i film di asterix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    avevo gia aperto un topic a proposito dei film di asterix.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Mah, a me il primo all'epoca piacque parecchio XD

    Mai ai livelli del fumetto e del cartone ma era carino XD
     
    .
  3. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Ma sono dei CAPOLAVORI! Vanno assolutmanete visti (in ottica da filmbruttaro)!
    Guardate pure il quarto, che è uscito 2 anni fa, eh! Sono delle robe allucinanti! Da farsi una maratona!

    IL CARTONE DI ASTERIX NON E' UN GRANCHE'!!! I fumetti sono le cose davvero belle.
     
    .
  4. Monjoie
     
    .

    User deleted


    A me piaceva tanto il fumetto, mi piacevano i cartoni...

    Anche se mi hanno sempre dato l'idea, in fondo, di una maldestra compensazione inconscia di tipo freudiano/traumatico/anale dovuta al fatto che ai Francesi ancora non gli va giù che 2000 anni fa Roma è andata a fargli il paiolo stile "nun guardà le mani, guarda i gomiti". E (come sempre quando si parla di Francesi) hanno aspettato che qualcuno vincesse la guerra per conto loro per poi dire che l'avevano vinta loro. :)
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Si, ma Uderzo è di origine italiana...
     
    .
  6. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Capita che negli emigrati di prima o seconda generazione si sviluppi un rifiuto totale verso la Patria d'origine.
    Come altri invece creano invece per questa un idealizzato attaccamento. Tutto nella norma. :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Io credo sia una compensazione di diverso tipo XD Il modo in qui in genere sono trattati quei tempi.

    Se doveva essere una compensazione di tipo militare bastava parlare di Brenno (storicamente se ne andò dopo aver saccheggiato Roma, ma i romani non potevano far passare questa versione XD)e dell'epoca d'espanzione dei celti (che invasero o saccheggiarono alla cazzum mezza europa fino all'anatolia XD).

    Nè è un'idealizzazione del passato. Fanno molta ironia non solo sugli altri ma anche su di loro stessi. E in genere non demonizzano nè esaltano nessuno, nemmeno i protagonisti. E' tutta ironia sulla società attuale in salsa antica XD

    Molto lontano da un film di Mel Gibson (che io adoro XD)

    Molto diversi dagli ultramuscolari (nella cultura, nella realtà a farla da padrone è il tessuto adiposo) americani che anche nei loro fumetti erotici che ho scoperto di recente dimostrano la serenità mentale di non sò cosa XD

    In confronto i giappi sono perfettamente sani di mente XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    i cartoni stanno ai film più o meno come i flinstones... credo di aver detto tutto :)
    Contacts
     
    .
37 replies since 21/3/2008, 12:21   446 views
  Share  
.