Monster (2008)

Chi è nato prima, l'uovo, la gallina o Cloverfield?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    image

    Premetto: Io non l'ho ancora visto, quando sarò ubriaco abbastanza ci penserò sopra.

    A chi il cane sotto steroidi di Rambo non fosse bastato adesso avrà da guardare anche il polipo sotto steroidi di Rambo (e fino ad oggi non sapevo che avesse pure un polipo, mea culpa).

    Altro film catastrofico. Con grattacieli che si sgretolano. Mostro con 7 in condotta. Le riprese a 8mm... vi dirà forse qualcosa?

    E qui ora viene il colpo di scena... forse questo film non è la scopiazzatura, bensì il patrigno di Cloverfield!
    In verità ci sono due scuole di pensiero sulla faccenda.

    La prima dice che, anche se Monster esce dopo Cloverfield, il progetto circolasse già da tempo, da qualche mese prima che si pensasse alla creatura con le pulci... solo che disponendo di meno pecunia dell'altro i tempi si sono dilatati ed è sbucato appena dopo il suo "ammiratore", cercando di correre ai ripari e di cavalcarne almeno l'onda mediatica.
    Con contorsionismi temporali del genere ci si potrebbe girare ritorno al futuro 4. Oppure incassare assegni postdatati.
    Quindi non so che pensare, che il regista pupillo di J.J. Abrams e il resto della combriccola abbiano.... mmmm... come dire nel modo meno inquisitorio possibile.... COPIATO TUTTO?
    Forse è stata semplice illuminazione divina, il resto solo buffe coincidenze?
    Se il divino c'entrasse poco le recensioni che si trovano in giro su Cloverfield che ne tessevano l'originalità dovrebbero essere un tantino riviste...per me non era originale prima, figuriamoci quando ho scoperto 'sta cosa...

    La seconda scuola di pensiero, che per me non si regge in piedi, dice che il regista di questo Monster (non ricordo chi è) abbia omaggiato Cloverfield con una sua reinterpretazione parodistica.
    Mmm si vabbè, e come avrebbe potuto omaggiare un film la cui trama è stata tenuta ben nascosta fino alla fine dell'anno (magari proprio perché rubacchiata alla grande, mettendole sopra una coperta fin quando hanno potuto) e che è passato per i cinema un mese fa'?
    Dove li avrebbe trovati i soldi così velocemente e avere già il suo film tra le mani?
    In un mese non si fa nemmeno la locandina, figurarsi un film intero!

    Bah, a parte questo, raccogliendo di qua e di là di un po' di umori all'estero... questo film pare essere molto brutto, più di quell'altro... cosa che mi sconvolge e che frena la volontà di vederlo perché questa volta c'è davvero il rischio di entrare in coma irreversibile.
    La palla questa volta passa a Tokyo (ridiamo a cesare quel che è di cesare quindi...) che viene colpita da un devastante terremoto. Due giovani yankees che si trovavano da quelle parti per rallegrare la metropoli con lo spirito yankee riprenderanno il disastro che le circonda con la propria videocamera.
    Fin quando si scoprirà che non è stato un evento del tutto naturale, ma...

    Penso che il film sia reperibile via Torrent (aggiornamento: il film è DISPONIBILISSIMO via torrent), vi avrei dato il link al trailer ma non mi funge, quindi è meglio lasciarlo lì dove è.

    Ora sta a voi decidere, se vi siete sentiti più che puniti dall'allievo, ora avete l'opportunità di avere tante bacchettate anche dal maestro.

    Edited by Frankenhooker - 26/2/2008, 03:01
     
    .
30 replies since 26/2/2008, 01:38   3753 views
  Share  
.