti è successo?"
    "Io mi sono svegliato"

    Superbo.
     
    .
  2. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (CannibalFerox @ 23/2/2006, 15:44)
    Mitico. Avete notato la scena d'azione sul camion, che sembra rubata di pacca a Indiana Jones?
    Io ho visto anche il numero 2.
    Nel secondo episodio recita persino Richard Harris. Battute memorabili rubate a film con Schwarzenegger. Quando l'eroe scopre che Harris è uno della CIA:
    "Ma cosa ti è successo?"
    "Io mi sono svegliato"

    Superbo.

    w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif

    Grazie, CAnnibal ferox, per il tuo prezioso contributo!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Immaginatevi un film fatto per metà con Rambo 2 - La vendetta e per l'altra metà con I predatori dell'arca perduta; sostituite i vietcong coi ninja e otterrete Trappola diabolica, diretto dal mitico Bruno Mattei che era il numero uno sulla piazza nel riprendere/omaggiare/plagiare i vari successi hollywoodiani creando film a basso costo ma facilmente commercializzabili presso gli spettatori di bocca buona e gli appassionati di quella che i critici definiscono robaccia. Comunque, andando nel particolare, fra i lati positivi del film è da citare l'ottima realizzazione grafica e gli effetti speciali, che non hanno nulla da invidare alle controparti americane dello stesso genere: belle ambientazioni esotiche, buoni costumi, esplosioni verosimili, e pure il montaggio è ben sostenuto; passando ai difetti di questo film, diciamo che il punto debole sono i rifacimenti delle scene rubate agli altri film, riprodotte fedelissimamente inquadratura per inquadratura: l'eroe sulla barca che sbaraglia i gialli, la tortura con gli elettrodi nel campo di prigionia, la distruzione del laboratorio con l'M60, il pugnale piantato sul tavolo invece che in testa dell'avversario sono situazioni uguali uguali a quelle vissute da Rambo, mentre le scene del bar della donna in cui prima fanno a gara di bevute e poi arriva il cattivo (russo e vestito di bianco invece che nazista e vestito di nero, ma per il resto praticamente identico a quello dei Predatori dell'arca perduta) e si mettono a lottare e prende fuoco il locale, la corsa e la lotta sul camion che per strada va a buttar giù delle impalcature su cui lavorano degli operai e i battibecchi tra il protagonista e la donna (che dovrebbe apparire tosta ma invece sembra soltanto miseramente ridicola) sono le stesse che abbiamo visto fare a Indiana Jones (tra l'altro il doppiatore del protagonista di questo film è quello frequente di Harrison Ford, quindi...). Non fraintendetemi, le scene sono fatte benissimo, e riprodotte con filologico rigore, ma essendo tutta roba già vista non contribuiscono minimamente alla piacevolezza del film, e anzi qualche volta infastidiscono.
    Per il resto, non c'è molto altro da dire: diciamo che il film è il degno compare dei vari cloni di Rambo quali il colonnello Braddock di Chuck Norris et similia, con l'unica differenza che è un film italiano; quindi godibile, e fino a un certo punto risulta pure anche abbastanza divertente riconoscere le scene prese dagli altri film, poi dipende da persona a persona (e dalla cultura cinematografica di ognuno) quanto questo divertimento può durare.
    Web
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Questo mi manca, dovrò rimediare!
     
    .
  5. Finality
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=-B-F2O6m1EA

    è bellissimissimo!!!!!!!!!!!

    La faccia da beota del protagonista è incredibile!
    e il mega mitraglione che più grande di lui?

     
    .
  6. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    È stato girato in contemporanea ad After death,Fragasso e Mattei si alternavano a girare le scene spartendosi le telecamere e usando le stesse locations per girare i due film,a causa della censura Fragasso proprio in quel periodo fu costretto a eliminare metri e metri di pellicola contenenti scene ad alto contenuto splatter in After death,tutto il materiale venne distrutto rovinando il possibile lato interessante della pellicola.Del film non esiste la versione integrale o almeno nessuno l'ha mai vista, regista a parte.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Finality @ 30/10/2008, 15:02)
    La faccia da beota del protagonista è incredibile!
    e il mega mitraglione che più grande di lui?

    e le litigate con la donna, volevo aggiungere: sembrano più quelle tra Bud Spencer e Terence Hill che non quelle fra Indiana Jones e Marion Ravenwood...
    e a un certo punto gli scappa pure di dire "ma no, lei vuole fare come Rambo" .... MA QUESTO é METACINEMA!!! :woot:
    Web
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Finality @ 30/10/2008, 15:02)
    http://it.youtube.com/watch?v=-B-F2O6m1EA

    è bellissimissimo!!!!!!!!!!!

    La faccia da beota del protagonista è incredibile!
    e il mega mitraglione che più grande di lui?

    Mio Dio, è fantastico!
    C'è anche l'uomo bruciato!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    è veramente un gran bel film... per la cronaca ieri ho guardato anche L'ultimo cacciatore di Margheriti, che in teoria è più bravo di Mattei per certi versi, ma non mi ha soddisfatto molto, in confronto a questo mitico Trappola diabolica! :woot: guardatelo assolutamente, vi sorprenderà
    Web
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ma questo trailer detiene il record di capriole!!!!

    Il massimo è il finale con il titolo che compare mentre sullo sfondo esplodono in aria dei poveretti!!
     
    .
  11. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    devo assolutamente vederlo!
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    visto fantastico.mi ricordo la scena tale e quale della locanda quando arrivano i nazi in indiana jones e ipredatori dell'arca perduta qua la stessa cosa.in più oltre ai film citati aggiungiamo anche che ci sono i nija.una ricertta da prova del cuoco che nemmeno la clerici sarebbe capace :lol:
     
    .
  13. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Strike Commando 2 è uno dei primi filmbrutti che vidi, ed è senz'altro tra i miei preferiti.

    Penso di averlo pure segnalato qui, qualche migliaio di anni fa...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rsi @ 4/11/2008, 21:20)
    visto fantastico.mi ricordo la scena tale e quale della locanda quando arrivano i nazi in indiana jones e ipredatori dell'arca perduta qua la stessa cosa

    e la scena del camion che butta giù le impalcature sulla strada no? è identica, inquadratura per inquadratura, alla stessa scena dei Predatori dell'arca perduta! me lo vedo Mattei lì che si guarda Indiana Jones e si scrive giù i secondi esatti e tutto quanto per farlo uguale identico :lol:
    Web
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    anche Strike Commando 2, conosciuto anche con Trappola diabolica, non scherza
    Web
     
    .
20 replies since 23/2/2006, 15:44   415 views
  Share  
.