Vacancy2 l'inizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Seguendo la discutibile moda dei prequel (chissa perché dovremmo voler saper la storia precedente ad un film senza infamia e senza lode, del quale mi ero anche dimenticato pochi giorni dopo la vistione) ecco che ci viene raccontata la storia del primo videotape di violenze nel motel, senza passare per le sale cinematografiche ma direttamente in DVD
    Praticamente nasce "per caso" perché dopo che un tizio evidentemente psicopatico uccide una prostituta non sapendo di essere ripreso è naturale offrirgli un lavoro (ovviamente di ammazzare le coppiette che andranno al motel) e pensare che quei video possano vendere più che dei pornazzi amatoriali ripresi di nascosto sul mercato nero.
    Descrizione a parte meritano le vittime: un negro che interpreta il classico ruole dei negri nei film di questo genere, ovvero il demente; un fallito che si deve sposare ed è talmente fallito che il papà della futura sposa gli offrirà un lavoro degradante che lui ha accettato per amore e la sposa che dopo alcuni momenti di panico imparerà a correre veloce e non farsi schifo di cadaveri infestati dai vermi.
    Durante tutto il film ho avuto anche la sensazione del deja vu: il nero e la ragazza scappano trovano una casa, non li fanno entrare subito, poi quando entrano e chiamano la polizia e al posto dello sceriffo ecco arrivare i loro aguzzini di cui naturalmente (e non ricordo un film dove non sia cosi) i padroni di casa erano amici. Tralascio la riscossa del sesso femminile e il suo salvataggio che sa anch'esso di già visto.

    Rimpianto: all'inizio del film c'era una coppia di cinesi o giapponesi che speravo finissero squartati per l'antipatia che mi hanno suscitato a pelle appena acceso il film e solo la speranza che a metà film tornassero al motel per fare una pessima fine mi ha fatto finire il film.
    In buona sostanza è un film inutile quindi se potete evitatelo
     
    .
  2. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    il primo presenta anche citazioni di halloween mal riuscite. innanzi tutto il tema musicale, che si sente all'inizio e alla fine durante le schermate con impresso grande il titolo VACANCY" (HALLOWEEN) ricorda quello del capolavoro Carpenteriano; inoltre uno dei tizi indossa una maschera a la Michael Myers.

    in se poi, appena capito da cosa proviene il problema del motel, diventa solo un pessimo thriller con l'happy ending. il marito sopravvive! ma fanculo, com'è possibile, non ha senso :lol:

     
    .
1 replies since 27/2/2009, 14:06   127 views
  Share  
.