giggi il bullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ''Mortacci'' di Citti

    Al di là che quel film è BELLISSIMO, originale e spassoso come pochi (non riuscirò mai a togliermi dalla testa la scena dello scrittore che grida alla tomba "Tutte stronzate, sono solo stronzate" riferito ai libri che lo hanno reso famoso), Alvaro ha una bellissima parte, una vera e propria macchietta dell'opportunismo italico, e la interpreta magnificamente.
    Mi infervoro pure io a vederlo tornare in auge solo perché quel modo di fare film ora è tornato alla ribalta (anche se non riesco a considerare tali pellicole trash), di certo è altresì apprezzabile che qualcuno aggiri le apparenze e non ci si trovi affatto in linea.

    Però quell'interpretazione in Mortacci, caro Fabiaccio, se non l'hai vista devo assolutamente consigliartela. Di certo non lo rivaluterai, ma almeno ti farà sorridere senza forzatura e - perché no? - con un filo di amarezza per l'allusione a un brutto modo di fare di un certo 'bel paese'.

    Per tornare in topic, Giggi il Bullo non è forse il suo film migliore, ma ha il gusto della commedia ciociara a tutto tondo, neanche eccessivamente volgare (se escludiamo la scena della prostituta, che cmq a mio avviso è la più spassosa). Fa sorridere, più che le gag, l'insieme di una commedia assolutamente spensierata, la cui conclusione

    SPOILER (click to view)
    lunga mangiata di pizza collettiva a scrocco


    riassume la genuinità con cui è stata concepita la pellicola.


    Ammazza, sembro il Mereghetti dei poveri :huh: :huh: :huh: :blink:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    come ho scritto: al di là dei vari Pierino e qualche altro trasho con Lino Banfi di Alvaro Vitali non ho visto altro... ;)
    quindi mi cercherò pure questo :)
    Contacts
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    La pubblicità dei Mas non la trovo, credo di averla registrata su vhs, ma non ricordo su quale, e avendo circa 600 videocassette ex vergini non è così facile venirne a capo. Questa estate mi sono ripromesso di passare un po' di cose su dvd-r (tipo Mario Merola che intervista Davide Marotta il "ciripiripì Kodak, le vecchie puntate di "Mai dire gol", quel poco che mi è rimasto di trasmissioni come "Cronache Marziane" o "Meteore", valanghe di televendite ) e poi metterle su internet. Se dovessi ritrovarla ci metto pure quella.

    I Magazzini Mas sono il regno del kitsch, ma volutamente. D'altronde se per gli spot hanno scelto prima la coppia Alvero Vitali e Stefania Corona e poi Antonio Zequila (sublime la sua interpretazione, decantava versi di opere letterarie famose mettendo in mostra la merce del negozio), è chiaro che cercano di rivolgersi a un target abbastanza popolare :D

    Come scritto nel link che hai postato, Piotta ha ambientato una parte del video di "Supercafone" proprio lì
    https://www.youtube.com/watch?v=V-lYDCasCxc

    http://gattamelie.blogspot.com/2006/07/loutlet-romano.html

    "ladri di barzellette" viene mandato spesso da Italia 7 Gold, è un film che ha un paio di idee interessanti (ad esempio il film nel film che nasce proprio per sfruttare il pubblico più facile con le barzellette) ma secondo me si perde proprio sul lato comico.

    Vitali ha pagato e tanto per aver fatto Pierino, ma poi ha avuto un'eccessiva rivalutazione, almeno secondo me, come risarcimento. Non ricordo quale programma Rai qualche anno fa lo prese come opinionista del Festival di Cannes e lui, probabilmente stando al ruolo, sciorinava battute come "eh, a Cannes me sa che se fanno le canne".
    Mi fa piacere che almeno lui abbia un lavoro fisso a "Striscia".
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 2/7/2008, 12:52)
    CITAZIONE
    ''Mortacci'' di Citti

    Al di là che quel film è BELLISSIMO, originale e spassoso come pochi (non riuscirò mai a togliermi dalla testa la scena dello scrittore che grida alla tomba "Tutte stronzate, sono solo stronzate" riferito ai libri che lo hanno reso famoso), Alvaro ha una bellissima parte, una vera e propria macchietta dell'opportunismo italico, e la interpreta magnificamente.
    Mi infervoro pure io a vederlo tornare in auge solo perché quel modo di fare film ora è tornato alla ribalta (anche se non riesco a considerare tali pellicole trash), di certo è altresì apprezzabile che qualcuno aggiri le apparenze e non ci si trovi affatto in linea.

    Però quell'interpretazione in Mortacci, caro Fabiaccio, se non l'hai vista devo assolutamente consigliartela. Di certo non lo rivaluterai, ma almeno ti farà sorridere senza forzatura e - perché no? - con un filo di amarezza per l'allusione a un brutto modo di fare di un certo 'bel paese'.

    Per tornare in topic, Giggi il Bullo non è forse il suo film migliore, ma ha il gusto della commedia ciociara a tutto tondo, neanche eccessivamente volgare (se escludiamo la scena della prostituta, che cmq a mio avviso è la più spassosa). Fa sorridere, più che le gag, l'insieme di una commedia assolutamente spensierata, la cui conclusione

    SPOILER (click to view)
    lunga mangiata di pizza collettiva a scrocco


    riassume la genuinità con cui è stata concepita la pellicola.


    Ammazza, sembro il Mereghetti dei poveri :huh: :huh: :huh: :blink:

    concordo con ogni parola, io non sono un superappassionato di banfi-vitali ma questo film lo adoro
    Web
     
    .
  5. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questa estate mi sono ripromesso di passare un po' di cose su dvd-r

    mi raccomando, facci sapere quando lo fai che sicuro avrai delle belle chicche..e poi neanche io riesco a trovare la pubblicità dei magazzini mas!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (zedoneterror @ 3/7/2008, 14:42)
    CITAZIONE
    Questa estate mi sono ripromesso di passare un po' di cose su dvd-r

    mi raccomando, facci sapere quando lo fai che sicuro avrai delle belle chicche..e poi neanche io riesco a trovare la pubblicità dei magazzini mas!

    aspetto anche io le perle registrate su cassetta dal buon Jimmy ;)
    Contacts
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/7/2008, 17:01)
    Antonio Zequila (sublime la sua interpretazione, decantava versi di opere letterarie famose mettendo in mostra la merce del negozio

    :woot:
     
    .
  8. Night Walker
     
    .

    User deleted


    A me Alvaro piace. ^_^

    E' stato probabilmente l'interprete più importante e genuino di quel sottofilone comico che è la 'commedia scorreggiona all'italiana'.
    Sì, anche Bombolo lo è stato, ma Bombolo era quasi sempre una 'spalla', mentre Alvaro funzionava benissimo anche da protagonista.

    Poi, è chiaro, il genere in sè può non piacere e ha parecchi difetti (come l'attore Alvaro), ma preso per il verso giusto può essere uno spasso.

     
    .
22 replies since 1/7/2008, 10:28   365 views
  Share  
.