Outlander

Vichinghi, alieni, astronavi e mostri in CGI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeangrey
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera come terapia alle pene d'amore di un'amica tra l'altro anche lei appasionata di trash: abbiamo riso dall'inizio alla fine!!!
    ma quali effetti speciali!!!
    e pure io posso farli quelli lì!
    e il finale............ma che è!!!
    cmq lo consiglio vivamente per passare una serata per novizi del trash insomma per un impatto soft
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    finalmente ho visto questa storica chiavica! non ha deluso le mie aspettative, ma con cotanta trama si poteva osare di più (10000 a.C. resta più brutto!):

    La tossicodipendenza è una brutta bestia, solo questo si può dire pensando agli sceneggiatori di Outlander e alla loro splendida idea di unire gli alieni e i vichinghi in un unico film! La trama, pagliaccesca come poche, ruota attorno all'arrivo di un alieno antropomorfo sulla Terra nel 700 d.C. , insieme al lui però è arrivato un alieno mostruoso (reralizzato veramente male e in maniera approssimativa, visto che cambia forma senza motivo da una scena all'altra), ultimo sopravvissuto della sua razza (sterminata da quella del protagonista) che inizia a fare strage dei vichinghi che abitano la zona; il protagonista ovviamente si alleerà con i rozzi guerrieri per uccidere il mostro. Una trama di questo calibro è sicuramente il punto di forza di questo filmbrutto che comunque può vantare anche effetti speciali pessimi (anche se non ai minimi storici) e una recitazione approssimativa (ma con una trama e dei dialoghi del genere era difficile fare di meglio!); su tutti vanno segnalati Jim Caviezel al solito sveglio come uno che ha appena fumato del crack, Ron Perlman in un ruolo inutilissimo e il "prode" principe guerriero che risponde al solito cliche del coglionazzo che fa l'impavido e si fa ammazzare come un coglione (ricorda lo stupido americano di Il regno del fuoco!). Il film contiene alcune scene da antologia del filmbrutto: il vecchio che entra nella sua capanna al grido di "Donna dammi la mia spada" e viene prontamente infilzato dai tentacoli del mostro che lo risucchia da dietro al muro (con effetti davvero osceni!), la morte dell'inutile frate (che non si capisce cosa ci facesse nella tribù vichinga) che prova ad esorcizzare il mostro, il magico metallo alieno più forte del ferro ma che evidentemente galleggia, il bambino che si fa un taglio all'ultima moda con un coltellino e la morte (morte?) del mostro che dopo aver resistito a tutto sembra sparire cadendo in una cascata. Trashissima anche la variopinta illuminazione della creatura, degna della batmobile di Batman forever, con cui attira le sue prede, infatti quel gruppo di storditi vichinghi si incanta proverbialmente a guardare le luci prima di essere sbranato. In definitiva una perla da vedere, ma che in partenza prometteva molto di più, in certi punti infatti il film diventa noioso, risucchiato nel vortice di un sentimentalismo da quattro soldi veramente odioso, al posto di sfruttare a pieno il potenziale pagliaccesco offerto dalla pregevole sceneggiatura.

    Voto: 3
    Se ti piace guarda anche: Il regno del fuoco, 10000 a.C.
    Consigliato a: filmbruttari anche poco esperti, amanti delle stronzate e della commistione insensata di generi
     
    .
46 replies since 15/7/2008, 13:37   783 views
  Share  
.