MOBBASTA!

A Godfrey Ho nun je sfugge gnente aoh!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cineninja
     
    .

    User deleted


    Che dire di City Ninja che non sia già stato detto della peste bubbonica? ;)

    Intanto, parrebbe non essere un 2in1, e sembra non ci sia Godfrey Ho dietro. Questo non rende la pellicola meno confusa, purtroppo.

    Un branco di tizi tutti identici sono alla ricerca di una collana che nessuno ha mai visto e che non salterà mai fuori. Ci sono anche degli occidentali, ma sembrerebbero integrati in questo scherzo di trama.
    Fin qui, tutto nella norma; la collana è in realtà una puerile scusa per consentire a tutti di picchiarsi con chiunque passi per strada, senza tralasciare una quantità di sesso degne di un soft-porn.

    Sorvolando sul resto della storia, che è dolorosamente intricata pur non andando a parare in nessun dove, vogliamo il nostro sguardo alla componente trash: oltre alle facce dei protagonisti, non si può non citare il sesso sul ring e sul vogatore, la tizia usata come arma ed uno strano balletto per costruire una sedia umana per un tale.
    Da non sottovalutare le scene coi ninja, con tante bombe colorate, ed i cattivi che se ne sbucano da scatole di cartone dove evidentemente erano comodamente imballati per l'esportazione.

    Dolorosissimo ed auto-punitivo, si impenna nel finale (balle, e comunque ha una conclusione che è un totale non-sense).

    Personalmente l'ho apprezzato molto, come esempio di delirio cinematografico Hong-Kongese anni '80, però non è certo roba per pivelli. C'è da farsi male; bambini: non guardatelo a casa!

    Recensione completa: cinemelma - city ninja

     
    .
15 replies since 4/8/2008, 22:35   271 views
  Share  
.