Living dead from outer space

sci-fi anni '50... oppure no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE


    un mio omaggio personale ai b-movies di quegli anni, realizzato con le stesse tecniche usate da Ed Wood nei suoi film (dischi volanti fatti a mano e appesi con lo spago da pesca, effetti speciali ridicoli, pupazzoni, scene di repertorio riciclate nei film ecc.)
    ditemi cosa ne pensate! :D
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Veramente bello!! Adorabile! io poi adoro le creazioni alla Ed Wood!
    Gran lavoro di ricerca negli archivi e di ottimo montaggio. Gli effetti speciali, poi , nn sn per niente risibili, anzi, sn fatti bene e molto godibili. Penso alla fatica di animare il pupazzone a passo uno. ottimo!
    però vorrei tanto sapere che programmi hai usato, sai per mettere gli effetti, gli spari, gli effetti sonori...sn curiosissimo: ho ankio una smania di fare un filmettino del genere :)
     
    .
  3. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    E veramente ben fatto (e l'ufo è più realistico di quelli che di solito passano nei servizi di Studio Aperto...).

    Omaggerai anche l'ultima fase della carriera di Ed Wood? : p

    Comunque bravo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    due domande:
    1 - pubblecherai anke dei dvd? xke se si, io te li compro!
    2 - serve gente? (costruisco modellini da almeno un trentennio, nn garantisco sulle mie doti recitative ma le scene acrobatiche nn sono un problema ;))
     
    .
  5. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    Complimentoni, veramente bello!!
     
    .
  6. Raminchia
     
    .

    User deleted


    E' un gran lavoro, e' fatto veramente bene! Anch'io sarei curioso di sapere che software hai usato per realizzare i vari effetti speciali (tipo la sovrapposizione dell'ufo). ^_^
     
    .
  7. sethputnamisgod
     
    .

    User deleted


    una figata...ma come hai fatto a fare ke so i giornali, oppure gli effetti?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    grazie dei complimenti a tutti quanti, sono contento che vi piaccia! :lol:
    per farlo ho usato Magix Video Deluxe 2007, che non è un programma proprio professionale ma se ben impiegato può dare ottimi risultati; per le sovrapposizioni ho usato il bluescreen, per il dinosauro invece il tradizionale metodo della stopmotion (a dir la verità è stata la parte più facile del film quella, perchè avevo fatto un esperimento in 2 minuti per vedere come veniva e siccome mi era piaciuto ho tenuto quello :D)
    per ora non sono previste edizioni in dvd, anche perchè ho in programma altri cortometraggi prossimamente, però non escludo una bella raccolta in prestigioso cofanetto, quando avrò abbastanza roba da riempirlo; e ringrazio V per la sua disponibilità, se avrò bisogno sarò felice di allargare la troupe a quanti vogliano collaborare
    per quanto riguarda l'emulare l'ultima parte della carriera di Ed Wood... beh, se i miei attori (e attrici) diventeranno degli esibizionisti può darsi anche che ci scappi un softcore, quando sarò un regista in declino :woot:
    Web
     
    .
  9. G Eight
     
    .

    User deleted


    davvero un ottimo video! la fusione tra filmati vecchi e nuovi quasi no nsi nota! la musica da dove l'hai tirata fuori? belli anche i fonts!
     
    .
  10. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 27/5/2008, 12:28)
    grazie dei complimenti a tutti quanti, sono contento che vi piaccia! :lol:
    per farlo ho usato Magix Video Deluxe 2007, che non è un programma proprio professionale ma se ben impiegato può dare ottimi risultati;

    E' un'ottima scelta (meglio di Adobe Premiere...), anche perché la Magix come sotware house spacca i di dietri (il loro Sequoia è utilizzato per curare la produzione dei cd dei concerti dell'orchestra filarmonica di Vienna, mica l'ultima arrivata...!)

    CITAZIONE
    per quanto riguarda l'emulare l'ultima parte della carriera di Ed Wood... beh, se i miei attori (e attrici) diventeranno degli esibizionisti può darsi anche che ci scappi un softcore, quando sarò un regista in declino :woot:

    E a quel punto Tim Burton farà un film su di te (intitolato Ez Brun).... o forse sarai tu a farlo su Tim Burton : p
     
    .
  11. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Stupendo!
    Il solo appunto che mi permetto di farti è che avrei giocato di più con luminosità e contrasto per farli più simi ai film presi in prestito.
    Per il resto, ottimo!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    grazie ancora ragazzi! :D
    la musica l'ho trovata su incompetec.com, un gran bel sito che mette a disposizione un sacco di brano sotto licenza creative commons da usare liberamente senza dover pagare alcun diritto d'autore (basta citare il compositore); i font che ho usato sono Zombi, Green Fuz e True Crimes

    per quanto riguarda l'appunti di Leo RFC, ti dirò che avevo voglia di lavorarci un po' sopra ancora, ma mi sono "accontentato" di come è venuto perchè x sbaglio ho cancellato irrimediabilmente il file di Magix col filmato montato e siccome poco prima avevo esportato questa copia quasi-definitiva me la son tenuta così...

    per quanto riguarda Tim Burton, è meglio che lo faccia lui il film su di me, perchè se lo facessi io su di lui lo smerderei parecchio per aver fatto quella schifezza del pianeta delle scimmie! :lol:
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io Il Pianeta Derlle Scimmie l ho amato parecchio...ma quello originale!!
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Finalmente ce l'ho fatta a vederelo anche io!
    Strepitoso! Mi accodo deferente ai complimenti!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Spettacolare! Ma il pupazzo di cosa è fatto? Plastilisna?

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 26/5/2008, 23:32)
    2 - serve gente? (costruisco modellini da almeno un trentennio, nn garantisco sulle mie doti recitative ma le scene acrobatiche nn sono un problema ;))

    er.., non è che abiti in piemonte, che per Total Werecow Armageddon avremmo bisogno di un'orda di zombie e di una di mostri?
    Web
     
    .
32 replies since 26/5/2008, 21:06   332 views
  Share  
.