L'umanoide

Io sono leggenda (trash :D)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Intanto i miei saluti. E' da un mesetto che vi leggo di soppiatto, in parte perché adoro i B-Movie ma soprattutto perché mi fate scassare dalle risate.

    Ho metabolizzato l'intero sito e il forum ma non ho trovato nessuna citazione in merito al filmone in oggetto, che vidi da mocciosetto una volta sola ma mi rimase nel cuore per sempre.

    L'Umanoide-Scheda Tecnica

    Mi sono infatti sorpreso nel non vedere citata questa perla di fantascienza, secondo me qualitativamente discreta.
    Di questo bel film rammento con piacere il faccione della 'creatura', dall'espressione eroicamente ebete, i titoli alla Guerre Stellari e lo splendido motivo musicale di Morricone (corto, che viene quindi ripetuto ad nauseam).
    Si potrebbe obiettare (io me le dico e io me le canto) che visto il budget impiegato non lo si potrebbe considerare un FilmBrutto. Il lato malato della mia psiche affranta da una settimana in quel di Bivongi (RC) ad annuire a chiunque fingendomi orgogliosamente muto piuttosto che ammettere di non capire una parola di dialetto - pausa - mi dice in vece che questo sfacciato tentativo di imitazione scenica di Star Wars (pur evitando fortunatamente cloni di jedi che si menano fendenti a colpi di mandolino laser) dovrebbe essere annoverato in tale categoria.

    Naturalmente, vista la praticità che mi avete dimostrato nell'ambito, non posso che abbandonarmi ai vostri commenti.

    P.S.: ho notato che avete discusso ampiamente anche del mio B-Movie preferito, Robojox, che sono riuscito a reperire in DivX dopo mesi di tentativi. Sono stato così felice di scoprire che non ero solo al mondo che quasi quasi vi ringrazio, piangendo ovviamente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cancellare un'isola!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Location
    Latitudine 0

    Status
    OFFLINE
    Ciao e benvenuto!

    Riguardo a L'Umanoide, ti ringrazio della segnalazione: cercherò sicuramente di reperirlo! Tra l'altro vedo che ci sono Castellari e margheriti di mezzo...promettente!
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    io l'umanoide con la "grande" corinne clery l'avevo pure trovato, però era senza audio :°°°°°°°°°°°°°°°°(
     
    .
  4. shambler
     
    .

    User deleted


    Non è una creatura..l'attore Richard Klein è cosi al naturale.
    é leggermente più alto della media delle persone
    image



    image


     
    .
  5. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Paese che vai, versione di Jimmy il Fenomeno che trovi. :lol:
     
    .
  6. shambler
     
    .

    User deleted


    Non glielo direi faccia che sembra Jimmy il fenomeno , data la taglia gigantesca.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,654
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Io sono leggenda chiaramente non è riferito a me :D ma al film :D.
    Non ho parole per scrivere questo epico lavoro di tale George B.Lewis (Aldo Lado).
    Genere: clonebrutto di guerre stellari (no, non è Star Crash).
    Trama: un cattivone a caso riesce a sfuggire e vestito più o meno come Dark Vader vuole andare a dare una lezione col suo esercito a chi l'ha incastrato.
    I buoni sono rappresentati da:
    1) Barbara Gibson (Corinne Clery) che riesce a sfuggire ad un assalto che vede morire tutte le guardie per un improvviso impegno (!!!)
    2) Tom Tom (un bambino con un nome impronunciabile chiamato per comodità come un navigatore satellitare)
    3) un manipolo di guerrieri a caso (che puntualmente vengono uccisi)
    4) il pilota di aereo
    5) Golob
    6) un cane-robot
    7) due predoni del deserto (almeno i vestiti sembrano quelli) che intervengono a caso :D
    Alcune perle di questo film:
    Uso di pistole fintissime a raggi laser (ed in alcune occasioni nemmeno lo sforzo di fare un'esplosione :D), l'umanoidizzazione di Golob
    SPOILER (click to view)
    a me sembra un coglione che emette versi e singhiozza :D
    che diventa potentissimo e resistente pure a una cosa ultra-potente
    SPOILER (click to view)
    ma non alla volontà del navigatore satellitare... ehm di Tom Tom :D.
    Al risveglio sembra assai rincoglionito :D
    .
    Barbara Gibson viene rapita ma non vi preoccupate
    SPOILER (click to view)
    il cane che non l'ha mai vista prima saprà esattamente dove trovarla, dopo aver distratto due guardie :D.
    E non preoccupatevi nemmeno quando le guardie sembreranno sopraffare i "nostri": Golob (con la sua forza bruta), il cane-robot (premendo tasti a caso, meravigliosa la seguenza dell'uscita del gas asfissiante mentre stavano schiacciando Barbara muove la coda a caso premendo il pulsante che fa smettere l'emissione di gas :D) oppure inteverrà GPRS... eh scusate volevo dire Tom Tom o i due "predoni" lanciando frecce che sembrano quasi spade :D.
    E il pilota di aereo? nemmeno lo sa pilotare :D (e non sto scherzando).

    Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene
    SPOILER (click to view)
    Golob va in mare con il Kappatron e lo fa esplodere salvando la terra e ritornando normale :D
    .
    GRANDIOSO! Non ho parole per descrivere questa chicca :D.
    Se vi piace guardate pure: Star Crash (ma credo sia abbastanza scontato)
    Consigliato a: amanti di cani-robot, astronavi di plastica, predoni a caso, filmografi di Corinne Clery, filmbruttari
    Stelle-trash: ***** (bruttstanding :D)

    Edited by Sin Fabiaccio - 28/3/2008, 01:08
    Contacts
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    io lo vidi al cine nel 79....e poki anni fa ne ho finalmente trovato il vhs originale!
    filmino bellino, si lascia vedere xke ci sn 2 attori che apparvero anke in 007 Moonraker (dello stesso anno: 1979), si tratta di Richard Kiel, che qui fa l'Umanoide e in 007 (sia in La Spia Che Mi Amava che in Mooraker) faceva Squalo, il killer coi denti d'acciao, di Corinne Clery (che in 007 faceva un'orribile morte sbranata dai dobermann) e di Barbara Bach, la moglie del Beatle Ringo Starr (che in 007 La Spia Che Mi Amava faceva la spia russa Anya Amasova)
    Da segnalare che l'Umanoide ebbe anke una causa (credo vinta) da parte della 20 Century Fox (allora la Lucasfilm nn esisteva) con l accusa di plagio di Guerre Stellari.....o forse xke in parte anticipava i capitoli di Guerre Stellari che ancora stavano preparando....
    Star Crash cmq (ma anke questo) nn mi stancherò mai di guardarlo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cancellare un'isola!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Administrator
    Posts
    5,728
    Location
    Latitudine 0

    Status
    OFFLINE
    Notevole!
     
    .
  10. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Un bellissimo ricordo della mia giovinezza, con una colonna sonora notevole e una trama appassionante.
    Non smetterò mai di ringraziare Sin per avermi aiutato a procurarmelo.
     
    .
  11. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (V for Vendetta @ 28/3/2008, 01:41)
    io lo vidi al cine nel 79....

    cavoli allora sei grandicello di età! fa un sacco piacere vedere che l'amore per il trash non ha età :lol:
    io il film putroppo non l'ho mai visto, secondo voi in videoteca lo trovo?
     
    .
  12. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo voi in videoteca lo trovo?

    Io non l'ho mai visto, erano anni che lo cercavo senza successo e se non me lo passava Sin stavo ancora a cercarlo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    sn del 66....cmq io trovai l originale in qlc mercatino dell usato anni fa, credo fosse qlc rimanenza di videoteca. Un gran qulo cmq :D
     
    .
  14. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un gran qulo cmq

    Tu ti vanti, io rosiko...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    ma sai quanti ne ho trovati? a parte Battletruck/Destructor che ho dovuto pagare il vhs su ebay....tutto il resto l ho preso nei mercatini (parlo sempre dei vhs ovviamente)
    I dvd invece o li scarico o (se nn li trovo) li compro a peso d'oro su internet (ebay compreso)
     
    .
43 replies since 4/7/2007, 12:24   800 views
  Share  
.