The art of rap

solo per appassionati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    Film documentario sul mondo del rap, che si allontana dai soliti stereotipi di droga, criminalità, e puttanate varie che ormai ci hanno un pò sfracassato le balle a tutti, e che vede questa musica sotto un ottica più artistica. Ice T (noto rapper) si improvvisa regista e gira l'america intervistando le più grandi icone viventi di questo genere sul modo che hanno di scrivere i loro brani, le origini, e le loro opinioni in materia. Ovviamente è consigliato a tutti gli amanti di questa musica, o a chi vuole conoscerla vermanete, senza le parruccate da finti gangster malavitosi.

    Personalmente l'ho trovato un prodotto molto bello, senza dubbio fatto con passione da chi questa musica l'ha vissuta veramente con il cuore. Spesso bistrattata e considerata roba di serie b per ragazzini, ma che in origine ha in se un grande messaggio.
     
    .
  2. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    Grazie della segnalazione.
    Proprio in questi ultimi tempi stavo dando un'occhiata a tutte le vicende riguardanti l' hip-hop degli anni '90; e quindi soprattutto quelle legate a Tupac Shakur e Notorious Big e alla loro tragica fine. Non sono un' amante del rap, ma molte canzoni mi sono piaciute, in particolare quelle di Tupac. :)
     
    .
  3. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    In questo film si fa solo qualche accenno a 2 pac, mentre intervistano dr dre, gli fanno alcune domande sul rapporto che avevano. Ma per il resto il film da un ottima panoramica su quello che poteva essere il rap in quel periodo.
     
    .
  4. acaso
     
    .

    User deleted


    Già scaricato, ma devo ancora guardarmelo.

    Sinceramente attendo la release dei sottotitoli, alcune interviste le ho capite ma alcuni loschi figuri parlano davvero in maniera troppo criptica!
     
    .
3 replies since 11/10/2012, 04:00   103 views
  Share  
.