Avere vent'anni

Fernando Di Leo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morpho
     
    .

    User deleted


    Gloria Guida e' ancora una bellissima donna. :)
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 12/7/2009, 23:04)
    Gloria Guida e' ancora una bellissima donna. :)

    E' meglio adesso che negli anni '70!!!
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 12/7/2009, 23:02)
    Gloria Guida era meglio come cantante e ballerina che come attrice (non male neanchè li'). E poi è bellissima.

    come cantante e ballerina mi piaceva molto anche a me!!!!! ;) è stata anche giocatrice di pallavolo :)

    CITAZIONE (Morpho @ 12/7/2009, 23:04)
    Gloria Guida e' ancora una bellissima donna. :)

    VERISSIMO!!! lho vista in varie interviste in tv(ricordo a che tempo che fa di fazio,poi mi sembra su canale5,ecc.) ed è fantastica :)
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ed è una bravissima e completa donna di spettacolo: balla, canta, presenta, intervista... ad ottimi livelli!!!
     
    .
  5. Morpho
     
    .

    User deleted


    fa sempre notissia!
     
    .
  6. jeangrey
     
    .

    User deleted


    ho rivisto questo film un paio di giorni fa, al mattino prestissimo su una rete qui del nord, naturalmente rimasterizzato: la scena finale in cui vengono stuprate e uccise l'ho trovata di un'attualità incredibile!
    quando inquadravano la carati che stava per essere appesa a testa in giù ho avuto come la sensazione che avesso offuscato le nudità: può essere??

     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Che Gloria Guida sia una spanna sopra la media delle inette che hanno infestato lo spettacolo negli ultimi vent'anni, nulla quaestio.
    Che sia ancora bellissima, anche ok.
    Che sia tuttora artista di grande classe, idem.

    Però, insomma, da qui a dire che sia meglio ora che negli anni '70 io ci andrei un attimo cauto, eh... :woot:

    tumblr_ltn5faCzNO1r17j22o1_500

    Ora, va be' fare i carampanofili, ma non atteggiamoci, dai! ;)
     
    .
  8. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Che megafemmina! Comunque, "Avere vent'anni" andrebbe visto solo per la chiavatona lesbo tra lei e Lilli Carati... tutto il resto è noia.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,656
    Location
    inferno

    Status
    OFFLINE
    Adoro questo film, come (quasi) tutti quelli di Di Leo. Il migliore comunque è Milano calibro 9.
     
    .
  10. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Mio Dio la Guida , fap fap fap fap fap.
     
    .
  11. Seleuco
     
    .

    User deleted


    Visto un paio di volte su 7 Gold.
    A me ha sempre dato un'impressione bizzarra, la definirei "idea buona ma doveva esserci altro cast, regista e produzione".
    Mi spiego meglio: l'idea di fondo (sempre che l'abbia capita, s'intende) mostra il tramonto di un mondo alternativo e contestatario sotto i colpi del potere e dell'ordine certo, ma anche perché minato al suo interno da divisioni insanabili (la scena dell'appartente alla comune che fa l'informatore della polizia è illuminante), insomma si era nel periodo dove chi aveva provato a sognare un mondo diverso o era morto (di overdose o un uno scontro a fuoco) o era in carcere, le avvisaglie del riflusso nel privato che ci sarebbe stato negli edonistici anni '80 non erano lontane (e negli '80 non si voleva più cambiare il mondo, il modello non era più il tizio che sognava, ma il manager rampante), le protagoniste si erano ritrovate nel momento in cui quello stile era passato di moda..
    Forse se non ci fossero state le (bellissime) Guida e Carati (che portavano con loro lo stigma di attrici da commediacce) forse sarebbe potuto essere un film cult di denuncia sui sogni infranti di una generazione che credeva di poter toccare il cielo e invece si è inabissata (ed è pure invecchiata male, imho).

    Ma tutto sommato, non credo sarebbe stato altrettanto divertente, in fondo si tratta comunque delle vicende di un gruppetto di rivoluzionari/alternativi de noantri... ;)
     
    .
25 replies since 24/2/2008, 16:52   1671 views
  Share  
.