film negati al pubblico italiano 2

i guardiani di luk'janenko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morrisey1
     
    .

    User deleted


    dai simone, non te ne andare, ti vogliamo bene, a parte i tuoi avatar..
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Adesso che sono un po' più lucido esprimerò meglio la mia posizione. Ho iniziato a frequentare questo forum perché si trattava di un forum di cinema, e quindi anche se si eccedeva in volgarità si parlava pur sempre di un argomento "non serio". E in più sembrava ci fosse la possibilità di creare un movimento serio di appassionati, in grado anche diproporre qualche lavoro interessante.
    Da un anno a questa parte più o meno, ci sono diversi utenti che di cinema parlano poco e postano di cose più o meno parallele (la tv, i giornali) o di cose che non c'entrano niente.
    La politica non c'entra proprio nulla con il filmbrutto, e sinceramente, com'è ovvio quando si parla di politica, nascono situazioni poco carine. Blayshirk o come si chiama è stato apostrofato come "teppistello di FN" per aver espresso un pensiero magari qualunquista, ma non più di tanto di altri espressi in questo forum (anche da me, perché no). Quando invece si toccano altri personaggi, nessuno si prende la briga di redarguire chi scrive, anzi...
    Anche io mi ci metto, non so parlare del PD e del suo capoanimatore senza riempirli di merda, proprio per questo evito di aprire discussioni sulla politica, ma purtroppo mi ci faccio tirare dentro.
    E il fatto che ogni volta che aprite una discussione sulla politica scrivete "saranno cinque lunghi anni", mi fa passare la voglia di stare qui. Se dovete stare cinque anni a lamentarvi ogni volta che un politico dice una stronzata saranno sì cinque lunghi anni, almeno per chi non la pensa come voi, che su questo forum è una minoranza silenziosa.
    Dato che per me non ha senso parlare di politica o di attualità non strettamente legata al mondo dello spettacolo in un forum di cinema (così come non andrei su travaglio.it a dire al giornalista "A trava', lascia sta' Schifani, guardati Tre Supermen contro il padrino"), prendo atto della decisione presa dalla maggior parte della community e mi faccio da parte.

    Finché si trattava di un forum di cinema mi interessava, ma non trovo il senso nel creare una community senza regole (e quindi senza scopo) che rende poco agibile il forum e lascia in secondo piano il vero motivo per cui si farebbe parte di una community cinematografica. Io sono un integralista, non mi piacciono le macedonie.

    E comunque io non ho mai nascosto di avere un fare spocchioso, ma alcune persone che me l'hanno fatto notare devono avere gli specchi deformanti in casa.

    CITAZIONE (morrisey1 @ 12/5/2008, 21:54)
    dai simone, non te ne andare, ti vogliamo bene, a parte i tuoi avatar..

    Ma non ti avevo detto che odio il mio vero nome? :) Neanche all'asilo lo usavo, ho cominciato a usare pseudonimi a 4 anni

    Edited by Jimmy Matthews - 13/5/2008, 15:52
     
    .
  3. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 13/5/2008, 15:13)
    Adesso che sono un po' più lucido esprimerò meglio la mia posizione. Ho iniziato a frequentare questo forum perché si trattava di un forum di cinema, e quindi anche se si eccedeva in volgarità si parlava pur sempre di un argomento "non serio". E in più sembrava ci fosse la possibilità di creare un movimento serio di appassionati, in grado anche di creare qualche alvoro interessante.
    Da un anno a questa parte più o meno, ci sono diversi utenti che di cinema parlano poco e postano di cose più o meno parallele (la tv, i giornali) o di cose che non c'entrano niente.
    La politica non c'entra proprio nulla, e sinceramente, com'è ovvio quando si parla di politica, nascono situazioni poco carine. Blayshirk o come si chiama è stato apostrofato come "teppistello di FN" per aver espresso un pensiero magari qualunquista, ma non più di tanto di altri espressi in questo forum (anche da me, perché no). Quando invece si toccano altri personaggi, nessuno si prende la briga di redarguire chi scrive, anzi...
    Anche io mi ci metto, non so parlare del PD e del suo capoanimatore senza riempirli di merda, proprio per questo evito di aprire discussioni sulla politica, ma purtroppo mi ci faccio tirare dentro.
    E il fatto che ogni volta che aprite una discussione sulla politica scrivete "saranno cinque lunghi anni", mi fa passare la voglia di stare qui. Se dovete stare cinque anni a lamentarvi ogni volta che un politico dice una stronzata saranno sì cinque lunghi anni, almeno per chi non la pensa come voi, che su questo forum è una minoranza silenziosa.
    Dato che per me non ha senso parlare di politica o di attualità non strettamente legata al mondo dello spettacolo in un forum di cinema (così come non andrei su travaglio.it a dire al giornalista "A trava', lascia sta' Schifani, guardati Tre Supermen contro il padrino"), prendo atto della decisione presa dalla maggior parte della community e mi faccio da parte.

