Cient'anne.

Il film che a Napoli incassò più del Titanic.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera! Incredibile: Gigi D'Alessio peggiora sè stesso dopo il già pessimo Annarè, in un film che è la quinta essenza del trash partenopeo (escluso ovviamente Grazie padre Pio!). La trama è di quelle che ti fa cascare le palle, la recitazione ti fa cascare quello che resta! Giorgio Mastrota grande mito, uno dei migliori villainbrutti della storia del cinema di merda! Mario Merola assurdo come sempre, terrificanti le scene col vucumprà, la faccia e le movenze di un fattissimo D'Alessio in macchina e la scena in cui canta alla finestra, per non parlare degli scatti di violenza del già citato Mastrota che picchia le donne, insulta, minaccia e complotta! Il bello è che nonostante tutto ciò il suo personaggio alla fine non è più cattivo e ritorna la felicità! Capolavoro assoluto Marione Merola che sulla barella dell'ambulanza moribondo inizia a cantare ben presto forma un duetto con Gigi! Davvero un film autopunitivo al massimo e imperdibile!

    La chicca: nella scena in cui Mastrota vuole ammazzare D'Alessio c'è in sottofondo un orribile plagio di Laura non c'è di Nek! (la ragazza che i due si contendono per uno squallidissimo scherzo del destino o dello sceneggiatore si chiama proprio Laura!) :lol:

    Però in queste mie immersioni nel cinema trash napoletano ho imparato un po' di cose su quella grande città: 1) la camorra non esiste 2) c'è sempre il sole, a meno che Gigi D'Alessio non soffra per amore e sia costretto a cantare che piove 3) per farsi produre un disco basta poco, pochissimo, praticamente i contratti te li tirano dietro 4)gli unici problemi della gente sono questioni amorose, uno può vivere con un lavoro redditizio e in più fare il cantante di pianobar 5) i triangoli amorosi sono all'ordine del giorno 6)in punto di morte si canta tutti insieme 7)anche se uno si dimostra cattivo con te sotto sotto e buono, lì sono tutti buoni e alla fine si vorranno sempre bene! 8)se uno fa il coglione in macchina e crepa il passeggero non è omicidio colposo 9) se un bravo ragazzo per un colpo di testa ammazza un vucumprà non gliene frega un cazzo a nessuno, anzi meglio insabbiare la vicenda 10)nonostante il punto 1 è molto facile procurarsi una pistola

    Edited by figlionumero1 - 12/6/2009, 20:08
     
    .
43 replies since 22/1/2006, 19:20   633 views
  Share  
.