Shark Attack III

Stasera filmone si Italai 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, il film è una perla trashbrutta del cui incredibile valore "artistico" francamente non mi ero mai reso conto, al meno fino a ieri sera.
    Certo la recensione di FB.com rende giustizia a questa Palma d'Oro, ma visonarla di persona è un'altra esperienza...

    Ecco, confesso di non averlo visto proprio tutto, però alcune sequenze mi sono rimaste impresse sulla retina peggio di un moscerino spiaccicato sul parabrezza... Innanzitutto la scena in cui - davvero inspiegabilmente - da uno yacht alcuni pirla tutti inghirlandati cominciano a gettarsi in mare (ma non ho capito? L'imbarcazione stava affondando? Non si riusciva davvero a comprendere cosa stesse succedendo.) Fatto sta che il mega-mostro-mega spalanca le fauci fino a ingoiarsi un intero gommone con gente sopra, ed in un solo boccone! Esilarante la scena della tizia che non sa se buttarsi o no ... arriva un tipo (con il quale probabilmente xxxyyyyzzzz) che le strappa di dosso il salvagente (senza che l'imbranata opponga la benché minima resistenza). "Ma, ma ... che cosa fai?" ... "Mi dispiace per te, ma io vado". Insomma il tipastro indossa il giubbotto gonfiabile, crede di buttarsi in mare ed invece approda direttamente nelle fauci della bestia. Terribile!
    Non quanto l'interpretazione appena successiva della tizia che comincia a far finta di disperarsi ("oh no" "mio dio" "ti prego" ecc ...) con un livello di credibilità attoriale da far concorrenza a mia nipote dodicenne che si sta preparando ad una pseudorecita parrocchiale (a proposito: domani la chiamo e la avverto che ha una temibile concorrente).

    Già citata da altri la sequenza "spaventosa" del tizio che si tuffa direttamente nella boccuccia del mostro con la "moto" compresa. Vergognoso.
    Totalmente privi di senso comunque erano i dialoghi.
    Particolarmente ridicolo quello in cui al protagonista viene in mente una non meglio precisata "idea" e lascia sott'acqua l'amico sub (o il subamico - il concetto è intercambiabile) per realizzare appunto questa "idea".
    Ecco come suonava la sequenza 'academy awarded': ... "Aspetta, mi è venuta un'idea" "Aspetta, di che cosa stai parlando" "Devo lasciarti, mi dispiace, ma devo tentare di realizzarla" ed il subamico "Va bene ragazzo. Non so cosa ti sia venuto in testa, ma vai pure". [cioè, dico io, insistere un pochettino per sapere cosa si sono comunicati i due-neuroni-due del ragazzo, no? Cioè, sei a centinaia di metri sotto il mare con un mega squalo nei dintorni e lasci andare via così la tua unica fonte di protezione ???].

    Altra perla trash:all'inizio del film, quando una plausibile ninfomane ed il suo irriverente stallone di presunta origine spagnoleggiante cominciano a darsi 'da fare' tra le acque a pochi metri dalla spiaggia (sicuramente lì uno squalo se davvero avesse avuto quelle dimensioni non ci sarebbe arrivato).
    "Per favore, non spingiamoci troppo al largo" fa lei. E lui " Perchè, hai forse paura che un pesce ti morda tra le gambe?".
    Indovinate che fine farà la povera cretina?

    Che perla, davvero. Peccato non averlo visto tutto.
     
    .
45 replies since 8/6/2004, 13:13   547 views
  Share  
.