L'umanoide

Io sono leggenda (trash :D)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alex77 @ 12/5/2008, 20:14)
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 12/5/2008, 14:19)
    ;)

    :D A me nel complesso il film è piaciuto molto, in particolare si è notato che il budget messo a disposizione dalla produzione ha permesso la costruzione di scenografie credibilissime e costumi degli attori davvero niente male, nonchè l'impiego di Ennio Morricone alla colonna sonora sebbene lontana anni luce da quelle dei film di Sergio Leone.
    Ma in quanto a creatività filmbruttesca secondo me si poteva far di meglio, considerando che:

    1) Il soggetto e le ambientazioni sono state troooppo ispirate a Starwars, in ciò abbiamo sicuramente battuto i turchi.

    2) Purtroppo, dopo la grande entrata in scena dell'umanoide che lasciava presagire trashiate a gogo, arriva il cinesino che lo rende un rimbambito totale con l'effetto di far prendere alla storia una piega decisamente troppo deamicissiana, come accade spesso negli italici film (vedi anche Cyborg, il guerriero d'acciaio :sick: )

    Considerando che in Italia la fantascienza non è mai veramente decollata, L'Umanoide resta comunque una perla che ogni appassionato del cinema di genere deve assolutamente vedere, grazie davvero Sin Fabiaccio.

    sulla prima è un clonebrutto di starwars e qua ti do retta, sulla seconda anche ma secondo me quello è un valore bruttesco aggiunto (e per di più l'umanoide rimbambito si diverte parecchio prima con le guardie e poi quando gli arriva sulla testa quel quantitativo esagerato di antimateria che annichilirebbe chiunque preso in quantità decisamente minore ed invece lui solleva con nonchalance :D).
    E secondo me in fase di recensione avete dimenticato o forse non avete tenuto conto di alcune scene-clou, o forse (ed è più probabile) a me certe circostanze son sembrate assurdamente e genialmente trash mentre per voi era "normale amministrazione ;) visto che sicuramente avete più esperienza di me in filmbrutti :).
    Di nulla, anzi fa piacere abbiate gradito il filmozzo ;)
    Contacts
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Film VERAMENTE trash a quanto ricordo (l'ho visto a 14 anni nel 2003), peccato;
    peccato per il grande Ennio e per il fantastico Aldo Lado, regista di ''La corta notte delle bambole di vetro'' e ''Chi l'ha vista morire?'' capolavori del giallo, pero' L'Umanoide, nonostante tutto, diverte. E non e' poco.


    CITAZIONE (Alex77 @ 12/5/2008, 20:14)
    Considerando che in Italia la fantascienza non è mai veramente decollata,

    Eh che peccato, eppure i capolavori non mancavano, basti pensare a Terrore nello Spazio di Bava o a La Decima Vittima di Elio Petri con Marcello Mastroianni.
     
    .
  3. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Mi ero insensatamente mezzo-esaltato per aver pescato "I Am Omega" del 2007 (se non mi sbaglio dagli stessi di "Transmorphers" e uscito un mese prima di Io sono leggenda) ma con questo qui di cui state a parlare ora mi sento piccolo piccolo...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frankenhooker @ 13/5/2008, 00:13)
    Mi ero insensatamente mezzo-esaltato per aver pescato "I Am Omega" del 2007 (se non mi sbaglio dagli stessi di "Transmorphers" e uscito un mese prima di Io sono leggenda) ma con questo qui di cui state a parlare ora mi sento piccolo piccolo...

    certi filmbrutti capitano solo una volta nella vita (purtroppo) :D :(
    Contacts
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Diciamo che gli itliani erano la Asylum ante-litteram...quando ancora non esistevano i vhs :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ora siamo noi a rimpiangere di non avere qui in Italia qualcuno che fa film in stile Asylum :(
    Web
     
    .
  7. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Beh, dài, c'è Nirvana, che è decisamente bello, come film di fantascienza.
    C'è da dire che Morricone, per questo film, ha fatto VERAMENTE una schifezza di colonna sonora.
    E la cosa più bella è che lui la ritiene di moooolto superiore a quelle di Williams per Star Wars! (vedesi l'intervista in proposito).
    Senza dimenticare un mezzo plagio dal Te Deum di Charpentier (forse all'epoca non era ancora conosciuto, visto che non credo che esistesse l'Eurovisione).
    Comunque, a me il film mi è piaciuto, per quanto, appunto la presenza di Tom Tom lo rende quasi una sorta di Karate Kid (per stile ed atmosfere, a mio parere).
     
    .
  8. Alex77
     
    .

    User deleted


    Incredibile.
    Di questo film esiste un fantastico sito di fan in lingua inglese.
    Innumerevoli le sezioni dedicategli tra cui le inevitabili analogie con Star Wars e la biografia di Richard Kiel, il gigantesco attore che interpreta l'umanoide Golob.

    http://www.golobthehumanoid.com/

    Presente un link con il fanclub di Kiel.

    http://www.richardkiel.com/

    image

    Edited by Alex77 - 25/2/2009, 21:05
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    AHAH! Grandi loro e grande Kiel!
     
    .
  10. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Grande tutto.
    Umanoide 4 President (tanto cerebro + o cerebro -)

    P.S.: la nomina non era diretta al Presidente del sito, beninteso :)
     
    .
  11. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro Kiel con l'umanoide sta cercando di farcisi la pensione: infatti se si mandano 5 dollari ed una foto al suo indirizzo, lui te la rimanderà autografata!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    la colonna sonora di Morricone è VERAMENTE BBRUTTA! ;)
    Contacts
     
    .
  13. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 26/2/2009, 21:04)
    la colonna sonora di Morricone è VERAMENTE BBRUTTA! ;)

    Decisamente! Per chi ne capisce di musica: I-V-IV, I-V-IV, ecc.... ad libidum.
    Bleah!
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 26/2/2009, 15:47)
    Grande tutto.
    Umanoide 4 President (tanto cerebro + o cerebro -)

    P.S.: la nomina non era diretta al Presidente del sito, beninteso :)

    ;)
     
    .
43 replies since 4/7/2007, 12:24   803 views
  Share  
.