INLAND EMPIRE

In maiuscolo che sennò Lynch s'incazza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sin Fabiaccio
     
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Adoro Lynch forse di più di un Mattei o di un David Worth o un Hal Needham ;).
    Ho iniziato a seguire questo film a settembre 2006 (per la cronaca è stato recensito da me sabato, 10 febbraio 2007).

    Il film è durato 176 minuti (compreso la sigla finale, ovviamente vista).
    Lo dico per tutti i "non Lynchiani": se pensate che il suo cinema sia una cagata evitate proprio di andarlo a vedere, vi ritrovereste come una persona (e non sto scherzando) che dopo mezz'ora se n'è andata dicendo "che palle di film" (testuali parole): evidentemente voleva regalare 3,50 euro alla sala cinematografica).
    Posto che non esista spoiler o presunto tale dei film di Lynch, visto che tanto alla fin fine non hanno una ed unica spiegazione dico che in certi punti sono rimasto un pò sbalordito ---> soprattutto perchè il cinema di Lynch è tutto fuorchè facile da assimilare, comunque c'è da dire che ho trovato alcune frasi che sembravano sconnesse nelle pieghe del film, prima o dopo la scena stessa.
    Quindi come sempre occhio ai particolari :).
    Il finale tra l'altro mi è parso davvero straordinario.
    Comunque il film si chiama "L'impero della mente" e non è un caso, tenetelo a mente (scusate il bisticcio di parole), quindi è sospeso tra il metafisico e l'allucinazione.
    Non me la sento di definirlo un capolavoro (perchè in certi punti mi ha lasciato davvero spiazzato) però di certo è un gran gran film ;).

    Preso dall'euforia l'ho poi comprato in dvd ma non l'ho più rivisto, dovrei farmi una trilogia:
    Lost Highway-Mulholland Drive-INLAND EMPIRE prima o poi... prometto che appena mi lascio con la tipa lo faccio :D (tanto mi ci sono "appena" messo :D)
    Contacts
     
    .
23 replies since 12/2/2007, 13:59   401 views
  Share  
.