Diffondere il verbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, apro questa discussione anomala non per fare pubblicità, ma per rendervi partecipi di una piccola impresa filmbruttesca ed eventualmente informare gli interessati. Da qualche mese ( e fino alla fine dell'anno), come alcuni di voi penso già sappiano, sto lavorando nella redazione di Premium Cinema, tra le tante merdate che mi tocca fare e programmare, mi è toccato almeno un compito meraviglioso: scegliere i film per i cicli "Effetto Cinema Notte", rassegna settimanale che da sempre attinge a piene mani da una library di trashate assurde...! Ovviamente, da buon cultore del trash e del brutto, ho fatto la mia parte e vorrei anticiparvi i due cicli che ho messo in piedi per novembre e dicembre, sempre nel caso qualcuno avesse Premium (a differenza di me!) o solo per conoscenza della mia opera di diffusione: a novembre ho messo in piedi un ciclo fantascienza con Holocaust 2000, Vendetta dal futuro, I predatori di Atlantide e 2019: dopo la caduta di New York; mentre a dicembre ho messo i buffissimi film pirateschi Sandokan - La tigre di Mompracem, L'isola del tesoro, Il corsaro nero e La tigre è ancora viva! Sandokan alla riscossa. Ovviamente ho già in mente idee trashissime per i mesi seguenti, vi darò aggiornamenti, sempre nel caso a qualcuno interessi...! :D
     
    .
  2. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Complimenti per i titoli scelti
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Woohoo!!! Grande!!!
     
    .
  4. Memnone
     
    .

    User deleted


    mitico
     
    .
  5. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Se lecito, un piccolo appunto: "La tigre è ancora viva! Sandokan alla riscossa" viene quasi rapportato a una stronzata... in realtà è un film godibilissimo (soprattutto per gli amanti del personaggio di Salgari!).
    P.S. Le restanti scelte sono tutte interessanti.
     
    .
  6. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Questa discussione capita a fagiuolo...
    Su FB stò discutendo con un paio di sciachimisti che sostengono che in Bianco Rosso e Verdone, abbiano nella versione DVD ricostruito il cielo e aggiunto scie chimiche.
    Mi chiedevo, visto che lavori dietro le quinte, forse lo sai, oggi per le trasmissioni di vecchi film, hanno ancora i vecchi master o per alcuni\tutti i film una versione digitale ricomprata quando questi son stati digitalizati?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    cinema premium e' un canale mediaset? In caso dovreste avere la versione uncut di Holocaust 2000 (a differenza del tagliatissimo dvd)
    In tal caso e' un passaggio televisivo fondamentale. E' una versione che col tempo e' diventata rara. Io ho faticato anni a trovarla...
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    Uuuh me l'ero persa, grande figlio!
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    @Leo: che io sappia dipende dai film: se vengono realizzate nuove versioni (restauri, HD, ecc.) di solito arrivano e, almeno sui canali a pagamento, si tende a trasmettere le versioni qualitativamente migliori e senza censure, con l'unica eccezione dei vm18 che devono essere necessariamente abbassati a vm14. Se sono state fatte delle modifiche in un film nella versione digitale è probabile che anche in tv facciano si facciano mandare la copia nuova per trasmetterlo.

    @carletto: ho dato un'occhiata rapida alla versione che manderemo in onda, ma a giudicare dalla qualità video dubito fortemente che sia la stessa andata in dvd, come ho scritto sopra tendiamo sempre a mandare i film senza tagli, anche quando abbiamo a disposizione più versioni (vm, censurata, director's cut,...) se c'è il materiale si manda la più completa.

    @lennysnipes: personalmente adoro i film sui pirati degli anni '70, da bambino li adoravo ancora di più, il fatto è che molte cose al loro interno sono involontariamente ridicole se viste da un adulto, però sono film che, oltre a divertire, fanno tenerezza per questo li definisco "buffissimi", per quanto mi riguarda sono tutt'altro che stronzate, sono generalmente dei buoni (o ottimi) film d'avventura che assolvono pienamente il loro compito.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    il dvd e' legocart... quindi puoi immaginarne la qualita'....una vecchia vhs cut. Forse della punto rosso o label simili che stampavano film cut e li vendevano a peso d'oro
    devi controllare se ad esempio c'e' verso l'inizio la scena del tipo che viene decapitato dalle eliche dell'elicottero. Nella versione uncut c'e' l'inquadratura abbastanza ravvicinata e di ragionevole durata, della testa splattata. Nel dvd legocart si nota un taglio netto, proprio come se mncassse una scena...e difatti manca. poi ci sono olti altri tagli qua e la', ma questo e' quello che mi viene in mente
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    grande!!!
    Contacts
     
    .
  12. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    grazie, risposta più che esauriente
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Domani controllo! :D
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Scusa se ci ho messo un po' Carletto...purtroppo la versione che abbiamo mandato in onda non è quella integrale, ho controllato, probabilmente in magazzino c'è ma non è trasmissibile (per qualità o divieti o condizioni del materiale). Intanto, nonostante sia quasi a fine contratto, ho lasciato in eredità un po' di cicli per i prossimi mesi: a gennaio ci sarà il ciclo Zorro (Zorro il dominatore, Zorro il cavaliere della vendetta, Le tre spade di Zorro e Il giuramento di Zorro); a febbraio mi hanno imposto un tassativo e ci saranno delle merdate di Bigas Luna; a marzo lo spassosissimo ciclo di film di Ursus (Ursus, Ursus nella valle dei leoni, Ursus nella terra di fuoco e Gli invincibili tre); infine ad aprile una rassegna dal tema "western e vendetta" (Django il bastardo, Mannaja, Il pistolero dell'Ave Maria e Sartana non perdona).
     
    .
13 replies since 3/11/2013, 22:11   178 views
  Share  
.