Urban Legend

effetto Tara Reid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Laurie Strode,18/5/2008, 13:41]
    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 7/5/2008, 21:26)
    Io lo visto e non me lo ricordo nulla,strano.Mi pare che il seguito fosse Incubo finale,questo lo ricordo un pochino meglio.Ma Urban legend e quello dove c e Robert Englund?

    A me piacquero questi "Urban Legend" ed il suo sequel "U.L. Final Cut".
    Io li trovo un po belli e un po brutti. Belli per via dei delitti improvisi,anche per le location,mi piaque particolarmente l albergo di Incubo finale.Chissa perche i protagonisti poi li ritraggono sempre antipatici?

    Da notare, come dicevate, la figura del Prof.Englund, in una bella scena, la lezione agli studenti con tanto di notizie propopinate vere/false sulla dannosità di alcuni prodotti alimentari, col tipo di Dawson's Creek che simulava la sua morte.....ve la ricordate?

    Mi sembra che mescolava la coca cola con qual cos altro . . .
    Quando lo visto pensavo che stava morendo per davvero.
    Lo hai mai visto Anatomy?



    [QUOTE=John Tomas Rowen,18/5/2008, 14:47]
    CITAZIONE (Laurie Strode @ 18/5/2008, 13:41)
    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 7/5/2008, 21:26)
    Io lo visto e non me lo ricordo nulla,strano.Mi pare che il seguito fosse Incubo finale,questo lo ricordo un pochino meglio.Ma Urban legend e quello dove c e Robert Englund?

    A me piacquero questi "Urban Legend" ed il suo sequel "U.L. Final Cut".
    Io li trovo un po belli e un po brutti. Belli per via dei delitti improvisi,anche per le location,mi piaque particolarmente l albergo di Incubo finale.Chissa perche i protagonisti poi li ritraggono sempre antipatici?

    Da notare, come dicevate, la figura del Prof.Englund, in una bella scena, la lezione agli studenti con tanto di notizie propopinate vere/false sulla dannosità di alcuni prodotti alimentari, col tipo di Dawson's Creek che simulava la sua morte.....ve la ricordate?

    Mi sembra che mescolava la coca cola con qual cos altro . . .
    Quando lo visto pensavo che stava morendo per davvero.
    Lo hai mai visto Anatomy?
    http://www.profundis.it/cinema/FILM/anatomy.htm

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 18/5/2008, 14:52)
    Mi sembra che mescolava la coca cola con qual cos altro . . .
    Quando lo visto pensavo che stava morendo per davvero.

    Lo hai mai visto Anatomy?
    http://www.profundis.it/cinema/FILM/anatomy.htm

    - mescolava coca-cola ad un chewingum granulare (anche da noi ricordo che c'era) che scoppiettava, masticando e ingurgitando la bevanda assieme l'effetto doveva essere la lacerazione dello stomaco

    - sì, l'ho visto quel film, decisamente particolare e ben articolato, mi piace!
     
    .
  3. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laurie Strode @ 18/5/2008, 16:46)
    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 18/5/2008, 14:52)
    Mi sembra che mescolava la coca cola con qual cos altro . . .
    Quando lo visto pensavo che stava morendo per davvero.

    Lo hai mai visto Anatomy?
    http://www.profundis.it/cinema/FILM/anatomy.htm

    - mescolava coca-cola ad un chewingum granulare (anche da noi ricordo che c'era) che scoppiettava, masticando e ingurgitando la bevanda assieme l'effetto doveva essere la lacerazione dello stomaco

    - sì, l'ho visto quel film, decisamente particolare e ben articolato, mi piace!

    Quando ero piccolo
    ricordo che stava dentro una bustina ,il contenuto era polvere colorata lo mettevi in bocca sembrava che avevi roba che ti saltellava dentro. :woot:

    Di Anatomy hanno fatto perfino il seguito.
    Alcuni aspetti erano impressionanti :le vittime venivano sezionate sveglie. :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (John Tomas Rowen @ 18/5/2008, 18:18)
    Quando ero piccolo
    ricordo che stava dentro una bustina ,il contenuto era polvere colorata lo mettevi in bocca sembrava che avevi roba che ti saltellava dentro. :woot:

    Di Anatomy hanno fatto perfino il seguito.
    Alcuni aspetti erano impressionanti :le vittime venivano sezionate sveglie. :woot:

    Vero, bei tempi in cui c'erano quelle schifezze ahahha

    Del seguito non ne sapevo nulla :unsure: ...magari potresti aprire una discussione su questo film ed il sequel, così non andiamo 'fuori tema' ^_^

    Quando lo vidi la prima volta mi ricordo un vecchio film italiano in cui le vittime, donne, venivano "imbalsamate" vive, ovvero loro restavano in vita ma subivano un processo, per mezzo del loro aguzzino, che le rendeva come le statue di cera.....loro continuavano a vivere :blink: :ph34r:
    Era "Maschera di cera" credo....
    Voi lo conoscete?
     
