INLAND EMPIRE

In maiuscolo che sennò Lynch s'incazza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    il piu' comprensibile secondo me è lost highway
    il piu' incomprensibile, e il piu' brutto è mullholland drive
    il piu' bello, veramente stupendo, è INLAND EMPIRE
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io invece ho apprezzarto molto Elephant Man, il mio preferito di sempre.
    Ricordo che non mi dispiacque nemmeno Erasehead, pur non avendone capito un fotogramma uno.
     
    .
  3. Aleakatheeraser
     
    .

    User deleted


    Elephant man è il più "regolare" dei suoi film insieme ad Una storia vera, qua è la fotografia che la fa da padrona, una fotografia avvolgente che fa entrare dentro al film.
    Invece Mullholland drive è per me l'opera di Lynch più semplice come idea di fondo ( è solo un sogno) messa pregevolmente in scena, non per niente il film è stato apprezzato anche dalla critica.
    Eraserhead...eeeeeeh vabbè è il mio nome internettarolo, la prima volta che lo vidi mi si spalancò un mondo davanti, è magico.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Aleakatheeraser @ 14/8/2008, 00:48)
    Forse si,forse no...
    Strade perdute non lo vedo da più di due anni, ricordo che pur non essendo un horror mi terrorizzò a tal punto da accendere la luce. Ricordo anche però che la struttura circolare del film non mi aveva entusiasmato, ma da quando l'ho visto a oggi ne è passata di roba nel mio cervello (di qualunque natura pensiate) e sarei pronto ad auto-smentirmi seduta stante.

    Strade perdute è davvero inquietante, secondo me sarebbe uno dei film da vedere a ripetizione ed è uno dei pochissimi non-horror che mi abbia fatto "cagare sotto" :o: (anche INLAND EMPIRE comunque in certi punti proprio tranquillissimo non lo è).
    Non son d'accordo invece col giudizio di maxxx su Mulholland Drive: più incomprensibile direi di no, quantomeno fino alla scena del teatro sembra scorrere via tranquillamente ;) invece obbiettivamente INLAND EMPIRE da quel lato è più o meno come 200 Lost Highway mixato con Mulholland Drive.
    Più brutto poi... del trio, immagino.
    Non son d'accordo, il mio livello di bellezza dice:
    1) Lost Highway
    2) Mulholland Drive
    3) INLAND EMPIRE
    Quantificabile più o meno o in un "ex-equo" o in uno stacco di pochi decimali di un film dall'altro.
    Contacts
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Lost Highway è inquietantissimo, tutte e cinque le volte che l'ho visto mi ha sempre turbato. Grandissimo film.
     
    .
  6. JonathanGrass
     
    .

    User deleted


    I film di Lynch per me sono una necessità perchè aprono la mente e ti fanno veramente capire cosa può creare il cinema. Benchè per me Kubrick rimanga sempre sommo e irraggiungibile perfezione, penso che Lynch sia essenziale assimilarlo per essere veramente pronti a tutto nel cinema, anche perchè i suoi lavori sono opere in perenne evoluzione. Da lynchiano gravemente malato, ogni tanto mi passo in rassegna tutti i suoi film, Twin Peaks compreso, ho le versioni anche americane dei suoi DVD e ogni volta che mi ripropongo un suo lavoro non è come quando rivedo un film qualunque, ogni volta si aggiunge un tassello a quello che sapevo dalla visione precedente e così via, creando un quadro sempre diverso. Mi fermo forzatamente qui perchè quando inizio a parlare di un film di Lynch o del regista stesso faccio romanzi. Per quanto riguarda INLAND EMPIRE, penso sia il lavoro più complesso da assimilare (se assimilabile) anche perchè è molto autocitativo e dentro le sue 3 ore ci sono anche tutti gli altri lavori del regista. Per me è un film splendido, se faccio l'errore di mettere il DVD nel lettore per vederne qualche pezzo, sono fottuto, lo devo vedere tutto per forza! Ricordo che quando uscì al cinema, avevo stressato molti mesi prima con varie mail un cinema di nicchia locale affinchè lo proiettasse e quando mi era arrivata la conferma, quel venerdì 9 febbraio ero in sala un'ora prima dell'inizio della proiezione che non stavo nella pelle! Peccato non accadrà mai più perchè Lynch ha abbandonato il cinema per la musica e a quanto pare è una scelta definitiva :cry:
    Velocemente sugli altri film, penso che Strade perdute sia la perfezione, è il mio preferito. Mulholland Drive è quello che mi ha fatto conoscere il regista, è indubbiamente il più televisivo e approcciabile, ma comunque fantastico lo stesso.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 14/8/2008, 07:31) 
    Io invece ho apprezzato molto Elephant Man, il mio preferito di sempre.
    Ricordo che non mi dispiacque nemmeno Erasehead, pur non avendone capito un fotogramma uno.

    Mi correggo, e c i aggiungo, ovviamente, anche Dune, un bel filmone epicio di fantascienza (anzi di space-opera) come se ne facevano allora :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (JonathanGrass @ 21/4/2012, 13:15) 
    I film di Lynch per me sono una necessità perchè aprono la mente e ti fanno veramente capire cosa può creare il cinema. Benchè per me Kubrick rimanga sempre sommo e irraggiungibile perfezione, penso che Lynch sia essenziale assimilarlo per essere veramente pronti a tutto nel cinema, anche perchè i suoi lavori sono opere in perenne evoluzione. Da lynchiano gravemente malato, ogni tanto mi passo in rassegna tutti i suoi film, Twin Peaks compreso, ho le versioni anche americane dei suoi DVD e ogni volta che mi ripropongo un suo lavoro non è come quando rivedo un film qualunque, ogni volta si aggiunge un tassello a quello che sapevo dalla visione precedente e così via, creando un quadro sempre diverso. Mi fermo forzatamente qui perchè quando inizio a parlare di un film di Lynch o del regista stesso faccio romanzi. Per quanto riguarda INLAND EMPIRE, penso sia il lavoro più complesso da assimilare (se assimilabile) anche perchè è molto autocitativo e dentro le sue 3 ore ci sono anche tutti gli altri lavori del regista. Per me è un film splendido, se faccio l'errore di mettere il DVD nel lettore per vederne qualche pezzo, sono fottuto, lo devo vedere tutto per forza! Ricordo che quando uscì al cinema, avevo stressato molti mesi prima con varie mail un cinema di nicchia locale affinchè lo proiettasse e quando mi era arrivata la conferma, quel venerdì 9 febbraio ero in sala un'ora prima dell'inizio della proiezione che non stavo nella pelle! Peccato non accadrà mai più perchè Lynch ha abbandonato il cinema per la musica e a quanto pare è una scelta definitiva :cry:
    Velocemente sugli altri film, penso che Strade perdute sia la perfezione, è il mio preferito. Mulholland Drive è quello che mi ha fatto conoscere il regista, è indubbiamente il più televisivo e approcciabile, ma comunque fantastico lo stesso.

    Non posso che quotare! Comunque il primo amore non si scorda mai e credo che Lynch prima o poi tornera' dietro alla macchina da presa... Almeno ci spero...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Avevo letto che qualcosa dovrebbe fare ;)
    Contacts
     
    .
23 replies since 12/2/2007, 13:59   401 views
  Share  
.