Sogni d'amore

Quando l'arte coincide con la telenovela!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Comunque l'abuso (oltretutto credo che non abbiano pagato manco i diritti, e con quali soldi poi) di A Remark You Made dei Weather Report è un vero scandalo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Ogni tanto all'ora di pranzo mi capita di passare su Italia Due e spesso danno qualche puntata di un qualche Mai Dire che ai tempi d'oro seguivo saltuariamente (non sono mai stato un patito della televisione) perciò la prima volta che ho visto questo Sogni d'amore è stato uno spasso :D solo che al secondo sguardo hanno cominciato ad ingigantirsi i dubbi sulla genuinità della stessa:

    - nella prima puntata il commento della Gialappa's comincia col dettaglio che tale fiction andava in onda alla stessa ora del loro programma
    - i master della fiction sono comodamente scomparsi e sopravvivono solo gli spezzoni commentati dalla Gialappa's :boh:
    - spesso la fiction sembra montata ad hoc per un commento satirico, ci sono proprio i silenzi esatti subito dopo un'uscita infelice degli attori :fischietta:
    - non appaiono titoli di testa, non ci sono informazioni sugli attori, le puntate durano tanto quanto un breve sketch del programma della Gialappa's
    - a un certo punto un personaggio della TV, un tale mago divenuto uno dei bersagli preferiti del trio addirittura entra a far parte del cast della fiction :caffe:
    - ogni aspetto della fiction sembra urlare che nessuno può aver mai prodotto seriamente una cosa simile

    Insomma per quanto divertente possa essere la fiction mi sembra alquanto chiaro che dietro ci sia il disegno degli autori di Mai Dire Gol per cui scema del tutto la comicità involontaria e sinceramente mi scade tutto il magico trash che avrebbe avuto una tale autoproduzione amatoriale :disperato:

    Voi che dite, lo stratagemma è lapalissiano oppure esagero con la dietrologia? :birre:

    Video

    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    E' trash volontario dai LOL
    Ma a me piace XD

    E gli attori (ho visto i primi 5 minuti) non sono così URRENDI come dicono, hanno facce normali dai XD
     
    .
  4. luigiSR
     
    .

    User deleted


    Dopo un'eternità torno su questo forum per delle brutte notizie sulla telenovela piemontese... sono riuscito a contattare un tizio che ha avuto a che fare con la produzione di questo capolavoro. Purtroppo non c'è nessuna comicità involontaria: è tutto fatto apposta da una compagnia di amici per puro divertimento. Questa comitiva ha poi inviato i nastri alla Gialappa per chiedere cosa ne pensassero e in caso positivo di mandarli in onda (ah, se ci fosse stato YouTube via Videotel nel 1991!! :D ).
    L'unica cosa positiva è che i master esistono, non sono andati perduti come dice una voce che circola dai tempi di Usenet. Li possiede il regista e sono in formato Umatic. E direte: come si chiama il regista? Eh, non me l'ha saputo (o potuto?) dire. Gli attori (si fa per dire) sono purtroppo irreperibili e a quanto pare hanno poca voglia di parlarne (e questa secondo me è una vergogna, io mi sarei fatto vivo, almeno per parlare coi fans)

    Secondo me quello che mi ha detto questo tizio è la pura verità, anche perché ho scandagliato l'archivio storico de La Stampa e di questa telenovela nessuna traccia sui palinsesti di Rete 3 Manila e Tf9, ma nemmeno un'intervista a qualcuno del cast. Ultima curiosità: ma i loghi delle emittenti in sovrimpressione? Su questo non si sa nulla, ma secondo me sono stati generati dalla regia stessa di Mai Dire TV, usando le stesse titolatrici e gli stessi font usati dalle tv in oggetto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73,792
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    . Purtroppo non c'è nessuna comicità involontaria: è tutto fatto apposta da una compagnia di amici per puro divertimento. Questa comitiva ha poi inviato i nastri alla Gialappa per chiedere cosa ne pensassero e in caso positivo di mandarli in onda (ah, se ci fosse stato YouTube via Videotel nel 1991!! :D

    Uff...questa cosa toglie un po' di magia...
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Ma perchè, qualcuno sperava fosse involontario?

    Ma che te frega, quando è un'ottima parodia? XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73,792
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Ho visto cose su certe tv libere...
    Web
     
    .
51 replies since 11/2/2008, 19:27   2825 views
  Share  
.