    .
  5. John Tomas Rowen
     
    .

    User deleted


    Del seguito non ne sapevo nulla :unsure: ...magari potresti aprire una discussione su questo film ed il sequel, così non andiamo 'fuori tema' ^_^

    La discussione l aprirei se lo avessi visto. :D

    Quando lo vidi la prima volta mi ricordo un vecchio film italiano in cui le vittime, donne, venivano "imbalsamate" vive, ovvero loro restavano in vita ma subivano un processo, per mezzo del loro aguzzino, che le rendeva come le statue di cera.....loro continuavano a vivere :blink: :ph34r:
    Era "Maschera di cera" credo....
    Voi lo conoscete?
    [/QUOTE]
    Puo darsi che sia quello che dici tu.http://it.wikipedia.org/wiki/La_maschera_di_cera_(film_1953)
    Ma lo stesso procedimento e presente anche in film piu recenti tipo M.D.C di Sergio Stivaletti.

     
    .
  6. jolie25
     
    .

    User deleted


    per informazione,se volete vederlo
    sintonizzatevi martedi 27 su rete 4
    alle 23.50
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    l'idea di fondo mi piace parecchio.

    non so.in fondo il film non è affatto male.alcune scene sono davvero notevoli.
    si esiste un secondo capitolo,ma meglio lasciar perdere.
     
    .
  8. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    A me Urban Legend è piaciuto molto, infatti l'ho comprato in Blue-Ray Disc....il primo è ben curato, la fotografia è ottima e la definizione a 1080p è da spaccamascella. Io che sono appassionato di leggende metropolitane posso confermare che dal punto di vista delle esecuzioni è fatto quasi alla perfezione. Il secondo, cioè Final Cut è un trashissimo film docve non si capisce niente, e che non c'entra niente
    con le leggende metropolitane. Il terzo film, ovvero Bloody Mary risolleva un po la serie, anche se la Mary in questione ricorda molto Samara Morgan, Alma Wade ed anche un po Sadako Yamamura nel finale.
     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre visto Urban Legend come un teen-slasher assolutamente nella media.
    Il che non è molto, anzi è decisamente poco.

    L'idea dell'assassino che uccide seguendo le "leggende urbane" è poco più di un pretesto. Non è rilevante come l'assassino di Scream che uccide in base ai luoghi comuni dell'horror. I personaggi sono poco interessanti, e la rivelazione finale è forzata e sciocca.

    Intendiamoci, a me i teen-slasher piacciono abbastanza e da loro in genere non mi aspetto una gran trama. Però, se proprio devo scegliere, preferisco quelli anni '80, dove c'era più sangue e più ragazze smandrappone disposte a mostrare un po' di ciccia. :lol:
    Urban Legend, invece, è come gli slasher più recenti: niente sesso, pochissimo sangue. -_-

    Il 2° e il 3° sono pressappoco sullo stesso livello.


    Nel complesso la saga è superiore a quella di So cos'hai fatto (veramente idiota :angry: oltre che casta e anemica), ma nettamente inferiore a quella di Scream.
     
    .
  10. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Ma come teen anni 80 intendi tipo Venerdì 13? Il primo sgozzamento del primo Venerdì 13 è da oscar brutto, poi il film si redime
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ho visto Leggenda Mortale, del 2006 (l'ho trovato con la funzione Cerca e ho deciso che anche se non aveva un suo thread apposito non valeva la pena di aprirne uno :D ): è un film veramente piatto, inutile, noiosissimo, e con un finale poco credibile anche per il genere.
    che dire, in questo periodo con i film mi sto autopunendo di brutto....chissà di quali colpe mi sarò macchiato :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Visto ieri sera il primo Urban Legend e mi preparo a divorare stasera il sequel e tra qualche giorno (il tempo di riprendermi un po' da questi scempi) anche Urban Legend 3 - Bloody Mary - uscito solo per il mercato home video....

    Il primo non mi ha fatto una cattivissima impressione. Intendiamoci, è un film mediocre girato come moltissimi altri per cavalcare l'immenso successo di Scream che in quegli anni incassava e continuava a incassare grazie ai sequel. A parte dei dialoghi surreali e i comportamenti dei protagonisti che a volte erano palesemente insensati (come quando sparano alla poliziotta e dopo aver chiamato l'autombulanza se ne vanno in giro in macchina come se nulla fosse) il plot di base era molto figo anche se poteva essere sfruttato moooooolto meglio.
    In definitiva, degna di nota solo la prima scena, quella del primo omicidio, davvero impressionante! Per il resto, se vi interessano gli slasher guardate i cult come la saga di Scream, Non aprite quella porta e i primi episodi di Nightmare e Venerdì 13 se non lo avete ancora fatto, questo film lasciatevelo solo se il genere vi piace davvero tanto o se non avete nulla di meglio....
     
    .
41 replies since 7/5/2008, 17:56   904 views
  Share  
.