ADDIO TRASH SNACKS

quando il corpo ti si ribella....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ci risiamo con i sacrifici alimentari!!
    Verso metà giugno 2015 comincio a star male: attacchi frequenti di diarrea (15/20 al giorno...e notte), molto sangue, mal di pancia H24, nausea, vomito, allucinazioni varie....dopo infruttuose cure con medicine e altrettanto infruttuose visite sia dal medico curante che dal gastroenterologo, mi ricoverano d'urgenza alla Clinica Malattie Infettive dell'ospedale, in una stanza singola, attaccato a flebo con 4 tipi diversi di antibiotici: ho un parassita necrotizzante piuttosto dannoso che si sta divertendo dentro me. Dopo 3 settimane di ospedale, di petti di pollo sconditi e riso in bianco, il misterrioso parassita è debellato, ma ha lasciato una bella scia di danni: specie nel colon, molto danneggiato ma riparabile.

    Ora sono sotto cortisone, ho perso 20kg in un mese, quasi tutto di massa muscolare (mi sembra di essere stato 6 mesi nello spazio!), mi reggo malfermo in piedi ma soprattutto, almeno per un mese o due, NON POTRO' MANGIARE O BERE QUELLO CHE MI PAREEE!!!
    In pratica NON posso mangiare:
    fritti
    dolci composti
    molto cioccolato
    caramelle zuccherose
    frutta
    verdura cruda
    salse (ketchup, senape, ecc...)
    spezie
    roba piccante
    pizza si ma margherita e una alla settimana (per il lievito)
    carni rosse
    salumi e affettati (ma bresaola, prosciutto cotto e fesa di tacchino, si)
    formaggi stagionati (ma Grana, Emmenthal e Philadelphia si)
    niente bibite gassate
    magari anche niente succhi di frutta (per lo zucchero)
    the freddo si ma senza zucchero (puha!)
    niente alcolici di nessun tipo, al limite una birra piccola ma durante i pasti oppure un bicchiere di vino bianco.

    Poi il primo settembre una nuova visita stabilirà nuovi parametri e vedremo se potrò finalmente azzannare i cari vecchi trash-snacks!!! Non posso continuare a guardarmi i filmbrutti, sgranocchiando pezzi di fette biscottate, uff!!!!
     
    .
  2. Ditirambi di Dioniso
     
    .

    User deleted


    Un misterioso parassita necrotizzante? :blink: In pratica stavi incubando un alien ma tu lo hai debellato! :woot:
    Nel mio caso dovrei fare un grosso sforzo di volontà per stare uno o due mesi senza sbafarmi nessuna di quelle robe elencate. L'unica cosa che ho quasi eliminato è la cioccolata per ragioni dietetiche.
    Comunque sia, auguri per un pronto recupero! ^_^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Grazie :D :D
    In pratica era questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Entamoeba_histolytica
    Or devo solo riprendere tutti i 20kg di muscoli, se non altro per reggermi in piedi agevolmente!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    si sa dove l'hai potuto prendere? comunque spero che guarirai presto :)
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E' tutto un mistero: come sia arrivato, come se ne sia andato, come abbia procurati danni così gravi ed estesi in così poco tempo e come abbia ciucciato via, in poco piu di un mese, 20kg di massa muscolare (pesavo 110 a inizio giugno, ora 88)
     
    .
  6. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Pensa che io le cose che hai elencato (a parte frutta e verdura cruda) non le mangio volontariamente :D
    Petto di pollo e riso bianco li mangio più volte alla settimana: a me piacciono.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    azzo V, mi spiace...buona guarigione da parte mia!!!
     
    .
  8. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Ti auguro una rapida guarigione!
    P. S. Detto da un (quasi) salutista convinto:perché mangiare quella roba?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    "quella roba"??
    perchè a me piace sentire i sapori forti, la roba piccante opppure dolce, oppure molto condita. Le carote crude ei fagiolini sconditi li lascio a che beve acqua naturale e storcela bocca dicendo "Wow, roba forte, questa" :lol: :lol: :lol:
    Cmq stas, su autorizzazione medica, in pizzeria mi sono fatto una margherita col cotto 8benpiu scarna delle solite pizzone che prendevoio) e una piccolabirrina calda da bersi solo astomaco pieno. Sto riprendendo piano piaqno dai.
     
    .
  10. V. Squarcialupi Brancaleone
     
    .

    User deleted


    Mi rendo disponibile a spedirti una cassetta di arancini... ;) Buona guarigione.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ah sicilia, quindi.. eheheh
    Gli arancini non dovrei...ma siccome me ne sbatto (è da metà giugno che sarei in terapia di dieta) un arancino una-tantum non mi ammazzerà di certo.
    Al liite mi donerà un paio di spensierate e dolorose ore al cesso :lol:
     
    .
  12. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Gli arancini li fanno ottimi anche da me, tra l'alto Piemonte e la Russia... ;) Beh, ad aver molta molta fortuna. :woot:
     
    .
41 replies since 4/7/2008, 13:08   1381 views
  Share  
.