Ecco smentito il successo di Gabriele Muccino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Concordo con Memnone. Penso anch'io che l'occidente (l'America innanzitutto, ma l'Europa ci va dietro a rimorchio) stia vivendo una pericolosissima situazione di Basso Impero.

    L'Impero Romano iniziò a sfaldarsi proprio quando era all'apice della potenza, distrutto all'interno da un sistema burocratico/economico al collasso per numerosi fattori e all'esterno dal progressivo avanzare dei cosiddetti "barbari" (che poi non erano più 'barbari' dei romani stessi: voglio dire, fu Roma a radere al suolo Cartagine e a spargere sale sulle rovine, nonché a cancellare con un colpo di spugna la cultura e le tradizioni degli abitanti dell'antica gallia e della penisola iberica).

    L'America è sull'orlo del collasso perchè per anni e anni la gente comune ha speso soldi 'virtuali', denaro che in realtà non esisteva (carte di credito a più non posso), e perchè le banche hanno concesso mutui troppo facili.
    Ancora adesso gli americani, grazie alla politica dissennata di gente come Bush jr, pretendono di vivere a tutti i costi MOLTO AL DI SOPRA dei loro effettivi mezzi. E non si rendono conto che la cosa è -a stento- possibile solo perchè le uniche nazioni in effettiva crescita economica, come Cina e India, continuano a vivere al di sotto. Se Cina e India decidessero di vivere come gli americani e di riscuotere tutto il credito che hanno con l'Usa, l'economia americana crollerebbe nel giro di pochi giorni!

    Siamo un gigante dai piedi d'argilla.

    Ciononostante l'Unione Europea ha ancora possibilità di sopravvivere perchè la sua economia poggia su basi più solide. Ma naturalmente se le banche americane fallissero a raffica, sarebbe un disastro comunque.
    In quanto all'Italia, siamo da anni una provincia imperiale, quindi percepiamo i problemi economici quanto e forse più degli americani stessi. Ma i nostri politici sono incapaci di trovare soluzioni. Di sicuro non mi affiederei mai a uno come Tremonti, che vede i cinesi solo come un 'nemico' da fermare a colpi di dazi e a uno come il Berlusca che durante l'ultimo governo diceva di NON investire in Cina perchè la gente lì è 'povera' (non vede al di là del proprio naso... anzi, del proprio specchio...) Ed è questa gente che ci governa!
     
    .
51 replies since 1/5/2008, 23:59   962 views
  Share  
.