Gangsta Western

Brothers in arms

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    Brothers in arms
    USA 2005
    http://www.imdb.com/title/tt0439504/

    Linc e Zane, i due fratelli più eterozigoti del globo, sono legati da un vincolo speciale che li porta a fare cazzate e a vestirsi con imbarazzanti cappotti di pelo rosso in nome della defunta madre;

    Kansas, giocatore d'azzardo, vive senza legami, ma grazie ai suoi pantaloni nero lucido con intarsi di picche in pailettes dorate riesce egregiamente a vestirsi altrettanto da pirla;

    un Tizio Grosso, che ha il prezioso pregio di morire subito;

    il reverendo, il solito ex religioso che si sbatte tale Mara, sadomaso uscita da un video di Snoop Dog cui non hanno detto che la festa era a tema western (ma lo sapevano in pochi).

    Insieme decideranno, non avendo i mezzi per assaltare un treno (la produzione, non i sei cretini) di rapinare la filiale Banca Intesa di Corazon de la Muerte, fiorente paesello nella contea di Sentitevi Liberi di Ridere, dove David Carradine trascorre spadroneggiando la sua vecchiaia di alcolizzato.

    I nostri, per non dare nell'occhio, entrano in un saloon con lo stereo a palla (Yo! Bro! Yo!) e uccidono per vecchie ruggini il figlio di Carradine che stava innocentemente abusando di alcune prostitute.

    Il malvagio Carradine (il quale, resosi conto che il nome Corazon de la Muerte è veramente una merda, ha appena ribattezzato il paese CarradineVille o chi per lui) sguinzaglia quindi spietato i suoi cani alle calcagna dei profondi antieroi che bla bla e bla.

    I suddetti decidono di rientrare perciò in città, sfruttando l'effetto sorpresa legato all'insensatezza della manovra, senonché i tirapiedi di prima, avendo letto tre o quattro Tex da ragazzi, prevedono la mossa con un anticipo di sei settimane.

    Il film si chiuderà nella banca assediata, tra i deficienti in cerca di una via di fuga e i paesani in cerca di qualcosa di più grosso di un coniglio a cui sparare.

    Miglior esponente del genere gangsta western, si apprezza per il gusto estetico di fondere le sparatorie tra rapper e il loro innegabile senso del vestire con il romanticismo da duri della frontiera selvaggia.
     
    .
5 replies since 10/6/2008, 19:24   172 views
  Share  
.