    Finché si trattava di un forum di cinema mi interessava, ma non trovo il senso nel creare una community senza regole (e quindi senza scopo) che rende poco agibile il forum e lascia in secondo piano il vero motivo per cui si farebbe parte di una community cinematografica. Io sono un integralista, non mi piacciono le macedonie.

    E comunque io non ho mai nascosto di avere un fare spocchioso, ma alcune persone che me l'hanno fatto notare devono avere gli specchi deformati a casa.

    CITAZIONE (morrisey1 @ 12/5/2008, 21:54)
    dai simone, non te ne andare, ti vogliamo bene, a parte i tuoi avatar..

    Ma non ti avevo detto che odio il mio vero nome? :) Neanche all'asilo lo usavo, ho cominciato a usare pseudonimi a 4 anni

    Proporrei una moratoria di thread che riguardano la politica, ma senza censure o cancellazioni : lasciamo al buon senso dei membri la decisione di postare o meno.
    Riguardo agli sfoghi contro personaggi televisivi o dello spettacolo, non vedo alcun pericolo: eventuali minoranze silenziose dicano la loro senza problemi.
    Ma per favore non facciamola così grave, se avessi letto bene i vari thread politici avresti visto volare parole di fuoco sia per veltroni che per berlusconi, e non per forza in un contesto qualunquista-Veltrusconiano.

    Mi impegnerò a essere precisino in una maggiore vastità di argomenti, ovviamente se e quando lo riterrò necessario. Ok?
    Secondo me l'idea di andartene è inopportuna, spero che tu abbia cambiato idea.
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    No Cosmo a me questo forum non piace più da un pezzo. Il sito sì, lo amo ancora da impazzire, ma l'idea di community che si è creata no.
    Mi sono stancato di fare il bastian contrario, e so che non riuscirei a contenermi, per cui mollo e basta. Così i thread su Muccino saranno molto più brevi senza le mie difese (a proposito, a me "Come te nessuno mai" piace), idem per quanto riguarda Moccia, la tv, e tutte le altre cose che vengono attaccate per partito preso.
     
    .
  5. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 13/5/2008, 16:02)
    No Cosmo a me questo forum non piace più da un pezzo. Il sito sì, lo amo ancora da impazzire, ma l'idea di community che si è creata no.
    Mi sono stancato di fare il bastian contrario, e so che non riuscirei a contenermi, per cui mollo e basta. Così i thread su Muccino saranno molto più brevi senza le mie difese (a proposito, a me "Come te nessuno mai" piace), idem per quanto riguarda Moccia, la tv, e tutte le altre cose che vengono attaccate per partito preso.

    Eddai, prima dici che l'essere bastian contrario è la tua missione di vita, quasi solo per il puro gusto, e poi dici che ti sei stufato di farlo.
    Se stai qui a fare il rompicoglioni (in senso buono) favorirai l'emergere della minoranza silenziosa, e in questo modo potrai contribuire a cambiare il senso comune del Forum (che, ricordo, non è stato imposto dal cielo, ma costruito volta per volta dal particolare tenore di alcuni interventi).

    Certo, se poi c'è gente che non la pensa come te non farti il sangue amaro.

    Ripeto, per me una moratoria dei topic prettamente politici potrebbe essere utile: contribuirebbe a non alimentare vecchi paletti e pregiudizi, e renderebbe il confronto su qualsiasi altro tema più semplice e aperto a tutti.

    A breve forse farò un topic dedicato alla faccenda, oppure ne parlerò al Presidente.

