Robo Vampire

Un Robocop tra arti marziali e acqua santa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    image

    Produzione Hong Kongese/Canadese del 1993, ammetto di sentirmi un po' inutile scrivendo sotto a una locandina di tale portata... ma terrò durò :D
    Vi toccherà frenare i bollenti spiriti già da ora perché nel film non troverete il vero Robocop ma la sua versione riveduta e corretta, cioè DomopaCop.

    DomopaCop, come il suo collega, non è il frutto dell'amore tra un un uomo e una friggitrice ma ha una storia ben più drammatica dietro le giunture.

    Il suo nome era Tom Wilde, lui si che era un poliziotto in gamba. E come al solito a cosa mai serviranno poliziotti così nei film se non per il preciso intento di metterli in ridicolo, farli ridurre in poltiglia da qualche malavitoso e infine trasformarli in cyborg al servizio della giustizia?

    Ma c'è una sconvolgente novità: il nostro Tom non è stato ridotto malaccio da semplici narcotrafficanti ma bensì da crudeli vampiri ninja al servizio di narcotrafficanti!
    Una ricercata finezza che dona maggiore spessore alla trama che, anche se fosse priva di tali impennate stilistiche, lascierebbe comunque altamente soddisfatti per aver concesso ampio spazio all'introspezione psicologica e alla rassegnata loquacità concernente il vuoto esistenziale di DomopaCop che se la batterebbe con quella di un John Rambo disperso al Polo Nord e con una granata senza la sicura tra i denti.

    Dunque, dove eravamo rimasti... Tom viene trasformato grazie a un intervento chirugico strabiliante in un altrettanto strabiliante cyborg d'acciaio molle. E' così possente che nel film hanno dovuto sostituire il fastidioso rumore dei suoi pesanti passi contro la criminalità con uno farlocco di noccioline calpestate.
    L'inarrestabile cyborg però non ha sufficienti input riguardo le strambe creature che dovrà giudicare in nome della giustizia.
    Ufficialmente dovrebbero essere vampiri e allora perché saltellano come dei beoti oltre a sembrarlo? Oltre ad avere diversi tratti in comune con gli Zombi del film "Kung Fu Zombies", tanto che non saprei distinguere gli uni dagli altri?

    Ma la lotta è appena iniziata e le fazioni sono intenzionate a non perdere.
    Cosa succederà mai? Il domino della terra cadrà nelle mani dei narcotrafficanti e dei loro fessi vampiri canguro o riuscirà la squadra anti-droga con il loro poderoso cyborg programmato per difenderci ma non da lui a contrastare questo incubo in cui siamo caduti?

    Lo scoprirete solo se troverete il coraggio di possedere carnalmente uno dei film più cialtroni, mal girati, con effetti speciali e sonori indegni anche per Benny Hill, mai apparsi a destabilizzare le vostre vite fino ad oggi serene.

    Non abusate di questo filmato:

     
    .
41 replies since 18/3/2008, 02:01   1096 views
  Share  
.