The Asylum

Questa discussione meriterebbe un Forum apposito ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Algernoon_Holocaust
     
    .
    Avatar

    Zombi Cinese "Galliani"
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    t(ROMA)ville

    Status
    OFFLINE
    Come anticipato, mi sono immolato ed ecco la mia recensione di Born Bad.

    Se devo dire la verità, mi aspettavo di peggio. Ciò non toglie che come tutti i film dell'Asylum, ti lascia con quel senso di stranezza che dura anche giorni, dato forse dalla solita presenza di buchi nella trama che caratterizza i film di questa casa di produzione. La storia è quella che è, trita e ritrita, ma poteva essere sfruttata peggio, così come poteva essere sfruttata molto ma molto meglio.
    La protagonista è Brooke, la solita ragazza ammeregana sfigata che vive con il padre, la matrigna e il bruttissimo fratello. Ella incontra un ragazzo di cui si innamora, ignorando che è un pazzo omicida. Fine.
    Gli attori sono forse l'elemento migliore del film: bravo Michael Welch nella parte dello psicopatico, che oltre a dilettarsi a soffocare le proprie vittime con un cuscino, ha la capacità di fumare sigarette spente. OVVIAMENTE sono presenti le scene per allungare il brodo e quelle per far vedere un paio di tette o un culo; OVVIAMENTE si passa il film ad aspettare che Danny (questo è il nome del killer) faccia fuori la sfigata, con la consapevolezza che ciò non accadrà. Le scene più eclatanti sono quelle che ognuno si aspetta da un film Asylum:
    - Danny che pippa la coca nel bagno dei genitori di Brooke e clamorosamente non chiude la porta.
    - Il comportamento innaturale della matrigna di Brooke, che viene costretta (senza fare una piega) a legare mani e piedi al marito ma che inizia a piangere e si indigna quando le viene ordinato di tappargli la bocca con il nastro adesivo.
    - Una piccola sequenza viene trasmessa identica due volte, mentre Danny e Brooke si trovano in macchina. Questo stratagemma per risparmiare sulle immagini è stato utilizzato anche in film del calibro di I Predatori dell'anno Omega e Grazie Padre Pio.
    In definitiva un film da vedere con una gran dose di sospensione dell'incredulità e che in Italia prenderebbe sicuramente piede.
    Da segnalare, all'interno del locale una fugace apparizione di un gruppo che imita spudoratamente i Korn. Anche quando, per una volta, un film Asylum non è un Mockbuster, evidentemente si sente la necessità di copiare qualcosa.

    Consigliato? BOH!? L'Asylum, come diceva Brunez da il massimo con i film d'azione, gli effetti speciali posticci ecc...
     
    .
422 replies since 18/5/2008, 12:34   15525 views
  Share  
.