    Se però la tua pazienza è proprio colma colma, allora è giusto che tu vada...ma se ti disturba che la gente (o magari lo stereotipo che tu ti sei costruito per rappresentarla) la pensi in un certo modo, ho paura che avrai vita dura un po' ovunque.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    io intervengo sempre perchè non son buono a farmi gli affari miei e mi interessa rompere a qualcuno ;).
    A estrema ignoranza dico:
    1) non mi sembra che nei rari (ma purtroppo frequenti di recente) thread di politica qualcuno abbia affermato una netta superiorità ideologica o mentale della sinistra rispetto alla destra, si è affermato che molto spesso chi vota da una parte piuttosto che da un'altra lo fa perchè magari non conosce alcune cose (che effettivamente non vengono riportate dai giornali), e comunque mi ricordo una postilla nella firma di mattia con quella legge mongola che volevano inchiappettare i possessori di blog già proposta da prrrrrrodi...
    2) boh non mi sembra che sto forum vada così alla deriva e comunque se effettivamente così fosse si può sempre cambiare rotta finchè ce ne siamo accorti;
    3) bastian contrario... bah, io ad esempio quando parlo di politica litigo abbastanza spesso con mio padre pur essendo nella stessa "parte politica", reputo che tutti siano dei gran ecc ecc e sono assolutamente contro la "presunta superiorità di una parte rispetto all'altra", dimostrata per di più dal fatto che quando c'era da difendere una parte di uno schieramento opposto palesemente in fallo (vedi Mele ma anche l'indulto) si son messi a difenderli a catenaccio;
    4) comunque neanche a me piacciono i thread politici, difatti cerco sempre di evitarle le discussioni a riguardo, eppure per me il forum scorre via tranquillo;
    5) sui cesaroni, Moccia, Muccino beh non so che dire: ho molto poco materiale a riguardo (L'ultimo bacio nel caso di Muccino, l'antipatia totale nei riguardi di Claudio Amendola (soprattutto per l'aria di spocchiosità che si da sia negli spot 3 sia nei film che ho visto con lui protagonista, come ad esempio Il ritorno del Monnezza), Moccia mai coverto quindi non posso parlarne, tolto il commento ai trailer dei suoi film, quelli purtroppo li ho visti e quindi mi posso esprimere), ma anche se fosse che mi piacciono boh cosa cambia?
    Non è che cambio i miei gusti perchè non piace al forum o alla compagnia che frequento (almeno: io la ragiono così)... le critiche? fanno parte del gioco e devo dire che a me ad esempio da fastidio quando sprecano delle risorse importanti a favore di film di merda italiani (per l'ultima merdata di Merdone hanno ridotto al limite le sale e gli spettacoli di un promettente (almeno sulla carta) film spagnolo che non sono potuto andare a vedere... potrò incazzarmi?).
    E non parlo da snob: ho gusti musicali e cinematografici particolari, non vado d'accordo praticamente con nessuno ;) boh son gusti non vedo dove sia il problema...

    vabbè al solito ho scritto una marea di scemenze e di cose nonsense in una lingua totalmente diversa dall'italiano :D
    Contacts
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi piace il tuo stile, sin fabiaccio ;)
     
    .
  8. psycomachius
     
    .

    User deleted


    Se si potesse riportare la discussione sui binari originari affermerei che :

    1) I cesaroni sono l ennesima menata propinata da mediaset , punto . Si distinguono per la pseudo-patinatezza e il disgustoso buonismo imperante che veicolano ( peggio che leggere Alberoni o Crepet ).

    2) La televisione non trasmette ormai più da anni niente di interessante come film , se lo fa è ad orari improponibili e con troppo pubblicità.

    3)E' incredibile come nonostante la rinascita del telfilm negli ultimi anni la tv italiana non sia riuscita a produrre niente di lontanamente decente ( se non in coproduzione come Roma e Guerra e Pace.

    4)Escono al cinema pochissimi film e la maggior parte dei cinema si concentra sui pochi blockbuster.Almeno qui a Firenze i cinema d essai e le rassegne sono scarsissime ( con qualche pregevole eccezione ).

