opera teatrale veneta

autopunizione massima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G Eight
     
    .

    User deleted


    ieri sera sono andato a vedere una commediola teatrale nel mio paese, fatta da una compagnia di appassionati per lo più e devo dire che è stata autopunitiva al massimo. Premetto che gli attori erano davvero bravi, la scena anche se fissa non era male e la storia reggeva. Pure i dialoghi erano mooolto plausibili.. ma per uno che ha vent'anni come me è stata solo punizione summa! sono ritornato all'età di 6 anni quando ero costretto a sentirmi tutte le "ciaccole" di mia mamma e altre linguacce.... la comicità era di una tristezza inaudità, era tutto patetico e stra mega prevedibile eppure le gente quasi tutta di mezza età faceva di quelle risate grasse che mi lasciavano allibito... battute come: "la distillazione della grappa è un'arte!" e l'altro "allora chiamala gioconda!" oppure c'era un tipo che faceva la parte di uno un po' rincoglionito che entrava in scena, parlava mangiandosi le parole e ripeteva ogni volta che si era cagato sotto salendo sopra un albero di fichi.... -__-
    Siccome l'opera si chiamava "l'oseo del maresiao" (l'uccello del maresciallo, un volatile esotico per l'esatezza) non si sono certo risparmiati doppi sensi da brivido....

    Insomma se non fosse che c'era il mio amico attore che mi ha invitato me ne sarei andato di fretta... per fortuna è durato relativamente poco
     
    .
  2. Memnone
     
    .

    User deleted


    dove si e svolta la recita? sotto il monumento manuto? :-)
     
    .
  3. G Eight
     
    .

    User deleted


    no, però a distanza di un km massimo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    se fanno anche vieni avanti cretino vai a vederlo, anche quello è di una certa autopunizione
    Web
     
    .
  5. smandrappato
     
    .

    User deleted


    ricordiamoci che un grande capolavoro come Cornetti alla Crema era in parte ambientato nella ridente Rovigo ....
     
    .
  6. Drakazzone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 2/3/2008, 17:41)
    dove si e svolta la recita? sotto il monumento manuto? :-)

    :blink: quel'è il monumento manuto? :blink:
     
    .
  7. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quel'è il monumento manuto?

    quando abbiamo fatto un raduno a casa mia hanno tutti visto il monumento della piazza del centro paese che è praticamente un parallelepipedo di mani scolpite
     
    .
  8. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Comunque il problema con l'umorismo locale italiano è che è improntato troppo sulla specificità dialettale. Spesso e volentieri non fa ridere la cosa in sé, specie se l'opera è mediocre, ma fa ridere il fatto che viene recitato con un linguaggio a noi familiare.

    Attualmente Zelig è la sola finestra sull'umorismo nazionale. Sobrio, senza sfondi razziali o temi che ci mettono a disagio...
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 8/3/2008, 11:44)
    Attualmente Zelig è la sola finestra sull'umorismo nazionale. Sobrio, senza sfondi razziali o temi che ci mettono a disagio...

    A me Zelig però non fa ridere :(
     
    .
  10. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 9/3/2008, 18:26)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 8/3/2008, 11:44)
    Attualmente Zelig è la sola finestra sull'umorismo nazionale. Sobrio, senza sfondi razziali o temi che ci mettono a disagio...

    A me Zelig però non fa ridere :(

    concordo,mi fa letteralmente cagare. :woot:
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 9/3/2008, 18:26)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 8/3/2008, 11:44)
    Attualmente Zelig è la sola finestra sull'umorismo nazionale. Sobrio, senza sfondi razziali o temi che ci mettono a disagio...

    A me Zelig però non fa ridere :(

    Eh, vabbè, questi son gusti... a me per esempio fa ridere Luttazzi...

    La popolarità di Zelig invece penso sia acclarata... Zelig, colorado cafè... etc.

    Anzi proprio ora vedevo lo sketch dei preti a colorado.
     
    .
  12. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo al grido di battaglia "Zelig a noi nun ce fa' ridere".

    Un uomo come questo in solo 5 minuti: http://youtube.com/watch?v=PGUcyTl3NBg

    Mi ha fatto ridere più di 10 anni di quei programmi lì...
     
    .
11 replies since 2/3/2008, 15:43   272 views
  Share  
.