Avere vent'anni

Fernando Di Leo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Chi ha visto questo capolavoro? Non la versione censurata ma quella uncut. E' uno dei miei film preferiti e Di Leo è uno dei miei registi preferiti. Vogliamo parlare del Nazariota? Che mito assoluto!!! Gloria Guida e Lilli Carati sono nella loro forma migliore. La scena cult per me è quella dove ballano per Roma assieme ad un personaggio con un chitarrino in mano!!! Questo è il cinema italiano che adoro: Violentissimo a volte esagerato ma sempre di grande livello!!!

    Di Leo resuscita!! Abbiamo bisogno di te!! Prendi a mazzate in culo i mocci e company!!
     
    .
  2. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Il film l'ho visto, però in tv, quindi nn so se sia la versione completa....grandissimo Nazariota
     
    .
  3. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Attenzione perchè se hai visto il film in tv non è semplicemente censurato ma è stravolto nel suo senso. Risulta un filmetto del cazzo ma se visto come lo aveva girato il grande Di Leo allora è stupefacente!!!!!!!
     
    .
  4. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    A qualcuno piace Di Leo in questo forum? Non siate timidi!!!!
     
    .
  5. Trashone
     
    .

    User deleted


    C'è l'ho da vedere ma è trash?!?! Non so amnco di cosa parla... :wacko:
     
    .
  6. Maurizio Merli
     
    .

    User deleted


    Il film puo' essere considerato trash ma secondo me non lo è affatto. In realtà Di Leo è il regista piu' sottovalutato nella storia del cinema italiano. Diciamo che con i budget disponibili spesso i suoi film in alcune scene lasciavano qualitativamente a desiderare.... La trama è molto semplice: due ragazze decidono di andare a Roma per vivere in una Comune. Adorano vivere una vita spregiudicata infischiandosene delle regole morali e del perbenismo. Costrette ad abbandonare la Comune a causa dei controlli della polizia verranno violentate e torturate da un gruppo di criminali ai quali le ragazze hanno fatto perdere la testa. Comunque guardalo in ogni caso e non te ne pentirai!!!!!!!!!!! RIGOROSAMENTE VERSIONE UNCUT!!!!!
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurizio Merli @ 2/3/2008, 21:19)
    A qualcuno piace Di Leo in questo forum? Non siate timidi!!!!

    A me moltissimo, soprattutto la Trilogia del Milieu.

    Avere Vent'Anni, nella versione UNCUT (anche se Di Leo lo riteneva un film sbagliato-avercene di film sbagliati allora-) spacca il culo a tutti.
    E' tra i 10 film che avrei voluto dirigere io (con Arancia Meccanica, Blade Runner e La Dolce Vita tra gli altri)
    ...se dovessi fare il regista ''da grande'' un remake ultragore 1000 volte piu' crudo di Avere 20 anni ce starebbe tutto.
    Grande film, davvero.
    Di Leo e' il Melville italiano, ovviamente da noi e' quasi sconosciuto e ignorato dai piu'... che popolo di ingrati siamo.

     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted



    è uno dei film più controversi e censurati d'italia.
    il regsita è fernando di leo,le protagoniste due belle e provocanti attrici cult del cinema italiano: Gloria Guida e Lilli Carati.
    due ragazze,disinibite,belle,giovani e incazzate,vanno a vivere in una comune gestita da un affarista nostrano.
    qui conoscono i tipi più strani e le situazioni più incredibili.
    il finale è uno dei più cruenti e crudi che io abbia mai visto.di solito non mi fanno nulla,ma questo mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca e la tristezza.
    secondo me il film merita.

    qualche segnalazione "ingenua" tipica degli anni:tra i poster presenti nella comune,vicino a kennedy e il papa buono abbiamo marx e varie frasi rivoluzionarie.in più tra i poster che i giovani ribelli hanno appeso nelle loro stanze troviamo:lucio dalla ,mia martini e MASSIMO BOLDI!!!!!!!!

    il tutto vicino a citazioni "letterarie" di Valerie Solanas e w.Reich.
    ovviamente citata all'inizio la frase di paul nizzan "Avevo vent'anni. Non permetterò a nessuno di dire che questa è la più bella età della vita. ..."

    per chi volesse saperne di più:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Avere_vent%27anni

    Edited by rsi - 12/7/2009, 21:15
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    non l'ho visto, me lo procurerò! (piccolo appunto: è Fernando Di Leo, non Ferdinando :D )
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 12/7/2009, 21:13)
    non l'ho visto, me lo procurerò! (piccolo appunto: è Fernando Di Leo, non Ferdinando :D )

    azz mi sono accorto proprio ora dell'errore e ho corretto!!!chiedo scusa :P
     
    .
  11. Morpho
     
    .

    User deleted


    io l'ho bisto da bambino, super-tagliato come al solito:la leggenda vuole che alla fine vengano stuprate e uccise, confermate? Strano ma vero, si trova facilmente in vendita.
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 12/7/2009, 21:24)
    io l'ho bisto da bambino, super-tagliato come al solito:la leggenda vuole che alla fine vengano stuprate e uccise, confermate? Strano ma vero, si trova facilmente in vendita.

    non leggete chi non lo vuole sapere:
    SPOILER (click to view)
    SI CONFERMATO!
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Fernando è il diminutivo di Ferdinando Di Leo. Si chiamava cosi'. A me il film piace moltissimo, soprattutto Gloria Guida. Tra i poster segnalo quello di Alain Delon ne ''La Prima Notte di Quiete'' (si vede durante la scena lesbo).

     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    si,anche a me piace davvero tantissimo questo film.
    e mi piace anche molto gloria guida(a parte come bellezza,mi piace anche come atrice,approposito la canzone del film è sua).mi piaec anche lili carati.
    ottima anche l'interpretazione di bracardi nelle vesti del poliziotto.
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Gloria Guida era meglio come cantante e ballerina che come attrice (non male neanchè li'). E poi è bellissima.



     
    .
25 replies since 24/2/2008, 16:52   1669 views
  Share  
.