    5)Il cinema asiatico è pesantemente sottorappresentato sia al cinema che nel mercato dvd e in genere i doppiaggi sono atroci .Io li guardo in lingua originale con i sottotitoli.Almeno ci hanno dato Mongol ( splendido film )

    image

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    parlando di cose serie: quando esce Gomorra?
    Contacts
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Eccoci...sono riuscito a leggere interamente questa discussione dopo che ormai la frittata è stata fatta...
    Intervengo probabilmente con scarsa lucidità, perchè mi sto trattenendo in ufficio dopo 9 ore e mezzo di lavoro e stasera da casa non posso collegarmi. Se questo mio post è manchevole in qualcosa o non tiene pienamente conto di quello che è stato scritto in queste 7 pagine, ve ne chiedo umilmente scusa.
    Innanzitutto Jimmy, lasciami dire che se davvero non interverrai più sul forum, la cosa mi rattristerà tantissimo, perchè per me è come perdere un amico.
    E' vero che questo è un forum di cinema (infatti ci sono ancora tre sezioni al riguardo), ma ho condiviso la necessità di molti degli utenti di aprire (o di convertire carnosaur come poi è avvenuto) una sezione offtopic perchè ritenevo che il percorso del forum di FilmBrutti avrebbe potuto arricchirsi molto e trovo, nel mio piccolo, straordinario che molti vogliano allargare il campo delle discussioni ad altro. D'altronde è dura stare a chiaccherare solo di filmbrutti, film in genere o trashsnack.
    Io capisco, visto che hai egregiamente espresso il tuo punto di vista ed il tuo modo di essere, che molti degli interventi degli ultimi tempi non ti siano piaciuti e sia per te faticoso tutte le volte controbattere sostenendo le tue tesi, però ritengo sia diritto di tutti, visto che c'è una sezione off-topic, aprire le discussioni con le più svariate lamentele o sfoghi. Se stiamo qui a fare conversazione credo sia per amicizia (almeno per me è così, ve lo assicuro), e quando si fa conversazione ci sta di lamentarsi di Muccino, o del Berlusca, o di Prodi o di chi altro. Magari c'è chi lo farebbe di continuo, e sicuramente c'è chi detta una volta una cosa ritiene di aver chiuso lì. Personalmente non mi sembra che le discussioni politiche aperte su carnosaur siano all'insegna dell'insulto gratuito. I passaggi più "cattivi" li ho sempre visti come puri sfoghi personali, sempre però inseriti in discussioni dove si tendeva poi a fare dell'ironia o a buttarla sul ridere, che è poi lo scopo principale del sito e del forum. Mi sono permesso di usare quella espressione forse infelice ("linguaggio da teppistello di Forza Nuova") a proposito del famoso post di Blahsyrk perchè l'attacco era diretto agli utenti del forum e non a personaggi pubblici, che per quanto mi riguarda potete prendere per il culo quanto vi pare e piace. Blahsyrk comunque non è stato in alcun modo bannato e può far valere le sue ragioni su questo forum come e quando vuole. Ci tengo a precisare che da queste discussioni ho anche ricevuto informazioni che probabilmente non mi sarebbero arrivate: insomma, a me fa piacere che ci sia un pò di "fermento" anche perchè ho sempre vissuto la mia passione per i filmbrutti come una forma di resistenza (uso questa parola senza darle contenuti politicizzati eh!) a tutto ciò che di veramente brutto mi (ci, vi) circonda.
    Okkei...così è come vedo io la situazione...chiudo facendo un appello alla coscienza di tutti per mantenere i buoni rapporti che ci sono tra di noi (ma so che non ce ne è bisogno). Soprattutto voglio fare un appello a Jimmy perchè torni sulla sua decisione, ci tengo davvero.

    Grazie a tutti voi per l'attenzione, questo lungo dimostra una volta di più che come me tenete molto a questo forum
     
    .
  11. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frankenhooker @ 11/5/2008, 19:49)
    CITAZIONE (Night Walker @ 11/5/2008, 19:37)

    Diciamo che è come guardare i Simpson con Willy che diventa Sardo, il commissario W. napolitano etc etc, oppure "La Tata" che da Ebrea è diventata di Frosinone... si contestualizzano al nostro bel paese nuclei famigliari che sono stati presi da altre culture.

    o è come guardare i super sentai che diventano i power rangers o kamen rider ryuki(2002) che diventa kamen rider dragon knight(2009)
     
    .
  12. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Appena visto questa sorta di sottosottosotto X-men. Beh, mi attendevo qualcosa di meglio... non mi ha dato assolutamente nulla (nè emozioni nè divertimento nè altro). Voto: 5-
     
    .
71 replies since 11/5/2008, 16:22   1044 views
  Share  
.