il cinema che non piace a me

...ma che piace a tutti gli altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 11/11/2008, 11:09)
    Avete presente le recite che organizzano nei villaggi turistici? Ecco, ora mi sputtano: una ventina di anni fa mi è toccato far parte del balletto dei bulletti di "Grease"!! Ok, non avevo nemmeno dieci anni, ma che vergogna per uno che non balla mai!

    Ho anche il vhs da qualche parte...

    ti rendi conto che hai appena annunciato a tutti che sei in qualche modo ricattabile? :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    Il vhs è in un luogo sicuro... :B):
     
    .
  3. Turbo Gnomoide
     
    .

    User deleted


    BASTA! FINALMENTE POSSO SFOGARMI!
    LA CITTA' INCANTATA E' UNA CAGATA PAZZESCA!
    Adoro gli anime, adoro Miyazaki,in particolare Conan Ragazzo Del Futuro e Nausicaa, senza contare la serie di Sherlock Holmes impersonata da cani; mitica.
    Ma i lungometraggi di ultima generazione sono dei mattoni insensati e pizzopallosi. Il Castello Errante Di Howl e La Pizza Incantata non hanno alcun senso, anche a volerglielo infilare a forza, spingendolo con i piedi. Sono solo belli da vedere. Basta con le lodi sperticate, un film di animazione deve anche avere una trama e un filo logico per coinvolgermi. Akira è un capolavoro. La Città incantata no.
     
    .
  4. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 10/11/2008, 19:38)
    il diario di bridget jones : come direbbe mosconi "ma che cazzo ghe??!??" frivolo, grossolano, osceno!!! posso coniare in proposito il termine "trentenniminkia?"

    Quoto in pieno e rincaro: The Full Monty è una cagata pazzesca. Ripetere due volte "cazzo" in ogni frase non rende un film né trasgressivo né fico.

    Ma non toccatemi Grease e tutti gli altri musical fino alla fine degli anni '80! :P
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    Quoto turbo, molti non hanno il coraggio di dire che gli ultimi Miyazaki sono pallosi quando in realtà, secondo me, lo pensano. Se un prodotto è definito "visionario", il rischio di autopunizione è infatti elevato!!!
    Tuttavia quando un regista diventa intoccabile, un "maestro", nessuno può dargli contro perchè protetto da un'aura creata dai critici... Non dico di osannare i simil Boldi, ma nemmeno di fare l'opposto per convenzione...




     
    .
  6. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Non toccatemi la Città Incantata! Il senso ce l'ha, basta vederlo con attenzione...
    Il Castello Errante di Howl, poi, è fantastico... E non vedo l'ora di vedere Ponyo on the cliff by the sea!

    Per Grease: ecco, beh... Io l'hanno scorso ho interpretato il padre di Tony Manero.
     
    .
  7. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 19/11/2008, 11:33)
    Se un prodotto è definito "visionario", il rischio di autopunizione è infatti elevato!!!

    Per tacere dei proverbiali Esperimenti Interessanti(TM), come vengono definiti certi prodotti di infima qualità - specie da chi te li deve vendere e non può proprio dire che non ci fodererebbe neanche la gabbia del canarino... :o:
    Succede per i film, ma ancor di più nei redazionali dei fumetti.
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 19/11/2008, 12:13)
    Non toccatemi la Città Incantata! Il senso ce l'ha, basta vederlo con attenzione...
    Il Castello Errante di Howl, poi, è fantastico... E non vedo l'ora di vedere Ponyo on the cliff by the sea!

    Per Grease: ecco, beh... Io l'hanno scorso ho interpretato il padre di Tony Manero.

    Per quanto mi riguarda non è una questione di senso, ma di gusto.
    Non è riuscito a prendermi sin dall'inizio producendo quindi un effetto noia immediato.


    Eppure ho apprezzato prodotti autoriali ben più lunghi, noiosi e difficili... boh! :unsure:

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    il cinema che non mi piace...???? mmmm....allora mi sembra interessante questa discussione...!!!!!1.la trilogia del signore degli anelli...può essere fatta bene ma io e l'epic fantasy siamo litigati...2.stessa cosa le cronache di narnia...ho visto solo il primo però...3.i film di woody allen,manhattan in primis...è proprio lui la sua faccia da sfigato che mi urta profondamente,di lui mi piace solo prendi i soldi e scappa...ma era una cazzata,e io con le cazzate vado molto d'accordo...4.spun visto di recente...è bella solo la track della colonna sonora,una cover di the number of the beast dei maiden,fatta dagli swan...quanto al film è mediocre,in confronto requiem for a dream è molto piu bello...e in piu spun finisce pure a cazzo...secondo me 5.robocop...il personaggio piu trash e tamarro del cinema...trash per trash preferisco ROTOR ;) 6.tornatore,premesso che ho visto pochissimi film di lui,nuovo cinema paradiso e baaria,ma fino adesso non mi piace per niente...7.non vado molto d'accordo con il western e con gli spaghetti western...non mi piace come genere...salvo 4 carogne a malopasso...ps devo vedere se il genere mi può piacere con qualche contaminazione splatter...non mi viene in mente altro per il momento
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 28/9/2008, 22:52) 
    A me non piacciono (...) Tom Cruise, visto in una marea di film, mi manca Collateral, per me non sa affatto recitare.

    Ecco, guarda, ti manca proprio quello giusto!! Su Collateral, specie nei dioaloghi nel taxi con Jamie Foxx, o nell'assalto alla discoteca, Cruise dà veramente un'ottima prova di sè, forse perchè diretto da un signor regista, umile, sapiente e veloce, come Michael Mann. Io direi che merita moltissimo, come anche Taps - Squilli Di Rivolta e Tropic Thunder (dove secondo me si mostra palesemente il Vero Tom Cruise). Per apprezzarlo, consiglierei anche Nato Il 4 Luglio (altro film di Tom Cruise dove il regista, in questo caso Oliver Stone, è piu impoortante del protagonista) ;)
    Provali, poi mi dici.


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 28/9/2008, 22:52) 
    fa eccezione Indy4, anche se quando all'inizio lo chiamano Gionsi mi sarei alzato e me ne sarei andato via dalla sala

    In realtà il suo amico ( e SOLO lui) lo chiama "Jonesy" che è un vezzeggiativo alquanto rozzo di Jones, appunto. I personaggio che lo appellla spesso così, infatti, è rozzo e avido,m quindi ci sta tutto.
     
    .
  11. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    non so se avevo già menzionato il genere per cui lo annuncio: io ODIO le commedie sentimentali. Per fortuna mi è capitato di vederne poche nella vita, eppure anche quando erano ben dirette e interpretate da fior fior di attori (pensate ad esempio "Pretty woman", oppure "Il matrimonio del mio migliore amico") mi hanno sempre irritato, forse perché non amo l'artificio estetico che c'è alla base, ovvero la caratterizzzazione di personaggi che in fin dei conti si rivelano sempre eroi positivi a prescindere dal loro background, e la tassatività del lieto fine a voler ricalcare le favole. Naturalmente si tratta soltanto di una questione di gusti, non c'è niente oggettivamente discutibile nel genere in sé, è che proprio non è nelle mie corde :lol:
     
    .
115 replies since 17/7/2008, 12:22   2004 views
  Share  
.