Vampyros Lesbos

qualcunos l'has vistos?s

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo di questo film, non so se adesso ci sia anche un dvd per l'italia ma quando l'ho addocchiato c'era tra scegliere tra la versione tedesca e quella spagnola, che in pratica sono due film diversi...

    Il dvd tedesco (con sottotitoli anche in italiano) è quello che mantiene il senso del film così come è stato pensato e include tutte le scene spinte.

    L'edizione spagnola del film dal titolo LAS VAMPIRAS è da considerarsi una versione soft a cui hanno tolto molto scene (la parola lesbo non è stata solo tolta dal titolo ma qualunque scena che facesse riferimento a questa parola è stata edulcorata), hanno cambiato pure i nomi e così via....

    Entrambe le versioni comunque non sono dei trashoni! Quindi direi che potrebbe rimanere nella sezione horror...
    Un film piuttosto curato per le musiche e la scenografia, diciamo che di materiale per farsi due risate ce n'è poco.

    Una delle attrici, mi pare quella che faceva la contessa, è morta poco dopo... anche se il film non è per nulla gotico (gli ambienti sono piuttosto meditaranei, una trovata piuttosto originale visto che si tocca pur sempre il tema dei ciucciasangue) questo è bastato per buttarlo nel calderone dei film dark/vampirico dall'aura maledetta.

    Quindi se fossi interessato alla visione cercalo proprio con il titolo Vampyros Lesbos e lascia perdere qualunque cosa faccia riferimento a una "Spanish Version".

    Se invece eri proprio alla ricerca di qualcosa di brutto e punitivo allora c'è sempre quella schifezza dal titolo "Le Sexy Goditrici" :P
     
    .
14 replies since 18/3/2008, 00:54   359 views
  Share  
.