Zombie honeymoon

2004, regia David Gebroe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    Allego il contributo del circolo:

    ==========================================================================

    Zombie Honeymoon
    USA 2004
    http://www.imdb.com/title/tt0399934/

    La versatilità dei nostri amici ritornanti è spregiudicata, e dopo essersi prestati ad affrescare su schermo la spirale della tossicodipendenza li ritroviamo a farci la predica non tanto sul matrimonio, bensì sul Vero Amore, quello con la melassa maiuscola.

    Seguiamo allora la parabola matrimoniale di Danny e Denise, che conosciamo neosposi tarantolati di sesso e congenita demenza (dicono le nonne, chi si somiglia...). Sogni, progetti, speranze, prenditi e dammiti, cuccuruccù.

    Nemmeno il tempo per l'idillio di scemare, e prorompe l'inizio della fine: dal plumbeo mare risorge, di rami di pino intarsiato, uno spaventoso trapassato, che vita ancor non abbandona, lo qual altro non disìa se non 'l riversar umori nefasti alli orifizi del povero Danny.

    E' corsa disperata in ospedale (UN'infermiera, UN dottore, UNA stanza, vuota!) dove lo sfortunato ragazzo, per la scienza ormai buono a foraggiar anellidi, torna miracolosamente come prima, battito cardiaco a parte, il che non è però un problema per ottenere le dimissioni.

    Liberi dunque di sfogare le proprie passioni una volta, e poi un'altra e un'altra ancora, ch'amor a nullo amato amar perdona, né pel spettatore prova misericordia.

    Love Bites cantavan però i Def, e non c'è eccezione per Denise la leggiadra, che si perderà nel sentimento per colui che era stato suo marito nei giorni di sole, al profumo della pioggia d'estate, nell'incanto della luna piena, e, basta, cazzo.



    * Come detto, un plauso al buon Machobrutto che ha sopportato con noi.

    Edited by BT_Ettore - 18/2/2009, 08:28
     
    .
20 replies since 11/3/2008, 12:47   622 views
  Share  
.