Sweeney Todd

timburtonbrutto e splatter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laurie Strode
     
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Ho visto il film!
    Sinceramente? beh mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca per diversi motivi....

    Ho trovato che la storia procedesse troppo velocemente, alcune cose non vengono spiegate bene (tipo l'arresto del barbiere per l'"ipotetica" uccisione della moglie), il passaggio da ex-barbiere a "tagliagole" è stato troppo immediato ed il finale
    SPOILER (click to view)
    decisamente tragico! Inoltre,avrei sperato di poter vedere una "bella fine" per l'aiutante del giudice, cosa che, invece, non accade.


    Scene decisamente splatter, che, probabilmente, hanno fatto storcere il naso a molti del pubblici in sala.
    Punti a favore sono l'ottima fotografia, una Londra buia, gotica e l'alternanza dei colori "vivi" a quelli più bui ma sempre nitidi e,ovviamente, un grande Johnny Deep che quì, oltre alle sue fantastiche e conosciute doti di attore camaleontico che possiede, ci mostra anche le sue doti canore che non risultano essere da meno.
    Un musical decisamente particolare,che trova il suo punto di forza nell'accoppiata Depp-Burton ma che, per quel che mi riguarda, non mi ha convinta, purtroppo, del tutto!

     
    .
36 replies since 24/2/2008, 12:34   202 views
  Share  
.